Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi di ricezione per il nuovo iPhone 4

Discussione in 'Off Topic' iniziata da simo, 25 Giu 2010.

  1. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Il nuovo iPhone 4 è disponibile sul mercato da poche ore e già emerge un primo problema che appare piuttosto serio.
    Mettendo la mano sulla parte bassa sinistra del melafonino il segnale diminuisce, e se si sta effettuando una chiamata nel giro di pochi secondi cade la linea. In un primo momento si è pensato che si trattasse di un problema software, ma in queste ultime ore è la stessa Apple a confermare che la questione non sarà risolta con un aggiornamento software.
    Il sito engadget.com ha infatti ricevuto una breve nota da Apple in cui non viene negata la possibilità che si verifichi questo tipo di problema e, cosa più sconcertante, come soluzione viene suggerito di evitare di tenere il telefonino in un determinato modo.

    Gripping any mobile phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas. This is a fact of life for every wireless phone. If you ever experience this on your iPhone 4, avoid gripping it in the lower left corner in a way that covers both sides of the black strip in the metal band, or simply use one of many available cases.

    Già, può sembrare pazzesco, ma la soluzione proposta dal produttore è di non poggiare la mano sull'angolo sinistro in basso.
    Se si è mancini e si vuole fare una telefonata o, più semplicemente, si è abituati a impugnare i telefonini in un certo modo, il nuovo iPhone 4 potrebbe dare qualche grattacapo di troppo, come ci mostra questo interessante video.

    Un problema che di certo non giova all'immagine di Apple e al nuovo iPhone che, a quanto pare, non è stato progettato nel migliore dei modi.

    http://www.youtube.com/watch?v=03PQyWp0mWE&feature=player_embedded

    da Telefonino.net
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    L'iPhone 4 sta avendo cosí tanti problemi che proprio mal ci stava l'aumento del prezzo.
    Oltre all'antenna scema anche i materiali ridicoli.
    Menomale che é stato presentato come resistentissimo coi suoi due vetri anteriore e posteriore, e poi si graffia che é una bellezza e si crepa facilmente con gli urti...
    Mah..
     
  3. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    750 euro x un telefono che ha problemi di ricezione?

    Forse alla Apple si sono scordati qual'è la funzione primaria dei cellulari... TELEFONARE! :pazzo:
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    E meno male che avevano pure fatto i 3 tagli per le antenne.. ma se poi non servono a na ceppa.
    Ora sono contento di questo perchè almeno gli iPhone-fan non ci possono più venire a dire: "beh ma la Apple quando fa le cose le fa bene" o anche "beh ma tutti i cell android hanno dei problemi chi fotocamera chi display ecc.."
    A parer mio su un cellulare penso sia più grave il non poter telefonare che il non poter giocare a giochi multitouch :eheh:
     
  5. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    guardate cosa ha risposto Steve Jobs ai neo-possessori e a i futuri possessori dell'iPhone 4:

    l lancio del nuovo iPhone 4 ha fatto registrare numeri record per Apple, ma questo non significa che a Cupertino non ci siano da affrontare alcune questioni scottanti. La notizia che l’iPhone 4 presenta dei problemi di ricezione ha fatto il giro del mondo, e come se non bastasse negli States sono iniziate le Class Action.
    Per tranquillizzare neo e futuri acquirenti di iPhone 4, Apple ha deciso di pubblicare una lettera sul proprio sito spiegando qual è la situazione e come intende risolverla.
    La casa guidata da Steve Jobs spiega che “la formula usata per calcolare le barre che segnalano la potenza del segnale da visualizzare è completamente sbagliata. La formula, in molti casi, visualizza erroneamente 2 tacche in più del dovuto per una data potenza del segnale. Per esempio, quando si vedono 4 barre in realtà dovrebbero essere visualizzate 2 barre. Quando gli utenti osservano una caduta di numerose tacche quando afferrano il loro iPhone in un certo modo (ndr, in modo normalissimo), è più probabile che siano in una zona con segnale molto debole, ma loro non lo sanno perché stiamo erroneamente visualizzando 4 o 5 barre. Il forte calo delle tacche è dovuto al fatto che il loro numero elevato non è mai stato reale sin dal principioâ€. mah

