Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Trekstor surftab Ventos 7 Firmware stock dove sei?

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da SANTEGIRDONE, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SANTEGIRDONE

    SANTEGIRDONE Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti.
    Spero di non infrangere alcuna regola del forum essendo nuovo in questo ambito.
    Prima di Natale ho acquistato il tablet Trekstor Surftab Ventos 7" ( non HD ).
    Dual Core 1.5 Gh 512 Mb Ram, MAli 400 dual HDMI out.
    Sodisfatto. Finchè andando a cambiare qualcosa nel file build.prop riguardo alla densità del lcd non ho creato un bel problema.
    Ora il tablet è diventato un bell' oggetto di arredamento, fermacarte o simpatico centro tavola.
    Quando lo accendo dopo il logo Trekstor appare il robottino che si affaccia sulle onde all 'infinito, non carica più il SO.
    Naturalmente non ho ne' un back up e nè una recovery decente.
    Sono riuscito ad entrare nella recovery stock ( System recovery 3e ).
    wipe effettuato, reset, restart ma nulla di fatto, sempre in loop.
    in questa recovery ADB è disabilitato.
    Ho fatto miliardi di prove no way
    Funziona solo il comando sideload da lì potrei caricare una rom stock originale.
    Nessuna rom stock disponibile. ne' sul sito tedesco nè presso l' assistenza da me contattata.
    mi chiedo se qualcuno possieda lo stesso modello di tablet e nel caso sia possibile back-uppare il SO e creare un package da flashare tramite Sideload, ma mentre lo scrivo so già che è impresa improba.
    La garanzia non c'è, come pure lo scontrino.

    Quindi non fate come me. Fate sempre un back up ed installate una recovery.
    Saluti
     
  2. SANTEGIRDONE

    SANTEGIRDONE Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Trekstor Italia molto gentilmente mi ha sostituito il tablet
    anche il secondo era mal funzionante
    alla fine è entrato in boot loop anche lui.
    Dopo molte ricerche ho trovato questi tablet praticamente identici
    ONDA

    firmware compatibile

    ONDA
    io ho scaricato V703D_v2.1_v1-0903

    English flash tool & istruzioni
    Amlogic Image Burning Tool v.1.6.2.0128
    AML FLASH TOOL aka ImageBurnTool - ROM Development - SlateDroid.com

    lo sto testando ora..

    se lo volete installare lo fate a vostro rischio e pericolo

    Edit:
    Dopo 1 settimana di test con l' ausilio di altri utenti in altro forum tedesco, posso affermare che il firmware ONDA è 100 % compatibile con il tablet trekstor ventos 7.0 ST70208-2
    essendo i 2 prodotti assolutamente identici.
    Grazie comunque a Trekstor Italia che mi ha sostituito il tablet, per altro con uno a sua volta difettoso!
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2014
    A heyou10, murizubusu, raja16sep e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. karonte

    karonte Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    mi servirebbe un enorme favore.
    Anche io ho acquistato per mio figlio il trekstor, e a differenza tua il mio problema è con il wifi che si scollega dopo un paio di minuti e si blocca il wi fi impedendomni di collegarmi nuovamente. mi puoi dare una mano magari dandomi il link e le spiegazioni su come installare il firmware della Onda, che spero possa risolvere il problema?
    Aiutami, solo tu puoi capirmi.
    Grazie
    Livio
     
  4. SANTEGIRDONE

    SANTEGIRDONE Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Ciao scusa il ritardo nella risposta.
    Questo tablet non ha certo una ricezione impeccabile wifi..
    Quando si sconnette spegni e riaccendi il wifi e si dovrebbe ricollegare
    Prima di installare altri firmware puoi provare a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ( il tablet torna nuovo ma devi reinstallare le app scaricate )
    Prova anche a resettare il router ed eventualmente cambiare canale wifi
    Tieni presente che se il tablet va in stand by ovvero lo schermo si spegne è normale che il wifi si sconnetta per risparmiare batteria.
    Sul play store vi sono applicazioni che mantengono il wifi sempre attivo ma a scapito della autonomia
     
  5. sergioxxx

    sergioxxx Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao SANTEGIRDONE, volevo chiederti una cosa. Anche il mio ventos si è bloccato; quando lo accendo rimane la schermata con scritto TREKSTOR e non va avanti. Mi potresti gentilmente spiegare come far a resettarlo??? Grazie mille ;)
     
    A junior_68 piace questo elemento.
  6. SANTEGIRDONE

    SANTEGIRDONE Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Sergio.
    Devi entrare in recovery.
    Spegni il tablet
    tenendo premuto il tasto home premi il tasto di accensione e tienilo premuto finche non esce la schermata di recovery
    rilascia i tasti
    Devi fare magari qualche tentativo prima di riuscirci.

    nella recovery navighi con il tasto HOME
    e dai l' invio col tasto POWER
    vai su wipe cache partition e dai l' invio
    poi reboot system now
    dovrebbe avviarsi normalmente

    altrimenti prova a fare sempre da recovery il wipe data / factory reset.
    (questo resetterà il tablet e dovrai reinstallare le app etc.)
    e reboot
    se nulla funziona potresti installare il firmware alternativo con la procedura che ho illustrato nel secondo post
    Il tablet si resetterà e diventerà un china tablet ONDA :)
     
  7. sergioxxx

    sergioxxx Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per il consiglio :). Poichè non riesco ad entrare in recovery (anche se mantengo entrambi i tasti, quando si accende rimane ugualmente bloccato sulla scritta TREKSTOR), proverò ONDA.
     
