Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S4 GT-i9508 cinese posso cambiare firmware?

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da alexdca, 2 Nov 2013.

  1. alexdca

    alexdca Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Spero di aver messo la domanda nella posiz. giusta del forum....

    Per motivi di lavoro vado spesso in Cina, ed ho in dotazione un Galaxy S4 modello GT-i9508 assolutamente originale brandizzato China Mobile. Tutto ok ma...
    Il sw è solo in cinese , coreano ed inglese
    manca totalmente tutta la parte google ( play store, maps, gmail) trovo solo app cinesi scritte in cinese: praticamnte telefono usabile solo x telefonare e mandare messaggi...non rieco neanche a scaricare le app

    Ho provato a flashare con odin il firmware originale del 9505 ma senza risultato: la procedura si avvia ma non va a buon fine ed il telefono riparte come prima.
    ho provato a scaricare manualmente play store, slavarlo su SD e poi avviarlo: si avvia ma si chiude istantaneamente....

    qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fare a cambiare firmware e montare un firmware europeo o almeno internazionale con lingua italiana e soprattutto con play store?

    avere un telefono così e usarlo solo per telefonare....:cry:

    grazie
     
  2. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    a quanto pare è possibilissimo guarda QUI
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non puoi flashare un firmare di un altro modello devi prendere quello specifico per i9508
     
  4. alexdca

    alexdca Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Caro Firenze
    intanto ti ringrazio x l'indicazione che mi hai inviato, sono andato sul link che mi hai indicato ed ho trovato le indicazioni che mi servivano. Adesso il mio gt-i9508 ha play strore installato parla in italiano e funziona regolarmente !!!!! quindi tutto ok. Ho tradotto la guida che ho trovato e la aggiungo qui,che può essere utile a qualcun altro con i link ai siti dove ho trovato il sw necessario ( siti cinesi ma senza problemi) Ciao.

    Come installare google play store e modificare linguaggio su Galaxy S4 gt-i9508 cinese:

    bisogna avere i seguenti programmi: alcuni li ho scaricati da siti cinesi , vedi link
    1) ODIN
    2) Scaricare il file I9508-cwm-recovery-6.0.3.2.tar dal sito
    i9508-cwm-recovery-6.0.3.2.tar_
    Per fare il download premere ( 下载 )
    Questa è la Clockworkmod recovery che serve a flashare le applicazioni sul telefono .NON scompattare il file!!!

    3) Scaricare il file SuperSU-v1.32.zip dal sito
    SuperSU-v1.32.zip_
    SuperSU vi permetterà di eseguire il root del telefono. NON scompattare il file.

    4) Scaricare il file gapps-jb-20130301-signed.zip dal sito
    Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130301-signed.zip
    Questa è l’applicazione per Google Play Store ( NON scompattare il file)

    Copiare i due file del p.to 3 e p.to 4 su MicroSD .
    Ok adesso iniziamo:
    Spegnere telefono e riavviarlo in Download mode ( volume giù+tasto home+tasto power) Quando compare il messaggio di avvio confermere con Volume SU.
    Avviare Odin
    Collegare il telefono al PC e verificare che ODIN lo riconosca.
    Andare sulla voce PDA di ODIN e selezionare il file I9508-cwm-recovery-6.0.3.2.tar e premere start.
    Attendere il Reboot del telefono, spegnerlo ed inserire la SD card con i file precedentemente copiati.
    Riavviare il telefono in recovery mode ( tasto volume SU + tasto power) ora il telefono è in recovery mode con la Clockworkmod recovery attivata
    Navigare nella Clockworkmod recovery con i tasti Volume UP/Down e confermare con Power ON/OFF
    Selezionare “choose zip from external sdcard†e selezionare il file Superuser zip. Così avrete installato Superuser .
    Spegnete e riavviate il telefono e verificate se Superuser è installato ( verificare se compare l’icona della app)
    Riavviare di nuovo il telefono in recovery mode ( tasto volume SU + tasto power)
    Con la stessa procedura di prima selezionare “choose zip from external sdcard†e selezionare il file file gapps-jb-20130301-signed.zip ed installatelo.
    Riavviaare il telefono, ora anche Play Store è installato e funzionante ……
    Ora passiamo all’Italiano x GT-I9508
    da play store scaricate l’app "More locale 2†Per usarla dovete avere superuser installato e funzionante
    con questa app si può forzare il telefono ad usare altre lingue al posto del cinese /inglese/coreano
    Avviare l’app e scegliete la lingua che vi interessa e confermate (con l’opzione che richiama superuser)
    Fatto! Ora il telefono ha Play Store e i Menù in italiano. GOOD LUCK!!!!!!!!!
     
