Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Chromecast

Discussione in 'Google' iniziata da simoscorpion, 20 Mar 2014.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    [​IMG]

    Visto che è arrivata anche in italia apro un thread per parlare della chromecast e in particolare di:

    • Applicazioni compatibili
    • Informazioni su come configurarla
    • Problemi vari
    • ecc
     
    A Morissio, MatVekk, franyo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Unboxing

    [video=youtube;ELDioYpuACg]https://www.youtube.com/watch?v=ELDioYpuACg[/video]

    Configurazione

    [video=youtube;x9b_XU9GMxY]https://www.youtube.com/watch?v=x9b_XU9GMxY[/video]

    Recensione

    [video=youtube;K6FmoRez2kg]https://www.youtube.com/watch?v=K6FmoRez2kg[/video]
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2014
    A Morissio piace questo elemento.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Segnalo la disponibilità della chromecast su amazon a 35€ spedizione gratuita

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    L'ho acquistata giovedì proprio su Amazon, si risparmiano 3 euro rispetto al G store.
    Grazie per la utile video guida.
     
  6. drjackomo

    drjackomo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! Cercavo proprio un post del genere - evitando di aprirne uno - per fare delle domande:

    DISPOSITIVI A MIA DISPOSIZIONE:

    ROUTER: Asus DSL-N55U Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
    NAS: Buffalo LS-CHL:LinkStation Live (1TB LS-CH1.0TL)
    TABLET: Nexus 7 2012
    SMARTPHONE: Nexus 5

    COSA FACCIO ATTUALMENTE:

    in salotto accanto ad una "vecchia" TV LG LCD c'è un Nettop Acer Revo R3600 con il quale riproduco contenuti audio video dal nas tramite rete lan (uso dei powerline).

    COSA VORREI FARE CON CHROMECAST:

    smollare il Nettop Acer Revo R3600 e fare la stessa cosa con questa "chiavetta" di google. Se puede? Cioè dovrei "streammare" i contenuti audio/video per esempio sul tablet Nexus 7 (cosa che già faccio a volte) ma con l'aggiunta del mirror sulla tv tramite Chromecast.
    Insomma è in grado di farlo? Bene?

    Grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    arrivata ma non riesco a configurarla, io ho un router con ip statico ma nella configurazione non c'è nulla per impostare l'ip...qualche suggerimento ?
     
  8. giacai

    giacai Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera tutti, appena acquistata e smanettato un po x capire come settarla. Cmq nn sn riuscito neanke io a settare IP statico con la mia rete e per provare se tutto funziona e capire se faccio io errori nella configurazione ho abilitato il dhcp sul AP WI-FI e terminato con successo tutta la configurazione. Provato lo streaming e tutto funziona come previsto. Ho necessità xò di impostare un ip statico alla chromecast, quindi se qlc ha notizie in merito siamo in attesa.
    Inoltre vorrei sapere se qlc ha provato a distribuire audio/video da un nas di rete al dispositivo direttamente senza passare da tablet - telefono o altro. Nel mio caso posseggo un NAS D-Link ShareCenter DNS-320L che è già impostato per lo streaming sulla rete con uno smart tv Samsung.
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per l'IP statico é impossibile assegnarlo, sono diventato pazzo um intero pomeriggio e alla fine ho scoperto che non si poteva assegnare, Google non l'ha previsto

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. giacai

    giacai Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Lo avevo immaginato, ma spero ke con un prox aggiornamento google rimedi a questo. Nel frattempo devo provare a scrivere direttamente a loro e a proporlo.
     
  11. Tru_Blu

    Tru_Blu Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Ragazzi, ho preso una Chromecast negli USA ed ora che sono tornato a casa non riesco a fare il set up! Al momento dell'avvio del set up viene riconosciuta nella mia rete (Netgear, modem DGND3700) ma poi al momento di collegarla alla rete non vede la rete! Trova soltanto il modem di un vicino di casa. C'è qualche modo particolare nel quale devo settare il modem? L'isolamento wireless è già disattivato (AP Isolation come lo chiama Google).
    Grazie.
     
  12. Alessando Pasini

    Alessando Pasini Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,ho un problema con il mio chromecast 2015,in pratica nel mirroring dello schermo del mio nexus 6 il mirroring esce un po dallo schermo della TV,ho provato anche con il mio nexus 9 e moto x play ma nulla (permetto che su tutti i device ho ROM stock)...è un problema comune? ed ha una soluzione?