Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.4.2] DN3 (Ditto Note 3) ROM from E-team (Electron Team) - Updated 14/09/2014

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da simoscorpion, 11 Nov 2013.

  1. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    Please, potresti spiegare in dettaglio per gli ignoranti come me che non sanno ancora dove e cosa fare di preciso, cosa hai fatto per il discorso SD est?
    Grazie
    Forse potrebbe essere usato il fix che mi pare dr.ketan ha reso disponibile su xda
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Va bene per tutte le rom kitkat

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A jasminedd e hyperrita piace questo messaggio.
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Grazie simo, scaricato il fix, cui mi ha confermato che il sistema non aveva più bisogno di eseguire il parametro :p
    Nel caso in cui il fix non funzionasse (cosa che mi stupirebbe alquanto), la prassi manuale é:

    1. Installare un buon explorer, per esempio ES File Explorer
    2. Lanciare Es File Explorer->tasto menu soft touch opzioni si defilano le funzioni sulla sinistra, selezionare la sezione strumenti, attivare l'accesso root ed in seguito cliccarci sopra (non sul tasto on/off ma a lato), una finestra si aprirà, selezionare l'opzione Monta in Lettura/Scrittura, si aprirà un'ulteriore finestra cui si devono cambiare le impostazioni di:

    a. Percorso da RO a RW
    b. System da RO a RW

    cliccare su ok.

    3. Tasto opzioni tramite il tasto soft touch aprire questa volta la sezione Locale e selezionare / Dispositivo
    4. Si apre una schermata, andare a selezionare la cartella system->etc->permissions ed aprire il file platform.xml con un editor di testo, per esempio lo stesso ES Note Editor incorporato
    5. Andare a cercare la stringa

    Codice:
    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
               <group gid="sdcard_r" />
               <group gid="sdcard_rw" />
    </permission>
    ed aggiungere semplicemente la stringa in rosso tramite tastiera

    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_r" />
    <group gid="sdcard_rw" />
    <group gid="media_rw" />
    </permission>

    Codice:
    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
             <group gid="sdcard_r" />
             <group gid="sdcard_rw" />
             <group gid="media_rw" />
    </permission>
    6. Salvare il file, chiudere ES File Explorer e riavviare

    Fatto permessi di scrittura abilitati (questo è quello che esegue l'applicazione fornita da simo, ma in versione manuale ;)).

    P.S.
    Per chi si domandasse cosa vogliono dire gli acronimi RO e RW:

    RO = Read Only
    RW = Read and Write
     
    A jasminedd piace questo elemento.
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Yay! Finita la prima fase di personalizzazione della Home, funziona egregiamente :D
    A primo impatto può sembrar semplice ed è voluto (un po' come la pagina di Google, tutta bianca con una sola scritta)

    [​IMG]

    ma tutto è nascosto a dovere, dalle app, ai widgets (non li vedete ma vi assicuro che ce ne sono 5), alla funzione vocale "Ok Google", alle funzioni di air gesture (lo so voi direte che il Note 2 non possiede l'hardware per eseguire tali parametri, ma esiste un sotterfugio), alla luminosità a schermo senza dover abbassare la tendina delle notifiche (funziona ovunque), all'utilizzo ad una mano a schermo pieno e non ridotto ecc... (altrimenti non finisco più)

    [​IMG]
     
    A nenelele, jasminedd e Morissio piace questo elemento.
  7. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Uhauuuu che roba....non ti chiedo neanche come hai fatto altrimenti non bastano neanche tutte le pagine del forum :)
    Piuttosto volevo sapere impressioni su questa rom...non si pianta nessuna app? Fluidità? Ti funzionano le funzionalità del note 3? Come ti trovi con la personalizzazione s5?
    P.s.usi il drawer impostazioni note3 o s5?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Alla fine sta rom differenzia dalla Omega per le sole funzioni Note3 e a quanto leggo qualcosa dell'S5 giusto? :mmm:

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    ...sì ma così incuriosisci di brutto
    Mica ci puoi lasciare così...
    Apri un thread e illuminaci un pò sulle personalizzazioni che hai realizzato
     
    A nenelele piace questo elemento.
  10. Giuseppe Benvenuto

    Giuseppe Benvenuto Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    15
    Questa è la domanda che mi sono fatto prima di flashare l'una o l'altra..al momento ho la DN3 sulla 4.3 ma, come già anticipato da altri, le personalizzazioni si pagano per fluidità e consumo ram..sulla batteria non posso lamentarmi..utilizzando il wifi riesco ad arrivare anche alle 5h di schermo su 1d circa di uso totale..in connessione dati tra le 3h40m e le 4h30m..
     
