Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

3[Guide] per Root, Recovery, Installazione nuove Rom Lain

Discussione in 'Guide per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 29 Apr 2010.

  1. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    scaricato, ora?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Hai scarricato anche il pdf???
    Se no, scarricalo perche anche se è ininglese, puo essere utile.
    Quindi messi i driver lancia il programmino nello zip della 2.000.16, e segui le istruzioni. stacca il cel dal usb solo quando te lo dira. ovviamente perdi tutte le impostazioni che hai attualmente, anche le app che.avevi scarricato, alla fine le rimetterai et bastera risincronizzare con gmail per la rubbrica dei contatti.
    vai
     
  3. jackal69

    jackal69 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    volevo installare la rom lain liquid, ma mi blocco al momento dell'installazione della recovery, perchè quando vado a digitare adb reboot bootloader, il terminale mi da "device not found", quando, facendo precedentemente la verica, mi diceva che il terminale era connesso (in debug mode)......la guida è stata seguita alla lettera, il cellulare è in bootloader, attaccato al pc via usb.......non so più dove sbattere la testa.....ogni aiuto è bene accetto......
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buon giorno... sta mattina sto con il pc acceso fino alle 13.20 circa. quindi cerfhero do darvi una mano.

    Che guida segui esattamente...
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Devil ci sei...

    vai alla terza guida e inizia a scarricare :
    Leak Acer_LiquidE_1.100.05_EMEA_GEN1

    e

    ACERA1 DL Tool- Necessario per il flash delle ROM in formato .BIN
     
  6. jackal69

    jackal69 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    quella postata in prima pagina, per la rom LainLiquid 1.8.....
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si... dai anche tu, forza e e cpraggio, ci sta mircare che ci sta provando sull'altra discussione che a aperto sta notte:):):) ho difficolta a seguirvi perche come al solito sto a casa e senza pc disponibile ma ce la faremmo lo stesso ci metteremmo un po di più soltanto :eheh: ihih ;)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A che punto stai???
     
  9. jackal69

    jackal69 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto da solo, in pratica al momento dell'installazione della recovery, quando si va a digitare "adb reboot bootloader", il terminale riportava "device not found", quando al passaggio precedente "adb devices", il telefono veniva riconosciuto.....sostanzialmente è solamente un problema di win7 che non riconosce l'acer liquid come connesso, se si procede con il comando seguente "fastboot -i 0x0502 flash recovery recovery.img" infischiandosene del messaggio precedente, la procedura viene portata a termine comunque.......lo scrivo qui per chiunque si trovasse di fronte allo stesso tipo di problema! :dent:
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Lain lo diceva a mircare... questo pomeriggio... su un altra discussione e quindi domani lo aggiungo in una nota della guida. grazie a te anche che hai saputo spiegare il problema... e scusami se non riuscivo a segnalartelo prima ma con i due figlioletti a presso stavo molto scomodo con due finestre aperte sul piccolo browser del liquid. +1 +1 :birra:
     
  11. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi io ho appena comprato un acer licquid e sto seguendo la guida per il root slo ke sno arrivato ad un punto dve nn so + andare avanti nella guida 1 per ottenere i permessi di root nel punto 5.2 dve dice di lanciare terminal emulator e dare il comando "su"; ma cme cavolo si fa a dare il comando su ??? grazie per eventuali risposte
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    quindi hai installato terminal emulator dal market, quindi lo appri dal menu delle app (quello a tendina), e basta digitare il comando su con la tastiera. ;) e dare invio.

    a questo punto ti apre la scermata dove devi dare always allow
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    doppo questo passaggio, vai direttamente alla terza guida fino a mettere la recovery.

    infine passa al installazione della nuova LainSuxsem, nel topic aposito ;)
     
  14. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    grazie per le risposte ma a me la tastiera nn esce cm'è ke dvo fare? scusa x la mia ignoranza
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma ti appare la schermata blu del terminale ???

    Se sì, prova a fare un tap sulla schermata ...
     
  16. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    la schermata blu mi esce e nella schermata c'èpure il simbolo del dollaro con la barra ma se tocco lo schermo nn esce nnt
     
  17. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ok ho fatto, l'applicazione era danneggiata allora ne ho scaricata un'altra e ade funziona quindi ho dato il comando su e mi appare la schermata nera con la tastiera e ho scritto always allow
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande , bravissimo, mo cosa vuoi ???

    Eclair con rom lainsuxsem opure liscio ???
     
  19. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Eclair con rom lainsuxsem , ma un'ultima csa è normale ke con la scherma nera nn si veda ciò ke si scrive xkè a me nn appare
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Da li devi solo uscire poi se riappri terminal emulator potresti dare dei comandi come root, perchè rimane sempre aperta l'autorizzazione. comunque fai la 3 guida ora, e invece di mettere la lain 1.8 , con lo stesso procedimento metti la LainSu,sem, ti consiglio pure di tagliare tutto dal sd e incollare tutto su una cartella del desktop creata aposta, per poter fare apps2sd dal inizio, sta tutto spiegato nella.discussione dela LainSucsem. poi ci rimetti quello che ti interessa.
    Importante e avere sempre l'usb debug attivato.