  8. mak04

    mak04 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ragazzi io ho un altro tipo di problema, ogni volta che il mio ventos 7.0 si spegne, all'accensione il tablet è ripristinato ai dati di fabbrica e in pratica non mi fà installare nulla perchè dice che nn ho memoria... o meglio mi dice che la mia memoria disponibile è 0... mi conviene riprogrammarlo con il firmware onda o è un problema hardware... grazie anticipatamente per la risposta e ps... siete eccezionali
     
  9. SANTEGIRDONE

    SANTEGIRDONE Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    @ mak04
    non so, era successo anche a me ed ho risolto col firmware ONDA.
    V703D_v2.1_v3-0926, l' ultimo FW, il link lo trovi sopra
    magari per sicurezza prova da recovery a fare un wipe data factory reset ma per me non serviva. guarda su che ho scritto come entrare in recovery, stai attento che il modello sia ventos 7 ( NON HD ), perderai il root ma ho l' update.zip per ripristinarlo
     
  10. mak04

    mak04 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo la situazione si è evoluta in peggio... ora si accende ma va in bootloop poi si riavvia... il tutto all'infinito, non viene più riconosciuto dal pc con usb e nn entra in modalità recovery... mi sa che è completamente deceduto, il tutto praticamente 10 minuti dopo che vi ho segnalato il problema
     
  11. SANTEGIRDONE

    SANTEGIRDONE Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    5
    prova ad installare questo AML FLASH TOOL aka ImageBurnTool - ROM Development - SlateDroid.com aprilo e con l'usb inserita prova a spegnere / accendere il tablet / tenendo premuto il tasto HOME ... devi fare diversi / tanti tentativi, finchè non venga riconosciuto e windows installi i drivers. dopo flasha ONDA. Il tuo tablet ha solo un problema software, niente di irrecuperabile
     
  12. klaus_71

    klaus_71 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.
    Il tablet di mia figlia (Ventos 7) non si accende.Appare solo la scitta trekstor e niente altro.Mi sono accorto che ha perso la micro sd.Ho provato a contattare il servizio assistenza trekstor a firenze ma il telefono suona a vuoto.Come posso fare?
     
  13. cloder82

    cloder82 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti spero che mi possiate aiutare io ho lo stesso tablet ma avendo windows 8 non riesco a connetterlo usb al pc ogni volta che lo accendo mi esce la schermata del ricovery, ho provato a mettere quei firmware sulla sd per farlo caricare da li ma mi dice installation aborted qualcuno di voi mi può aiutare su come fare? vi ringrazio anticipatamente
     
  14. Annika Baeyens

    Annika Baeyens Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    è successo anche a me ad ogni avvio il tablet si ripristina... il link onda è tutto on cinese... aiuto il tablet è della mia cucciola che faccio???
     
  15. murizubusu

    murizubusu Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Trekstor Surftab ventos 7 / Onda 703

    Ciao a tutti.
    Ho regalato ai miei genitori un Trekstor surftab ventos 7" (non HD).
    Un bel giorno ha iniziato a riavviarsi in loop, senza la possibilità di entrare in recovery
    ho iniziato la ricerca per risolvere il problema e sono capitato qui.
    Seguendo i consigli di SANTEGIRDONE, che ringrazio, sono riuscito a trasformarlo in Onda V703D_v2.1_v1-0903.
    Ora però mi sono accorto che non c'è il play store e l'accesso ai servizi google viene negato.
    Sapete se esiste il modo di installare il market o in che modo ottenere i permessi di root?
    I miei genitori non sono molto tecnologici e vorrei che fossero autonomi per la ricerca e il download delle app che gli interessano. :)

    Grazie
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Che versione di Android hai?
     
  17. murizubusu

    murizubusu Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Android 4.1.1 (Jelly Bean)
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Prova a installare manualmente il playstore scaricandolo da qui http://d-h.st/aEX e vedi se va
     
    A murizubusu piace questo elemento.
  19. murizubusu

    murizubusu Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    No, niente da fare..
    l' installazione va a buon fine, come in tutte le versioni che ho provato ad installare, ma quando provo ad aprirlo si richiude immediatamente.
    Anche andando sul sito ufficiale stesso risultato: "Il browser non è più disponibile".
    In realtà non è il browser a non esser disponibile (già provato ad installarne di diversi). Su qualsiasi altro sito si può navigare liberamente, su quelli targati google hanno imposto il blocco. Viva la censura cinese. Ho trovato un solo market fuzionante, non ufficiale, quindi non ne faccio il nome. Comunque grazie per il tentativo! ;)
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Sinceramente non conosco questo tablet, si chiude credo perche non c'è il framework google.. Disponi di una custom recory cosi fleshiamo le gapps di jelly bean?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.