Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] – S.O.S. MODDING - Galaxy S3 Mini

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da simoscorpion, 23 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    S.O.S. MODDING
    Galaxy S3 Mini

    Apro questo thread per raccogliere info, domande, consigli, suggerimenti sul modding del galaxy s3 mini, prima di postare leggete qualche paginetta, non fa mai male e spesso molti argomenti vengono già trattati

    infine vi lascio alcuni link utili

     
  2. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Ciao simo volevo parlare di una cosa che non rilevò in nessun post
    Permettono che con il vostro aiuto ho installato cyanogen e devo dire è stato facile ma riscontro che è ancora impossibile spostare le app in SD ext sempre perché il ha una memoria primaria che emula SD. Ora mi resta solo un tentativo quello di partizionare la scheda SD con ROM menager solo che siccome dice che vengono cancellati tutti i dati quindi devo salvarli in altra SD vorrei essere sicuro che poi si riesca a spostare app in SD. ( approposito non si riesce a spostare niente neanche download in SD con il file manager e neanche impostare le directory dei download che con ROM stock si poteva fare). So che sono stato lungo ma nessuno parla mai dei non vantaggi delle ROM modificate e svantaggi tipo la radio FM che va persa. Grazie mille per tutto quanto potrete dirmi Max

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dico la verità io non sono molto ferrato sulle varie partizioni per spostare app su SD ma qualche guida sul forum c'è, comunque i file tipo musica, immagini ecc dovresti riuscire a spostarli su sd

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  4. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Provero' a guardare se per caso guardando in giro trovi qualcosa e me lo posti ti ringrazio. B serata e grazie ancora

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  6. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    No sai fino a stanotte non avevo fatto nessuna ripartizione SD. Ho provato e ho constatato l'impossibilità dell'operazione e stamattina l'ho riportato come sicuro e solo per mettere qualcosa sul gala i s3 mini che non ho visto riportato da nessuno e che a me sembra di rilevante importanza per coloro che si apprestano al modding di questo terminale convinti magari di poter spostare app in SD. Insomma solo per dovere di cronaca. Se poi ho sbagliato corregge temi pure b domenica max

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  7. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Per dovere di cronaca rettificò in parte! La app in SD non si possono spostare per via della memoria primaria, ma effettuando una partizione della SD ext si possono collegare tutti i file delle app liberando moltissimo spazio dalla memoria interna

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  8. edoz90

    edoz90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ieri ho installato la CM11 su S3 Mini. Va tutto bene, non ho problemi di stabilità (per ora....)
    L'unico problema è che non funzionano più i tasti capacitivi e sono costretto ad usare la navigation bar su schermo.
    I tasti vengono riconosciuti o funzionano in parte perchè dopo il boot blinkano per 5-6 secondi.

    Volevo sapere come e se era possibile riabilitare i tasti capacitivi o almeno ridimensionare la navigation bar.

    Ho anche notato che non ho questo file: sec_touchkey.kl in /system/usr/keylayout

    Grazie dell'aiuto.
     
  9. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Scusa ma hai messo la unofficial di maclaw di cm 11? Perché è l'unica abilitata per s3 mini.

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  10. edoz90

    edoz90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
  11. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Ok vai su impostazioni,l' ultima voce è info su telefono guarda che versione hai se non è unofficial cambia la perché io ho unofficial e non ho nessun problema


    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  12. edoz90

    edoz90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    10269377_10203056830814258_988233125400847568_n.jpg

    ho questa installata... è la UNOFFICIAL. i tasti non funzionano quindi ho ripiegato sulla navigation bar su schermo ma vorrei tornare ai tasti
     
  13. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Cambiala. Cerca versione 20131213 maclaw studio. La se ma bomba fidati vai su google la trovi subito la flashi prima fai i wipe, tutti, data davik e cashe e stai tranquillo io non ho nessun problema

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  14. edoz90

    edoz90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    devo reinstallare tutto o mantiene configurazioni e dati attuali?

    EDIT: il sito maclaw.pl mi reindirizza a novafusion (il link che ti ho scritto sopra) e quella versione non è piu disponibile
     
  15. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Dopo o wipe fatti in recovery naturalmente devi reinstallare tutte le app, ecc ecc ma cosi non puoi stare, fallo perdi un po di tempo fallo in WI FI intendo la nuova configurazione. Io ti sto scrivendo da s3 mini con quella versione e l'unico difetto che ha sono le notifiche sonore di twitter, devi toglierle e tenere solo la vibrazione perché fa un suono in distorsione. Non ha tantissime personalizzazioni ma credimi se ti dico che va da dio. Scarica link2sd, fai una partizione della scheda esterna micro SD che con la recovery twrp la puoi fare da recovery cosi puoi collegare i file delle app on SD card. E vedrai che non te ne pentì. A dimenticato: devi per forza installare la recovery twrp. Con l'altra non va! Ciao

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  16. edoz90

    edoz90 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    con link2sd praticamente faccio una specie di backup delle app sulla partizione creata sulla SD?
    - Scarico la versione 20131213
    - Scarico la recovery twrp per quella versione (non è già inclusa nella mod?)
    - Con odin installo tutto?
    - Non uso twitter

    Scusa sono abbastanza nabbo
     
  17. Massimiliano Dal Pozzo

    Massimiliano Dal Pozzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    No link2sd ti serve dopo. Ora devi fare 2 cose: scaricare su un PC i file di cm 11, quelli del play store e quelle della twrp. Poi sposta con un copia e incolla i file su SD. Apri il Cell in recovery e fai il flash prima di twrp. Fai un reboot sistema e riapri il Cell in recovery ora avrai la twrp. Poi fai un full wipe lo trovi come voce in recovery. Fatto? Ora installato from SD per che li parlano inglese. Trova i file della ROM e del play storie e fai il flash. Ok? Allora fai reboot sistema now e sei apposto. Ora vado a lavorare se hai problemi verso le 23 .00 sono disponibile ciao



    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  18. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    Buongiorno a tutti spero di postare la mia domanda nel posto giusto.
    Ho seguito la guida per reinstallare il firmware originale sul mio i8190n e ha funzionato.
    Mi chiedevo se esisteva un metodo tipo deep clean i9070 s advance (che ho utilizzato con successo) per S3 mini nfc.
    Chiedo questo perchè ho ancora problemi, facendo una pulizia profonda e riflashano il firmware originale potrò eslcudere malfunzionamenti software e concentrarmi su hardware.
    Grazie e buona giornata a tutti.
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per s3 mini non l'ho mai vista, comunque il deep clean si usa per casi molto gravi, per il resto va bene il normale ripristino di un firmware con odin, ma che problemi hai ?
     
  20. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    Non mi si collega alla rete.
    IMEI è presente e ho sentito operatore wind non risulta bloccato.
    APN impostati.
    Praticamente lo avvio compaiono le tacchette del segnale e poco dopo scompaiono.
    Facendo ricerca reti disponibili rileva solo tim, quando con gli altri teminali che ho le rilevano tutte.
    Sono due giorni che sto provando di tutto e ormai sono orientato su un problema hardware, ma il terminale non è in garanzia per cui lo userò come ferma carte.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Non mi si collega alla rete.
    IMEI è presente e ho sentito operatore wind non risulta bloccato.
    APN impostati.
    Praticamente lo avvio compaiono le tacchette del segnale e poco dopo scompaiono.
    Facendo ricerca reti disponibili rileva solo tim, quando con gli altri teminali che ho le rilevano tutte.
    Sono due giorni che sto provando di tutto e ormai sono orientato su un problema hardware, ma il terminale non è in garanzia per cui lo userò come ferma carte.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.