Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il dispositivo WiFi non funziona

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da Meerstern, 13 Mag 2014.

  1. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, da ieri sta succedendo questo:

    - dopo qualche minuto in stand by, la connessione al wi fi di casa si disattiva.
    - Per riattivarla, a volte devo riavviare (a volte non funziona neppure così) ma dopo qualche minuto, la connessione cade lo stesso
    Sono connessa da pc, quindi non è un problema di router.

    Ho il telefono dallo scorso ottobre e non aveva mai dato nessun segno di malfunzionamento.
    Grazie a chi saprà aiutarmi.
     
  2. Pman4Pman

    Pman4Pman Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    -che versione di Android sta attualmente girando sul dispositivo?!
    -Hai per caso fatto qualche aggiornamento recente?!
    -Il Ssid della rete wi-fi viene riconosciuto correttamente?!

    Potrebbe essere utile rifare l'associazione ssid da principio, cioè eliminare la rete wi-fi dall'elenco reti presenti e connettersi nuovamente. Probabilmente anche sul router
    più essere d'aiuto eliminare l'oggetto registrato (tipicamente l'associazione con il MAC Address del tuo device), ma se non hai le credenziali di accesso anche un off/on può aiutare.

    ciao
    D.
     
  3. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao, allora, poiché mi era stao suggerito di ripristinare i dati di fabbrica, ho fatto prima un backup tramite wonder share mobile go for android. Poi ho scollegato il telefono dal pc e siccome si è "piantato" lo schermo, nel senso che era impossibile da sbloccare, ho riavviato.
    Da quel momento, il wi fi va benissimo.
    Boh!

    per rispondere alle tue domande:
    - 4.1.2
    - no
    - a momenti sì, a momenti no, così avant'ieri ho spento e riacceso il router, eliminato la rete dall'elenco e reinserito i dati. Tutto ok.
    L'indomani (l'ho fatto prima di andare a dormire) lo strazio è ricominciato.

    Vediamo come va, grazie, ti faccio sapere! :)

    Edit 14/05: ho ripristinato i dati di fabbrica. Il problema si ripresenta :(