Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vendere o non vendere il Nexus 5 per LG G2? Questo è il problema...

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Cal Lightman, 4 Mag 2014.

1. Cal Lightman

Cal Lightman Baby Droid

Iscritto:
    7 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum e vorrei sottoporvi un mio dilemma: Ho acquistato il Nexus 5 dal google play store mezz'ora dopo che è uscito e devo dire che in questi 6 mesi per quanto riguarda le prestazioni del software, ed anche la fotocamera, ( dopo l'aggiornamento dell'app della fotocamera con picasa) sono rimasto estremamente soddisfatto. Il grosso problema è la batteria: mi è capitato più di una volta di lasciare il telefono in stand-by partendo dall' 85 % di batteria non toccandolo per 7 ore, e con mio grande stupore ho visto che ha perso il 70 %, rimanendo perciò al 15 %. Non parliamo poi del fatto che se termino di caricare il telefono alle 8 della sera, in 16-17 ore( di cui 7 ore notturne dove il telefono è in stand-by fisso) con utilizzo medio basso, mi arriva al 25-20%.

Altro problema non di poco conto è il microfono: molto spesso chi parla con me non sente nulla, o mi sente molto lontano e l'audio del telefono anche se alzo il volume al massimo non è dei migliori.

Ho un Nexus 5 con la sua Rom originale e quindi non ho effettuato alcun tipo di modifica. A questo proposito ho chiamato il servizio clienti Google per sapere una volta per tutte se con lo sblocco dei permessi di ROOT venisse invalidata la garanzia. cosa che mi hanno confermato; mentre invece per LG lo sblocco dei permessi di ROOT od il modding effettutato sui propri smartphones non comporta una invalidazione della garanzia. E questo mi ha abbastanza scocciato, perchè anche se da neofita del mondo android, da quello che sapevo, il "pure android" di Google è stato pensato anche per essere personalizzato e modificato, rispetto all' IOS di Apple che è assolutamente rigido sotto questo punto di vista. Ora, fatte queste premesse, quello che vi chiedo è :

Dal momento che in questo momento se riuscissi a vendere il mio nexus 5, 32 GB, a 270-280 euro, non dovrei sborsare una cifra abissale per acquistare un LG G2, 32 GB, quello che vi chiedo è :

1) La batteria LG G2 con un utilizzo medio basso, a quanto può arrivare? In generale dura molto di più rispetto a quella del Nexus 5?

2) C'è molta differenza fra le performance del software di LG G2 rispetto a quello del " pure android" di Nexus 5 ( che ho letto essere più performante rispetto a quello di LG G2)?

3) Mi conviene comprare LG G2, o mi conviene tenermi Nexus 5 in attesa di magari di un nuovo smartphone( Nexus 6 ad esempio, oneplus one, altri...)?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che, avendo avuto la grande pazienza di arrivare in fondo a questo lunghissimo post, risponderanno :)

2. bombol

bombol Worker Droid

Iscritto:
    19 Feb 2013
    "Mi Piace":
    35
    Secondo me queste domande dovresti farle nella sezione del G2.. Io, a parte la caduta ripetuta del segnale di rete, mi trovo molto bene, ho la caduta ROM originale e non ho apportato nessuna modifica, lo si può personalizzare anche solo graficamente con launcher alternativi a quello stock.
    Io mi trovo molto bene, provengo da S 4 e come batteria non ho nulla da rimproverare, a breve dovrebbe uscire la 4.4.3 che dovrebbe risolvere il problema batteria ed aggiungere migliorie in generale, oltre che a fotocamera. Per il resto é una scelta personale, se rimanere pure google o astenersi alle personalizzazioni come la touchwiz di Samsung o la home della LG sul G2..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A Cal Lightman piace questo elemento.
  3. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Io sono appena passato da Nexus5 a LG G2 . Nessun pentimento , sono due terminali ottimi ma purtroppo col Nexus non arrivavo mai a sera . G2 ha uno schermo migliore e una fotocamera e batteria molto migliore . Per quanto riguarda la fluidità solo un iPhone è ai livelli del Nexus ma , ma G2 non ha problemi gravi e gira bene ugualmente

4. Cal Lightman

Cal Lightman Baby Droid

Iscritto:
    7 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Non posso utilizzare il thanks perché sto scrivendo da quest'app tapatalk che non conoscevo... Cmq grazie Elia!! :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

5. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Io anche sto utilizzando tapatalk , per fare "thanks" basta premere sul mio commento e ti comparirá un pollice in alto , tappi il pollice ed ecco fatto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

A Cal Lightman piace questo elemento.