Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tiscali Mobile

Discussione in 'Operatori telefonici' iniziata da kalel77, 25 Apr 2014.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao a tutti, non c'è la sezione dedicata ad altri operatori al di fuori dei più noti, ma vorrei comunque chiedere: come vi trovate con tiscali mobile? Prende bene? Com'è la copertura?
    Grazie anticipatamente
     
  2. BluAntartic2014

    BluAntartic2014 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, Io ho 2 sim Tiscali di cui una di queste avente il piano : Super1Gb a 7.90 euro con copertura della TIM e devo dire che Mi ci trovo piuttosto bene. La copertura del segnale nella Mia zona è discreta e anche fuori x lavoro. La consiglio!
     
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao ma se è gestita dalla Tim, ha davvero la sua stessa copertura?
    Chiedo perché che senso avrebbe per la Tim, dare la stessa copertura ad un altra compagnia che offre offerte migliori delle sue e a prezzo pure più basso?
     
  4. Mattia Gradara

    Mattia Gradara Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    La copertura è quasi identica a quella tim, ovvio non andrai mai a 42 mbps o in 4g ma a un 10/15 mbps ci arrivi
     
  5. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao grazie, volevo chiederti: i 42mbps sono il 4G?
    10/15 mbps è il 3G?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  6. Mattia Gradara

    Mattia Gradara Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    No, i 42,2 è l'hspa+ il 4g arriva a 100down/50up
     
  7. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    ok grazie, quindi con tiscali mobile non si andrà mai in hsdpa? che fregatura! Quindi si andrebbe solo in edge?
     
  8. Mattia Gradara

    Mattia Gradara Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Nono non ho detto questo si va tranquillamente in hspa+ ma non si tocca il picco massimo (42 mbps) io vado sui 15 (utopia per wind tre e vodafone, almeno nella mia zona). Se vuoi una sim controlla le offerte del tiscali store treviso

    EDIT: Ho verificato sul sito ufficiale e la velocità massima è 14,4 mbps
     
  9. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    ah ok grazie del chiarimento :)
    Perdonami ma non sono pratica di queste cose.

    Quindi in teoria tiscali come copertura 3G o Hsdpa, è meglio di wind/tre/Vodafone, ho capito giusto?

    io ora ho wind e per la copertura nella mia zona non mi lamento, ma l'offerta tiscali non è niente male, se funziona bene ne vale la pena


    P.S. come mai parlavi del tiscali store treviso? (da me treviso è tra l'altro lontano)
     
  10. Mattia Gradara

    Mattia Gradara Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Guarda dipende dalla zona in cui ti trovi... La copertura è quella di Tim per cui se con Tim prendi con tiscali non hai problemi (si ferma a max 15 mbps)
    Il tiscali Store Treviso fa promo niente male, io ho acquistato da loro la SIM senza costo di attivazione (20€ con 20€ di credito anziché 30€ con 20€ di credito). Te la spediscono a casa la SIM... Se hai altri dubbi son felice do aiutarti, in tempo di crisi risparmiare qualcosa fa sempre bene no? ;)

    Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
     
    A Reds piace questo elemento.
  11. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie molto gentile.
    Il tiscali store di treviso ti ha spedito la sim con l'offerta direttamente a casa? Avevi fatto il passaggio da altro operatore verso di loro?
    Mi resta solo un ultimo dubbio. Come fa la tim a permettere ad altre compagnie che si appoggiano a lei (come appunto la tiscali) la sua stessa copertura contanto che queste altre compagnie hanno delle offerte più convenienti rispetto alla tim?
    La tim ci perderebbe perchè tutti i suoi clienti passerebbero a queste altre companie. Dico male? Ci deve essere qualche differenza di servizio penso.
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  12. Mattia Gradara

    Mattia Gradara Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Si mi è stata spedita a casa.
    Non so ovviamente i rapporti tra Tim e tiscali ma credo che sia come quando acquisti degli stock di qualcosa che paghi di meno

    Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao grazie delle info,
    un'altra cosa, ho controllato il sito: MOBILE OFFERTE CHIAMATE MESSAGGI INTERNET | Tiscali Mobile | Super 2 GB e c'è scritto nella voce "Pagamento e fatturazione", la seguente frase: "Le chiamate incluse nell’offerta sono tariffate con scatti anticipati da 60"."
    Quindi non sono veri 500 min (perché non c'è tariffazione al secondo), quindi è una perdita per il cliente, nonostante l'offerta sia comunque conveniente.
     
  14. Mattia Gradara

    Mattia Gradara Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Esatto.... ti ricordo che sono inclusi altri 200 minuti in voip INDOONA
     
  15. Mithril03

    Mithril03 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti io ho Tiscali Mobile da 3 mesi. Internet e gli sms vanno bene purtroppo non capisco il perchè gli MMS non invia ne li riceve. Sto provando tutte le configurazioni ma niente. Mi hanno inviato anche il messaggio autoconfigurante (Messaggio CP) e neanche quello funziona. Qualcuno può fare un screenshot alla sua configurazione per favore?. Io ho un Samsung Galaxy S4.
     
  16. jacksmoker

    jacksmoker Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    alla fine ho deciso di passare a tiscali anche io con questa offerta Super MNP
    ed nserendo il codice WP119 al momento della richiesta ho pure ricevuto un gadget gratis. meglio di niente ;)
     
  17. brandon74

    brandon74 Guest

    Iscritto:
    27 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Cliente Tiscali da un anno.Tariffa Tiscali5 senza scatto alla risposta , tariffazione ai 30 secondi. E' la sim secondaria ma devo dire che mi ci trovo molto bene!
     
  18. spaziopieno

    spaziopieno Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sì però come ci si connette con un Android v. 4.2.2 ai vari parametri di Tiscali mobile se è presente, appena infilata la scheda SIM, una rispondenza solo con quelli di I TIM nelle varie impostazioni? :eek:hoh:
    Cosa bisogna spuntare o cambiare nei settaggi?
    Quelle "volpi" di Tiscali hanno creato una APK che dopo l'installazione chiede l'account su Gmail...