    Per risolvere questo problema, continua Apple, "stiamo adottando la formula che AT&T ha recentemente raccomandato per calcolare il numero di tacche da visualizzare per una data forza del segnale. La potenza del segnale reale rimane la stessa, ma le barre di iPhone saranno visualizzate più accuratamente, fornendo agli utenti una indicazione migliore della ricezione a disposizione in una determinata zona. Stiamo anche rendendo le tacche 1, 2 e 3 più alte in modo da renderle più visibili.
    Rilasceremo un aggiornamento gratuito del software in poche settimane che incorpora la formula corretta. Poiché questo errore è presente dal modello originale di iPhone, questo aggiornamento software sarà disponibile anche per l'iPhone 3GS e iPhone 3G."

    Infine, conclude Apple, "Come promemoria, se non siete pienamente soddisfatti, potete restituire il vostro iPhone indenne a qualsiasi Apple Store o su Apple Online Store entro 30 giorni dall'acquisto, per un rimborso completo."

    La lettera di Apple non appare del tutto convincente. Negli States molti utenti lamentano la caduta della linea quando l'iPhone 4 è tenuto in un certo modo (ovvero in modo del tutto naturale), inoltre è altrettanto vero che appena si tocca l'angolo sinistro il segnale diminuisce di molto (noi siamo passati da 5 a 0 tacche).

    L'aggiornamento migliorerà la situazione, gli utenti saranno infatti correttamente informati sulla forza del segnale, tuttavia appare probabile che il problema non sia risolvibile con questo tipo di aggiornamento firmware. La visualizzazione corretta del segnale sembra avere poco in comune con la riduzione del segnale così marcata che si verifica nell’iPhone 4 a causa dell’effetto mano, come evidenzia uno dei tantissimi video disponibili in rete.

    video ---> http://www.youtube.com/watch?v=tNmXrVNeGzs&feature=player_embedded#!

    da Telefonino.net
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Personalmente mi sembra patetico avere 1 anno di tempo a disposizione per realizzare l'iPhone 4 e mettere in circolazione a milioni e milioni di persone un dispositivo fallato...

    La prossima volta prima di pensare al giroscopio e altre cavolate, pensate alla ricezione del segnale! Ci vorrebbe solo che chi ha acquistato l'iPhone4 lo riporti indietro una volta che Apple si vede tornare indietro milioni di dispositivi voglio vedere cosa fà, ma gli iphone-fan sono troppo ottusi per poterlo fare ed è meglio tirarsela con un dispositivo fallato che far vedere chi ha ragione
     
  8. Ryoga_ag

    Ryoga_ag Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    col mio tattoo che mi è costato 500 euro in meno telefono pure da sotto un bunker..... (esagerazione! però non mi ha mai dato problemi di linea)
     
  9. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    già per quello che costa l'iPhone 4 (oltre 700 € :pazzo: ) hanno pure il coraggio di fare una versione extralusso chiamata iPhone 4 Diamond Edition. Ecco a voi la notizia:

    Con iPhone 4 Diamond Edition il designer Stuart Hughes ha voluto rendere ancora più esclusivo il melafonino, ma per averlo tra le mani bisognerà staccare un assegno di circa 20.000 dollari. Tanti? Troppi? Almeno è la versione da 32GB. mah
    Sia il logo sia la cornice di acciaio sono stati ricoperti con centinaia di diamanti per rendere l'iPhone un oggetto di lusso, un vero e proprio diamante.