  5. Puffonuotatore

    Puffonuotatore Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! Post molto interessante, io vorrei sostituire i miei due cellulari con un dual sim e stavo pensando al galaxy s4 duos (gt-i9502), disponibile per il solo mercato asiatico.
    Premesso che sono un inesperto, questa procedura va ripetuta ogni volta che aggiorni il device?
     
  6. tursal

    tursal Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,sono nuovissimo in tutto:ho preso un galaxy s4 gt i9500 d'importazione asiatica e vorrei essere letteralmente guidato! Come si fa ad avere tutto ma proprio tutto in italiano; le cose principali lo sono già, ma nelle impostazioni, funzioni ecc.sono in inglese!Vi prego aiutatemi (a livello informatico diciamo che sono ignorante come una capra, e chiudo scusa alla capra!)Grazie
     
  7. arciere1973

    arciere1973 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono possessore di un galaxy s4 GT-I9502 Dual Sim, qualcuno mi sa dire perche non mi riconosce Odin o Mobile Odin. Drivere regolarmente installati. Grazie
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Installa Kies per avere i drive giusti.
     
  9. arciere1973

    arciere1973 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio della risposta, ho installato tutti i driver impossibili ed immaginari, compreso Kies, quest'ultimo non mi riconosce neanche il telefono. Il mio problema che odin non mi rileva il cell. Ho provato tutte le soluzioni. Premetto che ho anche altro galaxy S4 clone I9500 e anche questo mi viene rilevato da Odin. Grazie in anticipo di eventuali risposte e soluzioni.
     
  10. informaticablog13

    informaticablog13 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti
    ho un problema su un Galaxy S4 GT-i9508 cinese mediatek,praticamente ho provato a flasharlo e mi si riavvia e si spenge da solo.
    Come posso ripristinare il root e il sistema operativo ? possibilmente con 4.3....graziee..
     
  11. Antonioelisa

    Antonioelisa Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao alexdca anch'io possiedo un Galaxy Gt-i9508 e ho fatto tutto come descritto sopra m ma non riesco ad installare super user e nemmeno file gapps-jb-20130301.
    Su choose zip from external sdcard appena inizia l'istallazione delle seguenti app mi da failed (in rosso) ripeto ho fatto come sopra riportato (non ho estratto i File zip ) e li ho montati sulla sdcar come spiegato sopra .. mi aiuti?
     
  12. Kenri

    Kenri Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    ciao!

    sono nuovo di questo forum, ho cercato ovunque aiuto ma non ho trovato nessuno che potesse aiutarmi

    ho lo stesso identico problema dell'autore del thread, sempre un S4, ma si tratta di un i9500CHN, che differisce dalla international a quanto pare, vorrei riuscire a rootarlo e installare le google apps, purtroppo non trovo nessuna guida che possa aiutarmi in qualche modo... volevo sapere se voi potevate fare qualcosa al riguardo

    attualmente ho installato kitkat 4.4.2, firmware scaricato da sammobile, la baseband versione è I9500ZCUGNC6

    poi c'è la versione successiva che mi passa la voglia di aggiornarla onestamente...

    vi ringrazio per l'attenzione per per l'aiuto che spero mi possiate dare, saluti!
     
  13. Antonioelisa

    Antonioelisa Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho fatto tutto come descritto sull'articolo (anch'io ho un gt-i9508 con lingua cinese coreano ed inglese ) non riesco a rootarlo , ed ho notato che non c'è install zip from sd card sul mio galaxy s4 durante recovery mode
    Mi potresti aiutare?
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Devi installare la recovery modificata,con quella potrai avere quella voce per installare i file zip...root ROM custom

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  15. Ralf

    Ralf Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti son o nuovo del forum stavo seguendo la conversazione del samsung galaxy 4s, anche io ho lo stesso telefono cinese ho eseguito tutto quello che c'è scritto sul forum di premere il tasto del volume in basso poi home e power ma si accende sempre normale, qualcuno mi sa dire il xchè grazie
     
  16. supermobile

    supermobile Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    i9508

    Ciao, mi potresti favorire i files per i9508 mettere lingua italiana e vorrei capire come aggiorni il telefono, hai un contatto skype?whats'app? grazie
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, purtroppo è difficile cambiare la rom(sistema operativo) di un clone, perchè spesso quelle che si trovano non coincidono perfettamente con l'hardware e non si installano.. Quello che possiamo fare è fare il root e forzare la lingua italiana solo delle applicazioni con more locale 2..
     
  18. supermobile

    supermobile Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, non riesco a scaricare il files
    i9508-cwm-recovery-6.0.3.2.tar_
    Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130301-signed.zip

    chi mi può aiutare?

    - - - - post aggiornato - - - -

    ma ho scaricato da samfirmware i9508 e con odin non l'ho aggiorna, inizia a system FAIL perché?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma è un clone o è originale?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  20. supermobile

    supermobile Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non è un clone, originalissimo i9508,