Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Guida per fare un backup della cartella EFS ....dove la trovo?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da kinemax, 15 Dic 2013.

  1. kinemax

    kinemax Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    8
    Ciao, ho letto di parecchi problemi per questo terminale e la perdita di imei etc. Visto che stò per prenderne uno con ICS e voglio passare a JB da Odin
    vorrei mettermi al sicuro da malfunzionamenti vari.
    C'è una guida affidabile per il backup ed il ripristino della cartella EFS? Con i file explorer la vedo ma non credo sia sufficiente un copia incolla:(
    Grazie!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A kinemax piace questo elemento.
  3. kinemax

    kinemax Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    8
    Quindi se non ho i permessi di root non posso fare un backup della cartella EFS in nessun modo? Nemmeno Kies prevede un opzione di backup e ripristino di questo livello da quello che ho capito.
    Ok grazie!

    ps: mi viene solo un dubbio...se rootando mi salta la famosa cartellina=O.....la sfiga è sempre dietro l'angolo.....
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si devi per forza roottare, kies non fa nulla riguarda alla efs

    generalmente non ho mai sentito nessuno che ha perso la efs roottando, basta fare attenzione, comunque in previsione modding leggiti questo che è molto importante

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...9300/27936-importante-leggere-se-moddate.html
     
  5. kinemax

    kinemax Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2013
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    8
    Ok, ancora grazie. Dai link che ho trovato mi son fatto una cultura su questa cartella, in particolare ho letto che ne odin ne kies hanno i permessi di entrare nella cartella in fase di flash.
    Quindi flashando 4.1.2 con odin non dovrei correre nessun rischio in assenza di root...
    Da quello che ho letto sul forum ho trovato un solo caso di imei saltato su cell originale. Se mi verrà voglia di cyanogenmod farò anche il backup con la guida oppure con quella che utilizza ES a cui sono già abituato, ciao!
     
  6. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    Ciao ho un S Advance con installato aosp rc5 j-team
    Ho letto un po' di guide riguardanti il backup della cartella efs e ne ho creato uno lanciando alcuni comandi da terminale.
    Il file generato si chiama efs-backup.tar.gz.
    Secondo Voi è sicuro o devo procedere utilizzando qualche programma in particolare?
    Devo verificare la presenza di qualche dato importante all'interno di questo file o non è necessario ?
    grazie per il tempo che dedicherete a questa mia richiesta
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Io adopero SAManager per salvare la cartella efs,e non ho avuto mai problemi sul mio S3.
    La prossima volta fai attenzione a dove posti,qui si parla di samsung S3,mentre la discussione del tuo samsung è qui Samsung Galaxy S Advance (I9070)
     
    A Snake76 piace questo elemento.
  8. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    scusate, pensavo si parlasse in generale della efs senza fare particolare rifermento al tipo di terminale usato.
    scusatemi ancora non succederà piu.
    grazie ciao