    Solo cinquanta persone in tutto il mondo potranno mettere in mostra iPhone 4 Diamond Edition, che infatti è prodotto in edizione limitatissima.

    da Telefonino.net

    [​IMG]
     
  10. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    a farlo non ci va nessun coraggio, anzi fanno tanto bene ihih ; i coraggiosi al limite sono gli acquirenti :pazzo:
     
  11. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    :lol: volevo intedere questo
     
  12. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    ecco a voi nuovi problemi per iPhone 4 ;)

    Chi ha messo alla prova iPhone 4 e i primi possessori stanno trovando le prime magagne: oltre alla ricezione pessima quando lo si tiene in mano, lo schermo ha zone giallastre e il prodotto non è così resistente ai graffi come affermato da Apple.
    L'iPhone 4 smontato ha fatto una buona impressione dal punto di vista ingegneristico, ma chi l'ha strapazzato un po' di più ne ha scovato alcuni difetti. Il prodotto sta infatti arrivando nelle mani di chi l'ha prenotato nei giorni scorsi (solo in alcuni paesi tra cui non c'è l'Italia).
    I primi possessori di iPhone 4 confermano il difetto evidenziato da diversi report in Rete riguarda il "magico" Retina Display. Diverse immagini mostrano lo schermo con alcune zone "offuscate" da macchie - o anche bande - di colore giallastro e d'intensità più o meno evidente. A quanto pare il problema non è isolato, ma riguarda un numero crescente di nuovi acquirenti.

    [​IMG]

    [​IMG]

    L'altro problema che più che pratico è di quelli che può far girare le scatole. La superficie in vetro temperato posteriore, nuova chicca strombazzata da Apple, si graffia abbastanza rapidamente - a dispetto dei proclami di resistenza eccelsa fatti dalla casa di Cupertino.

    [​IMG]

    Engadget è stato tra i primi siti a dare questa notizia e secondo la loro recensione il prodotto non è stato volutamente strapazzato. Bisognerà attendere le impressioni, magari tra qualche giorno, di un campione più vasto di possessori per fare il punto della situazione. In ogni caso quando lo avrete per le mani…cover e fate attenzione (guardate il video)!

    http://www.youtube.com/watch?v=K7-OBoDF ... r_embedded

    Per concludere, un'ultima notizia: Apple ha ritardato la consegna degli iPhone 4 di colore bianco per problemi di produzione. Nei paesi in cui il cellulare è già disponibile non arriverà prima della seconda metà di luglio.

    Dato che in Italia dovrebbe debuttare proprio in quel periodo è difficile dire se gli interessati avranno la possibilità di prenotarlo o acquistarlo senza attese. Non ci resta che attendere gli eventi.

    da tomshw.it
     
  13. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    no raga questa la dovevo postare per forza :lol: :

    Whoopi Goldberg distrugge il suo iPhone 4

    La nota attrice Whoopi Goldberg ha raccontato di aver letteralmente scaraventato a terrà il suo nuovo iPhone 4 che era pieno di problemi. "Non era solo un problema di antenna - ha spiegato l'attrice statunitense - era proprio un modello difettoso".
    Può capitare a tutti di acquistare un telefonino difettoso, ma certamente questa storia non aiuterà Apple che nei giorni scorsi ha affrontato 'i problemi di ricezione' del suo ultimo iPhone.

    video (in inglese)---> http://www.youtube.com/watch?v=NctJy9Sx ... r_embedded

    :lol: :lol:

    da Telefonino.net
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Apple ha tanto gufato e sotterrato Android per i suoi problemi che ora raccoglie ciò che ha seminato. Ha sfornato un telefono difettoso e pieno di problemi pensando: "comunque vada sarà un successo, grazie alla moda" fortuna che le mode passano e i clienti Apple meno ottusi gli hanno voltato le spalle..
     
  15. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    sono pienamente d'accordo con te...mi sa tanto che dopo l'iPhone 4, il 5 o 5G non avrà molto successo, FORSE.
     
  16. CRYCK-LIPC

    CRYCK-LIPC Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ahahahahahahah ke telefono di #####............ ma il colmo è ke c'è talmente tanta gente rimba in giro ke apple continuerà a vendere più di android purtroppo........poteva inventarsi ke i telefoni andavano male per colpa dell'applicazione icartaigenica ahahahahXDDD