    A Morissio piace questo elemento.
  11. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Assolutamente vero, le personalizzazioni si pagano per utilizzo ram, nulla da eccepire, invece per quanto riguarda il consumo risorse batteria ti posso dire che in 10 ore di uso normale ero al 57%. Per quanto riguarda la fluidità dipende da come si imposta il processore, più gli si chiede performances meno durerà la batteria e maggior sara il consumo di ram (io al massimo sono arrivato a 1.5GB).

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Giuseppe Benvenuto piace questo elemento.
  12. hyperrita

    hyperrita Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    7
    Io mi trovo meglio con questa che con la Omega

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  13. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Urca! oO
    Sarebbe una lunga guida, una volta lo feci per 3 semplici schermate, ma questa è un'altra cosa, sono mesi e mesi spesi ad implementare, affinare, inventare, adattare ecc..., ogni minimo dettaglio per migliorarne l'utilizzo e l'esperienza utente. Non voglio sembrare presuntuoso, ma semplicemente è complessa la costruzione, ecco perché parlo di personalizzazione intensa:

    1. Nova launcher con tutte le funzioni attivate di gestures e dock
    2. 3 Pagine semplici con accesso rapido ad ogni categoria su una pagina
    3. 74 Profili Tasker e Compiti annessi
    4. 5 Widgets nascosti e 4 visibili
    5. 26 shortcuts pie
    6. Integrazione Ok Google
    7. Impostazioni dedicate alla struttura tramite il Tasker
    8. 25 applicazioni a popup per le notifiche/eventi
    9. Integrazione doppia tastiera con rilevamento penna (cioè se uso una tastiera non samsung, quando si estrae il pennino in automatico passa alla tastiera samsung ed al riconoscimento con scrittura a mano)

    Non mi viene in mente nient'altro, ma non sono sicuro sia tutto.
    Comunque sia anche dovessimo pubblicare un video sarebbe lungo :p
     
  14. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Ciao potresti specificare perché preferisci questa alla omega?.....perché io ho proprio la omega ;)....e sto facendo un pensierino...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  15. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    Pensa alla gloria che ne ricaveresti...:p
    Scherzo ovviamente :D:p
    ...anche se un pò di sano seguito lo avresti di sicuro:rolleyes:
    Behhhh... Perché non iniziare con qualcosa di veramente particolare, senza darsi tempi e soprattutto, chiarendo che, magari per motivi di tempo, è tuo intento semplicemente condividere ciò che hai ottenuto... Altrimenti qualcuno magari potrebbe pensare di prenderti come un consulente personale:mad::p... A quel punto diventerebbe dura :rolleyes:
     
  16. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Una domanda banale a chi l'ha installata
    È vero che non ci sono più i collegamenti nella home del bloccaschermo ma solo il collegamento con la fotocamera?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  17. Vicio1963

    Vicio1963 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Comunque soddisfatto della v4, volevo sapere se con l'ultima versione è' stato risolto il problema dell'avvio del telefono quando viene messa la batteria in carica. Grazie
     
  18. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Una domanda importante su chi l'ha installata: funzionano le funzionalità del note 3 tipo quelle smart stay, uso del touch alta sensibilità, cioè quelle che non sono implementate sul note 2 ?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  19. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Da ciò che vedo lo standby intelligente e la pausa intelligente si con sufficientemente illuminazione, lo scorrimento intelligente boh, utilizzo la funzione inclinazione dispositivo e funziona (inclinare la testa per scorrere su e giù mi pare assurdo). Il touch ad alta sensibilità invece sembra di si.
    Inoltre non funziona lo screen mirroring però se si utilizza un app con la funzione incorporata allora si (lettore video samsung, youtube ecc… ), le air gestures no (ma c'e un sotterfugio), non funziona la modalità privata.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Gentilissimo. ...in che senso con un sotterfugio le air gesture? Quella della modalità privata l'avevo letta anch'io.
    Comunque mi dici che le varie standby e pausa vanno...in fondo anche quella integrata sul note2 dello schermo intelligente va solo in condizioni ottimali. .

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk