Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recensione Nexus One con FRF91 OTA

Discussione in 'Nexus One' iniziata da firefox87, 3 Lug 2010.

  1. firefox87

    firefox87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    nonostante l'ora tarda avevo il bisogno di scrivere questa mia recensione dopo l'OTA di questa mattina.
    Cronostoria:

    02/07/2010 ore 10:00 circa... il mio caro Nexus One (USA) mi dice di avere un aggiornamento per me... Pensando fosse il famoso FRF85 ma per mia sorpresa era il nuovo FRF91...
    Premo "installa ora", reboot, schermata con la scatola&droide classica da recovery/bootloader un 15minuti abbondanti ed ecco la scintillante Froyo 2.2! :)
    Dopo una piccola incertezza nel caricare i widget (beautifull widget,gmail count,ecc) o dovuto riavviare per far prendere un pò di fiato al terminale.
    Subito dopo il reboot il telefono scattava come una scheggia, si ha l'impressione che il sistema sia più reattivo e sicuro nelle cose che fà.
    Tutte le applicazioni funzionano alla perfezione, ho notato però una cosa abbastanza strana, con la 2.1up1 avevo spazio libero sul telefono di circa 101MB dopo l'aggiornamento sono scesi a 90... qualcuno di voi lo ha riscontrato?
    Passiamo ai miglioramenti che si notano da subito:
    1. Finalmente il log delle chiamate vengono raggruppate per persona, nel senso se un mio contatto mi chiama 8 volte nella 2.1 avrei 8 righe di "log" ora ne ho 1 espandibile con i dettagli delle 8 chiamate.
    2. Supporto Full per Exchange, Google e Android tende una mano alle aziende integra la sicurezza per il protocollo e l'auto configurazione è perfetta.Push ineccepibile come GMail.
    3. Sistemato un piccolo difetto nel launcher se veniva "navigato" con la trackball verso l'alto veniva visualizzata il contorno arancione e poi l'icona del programma selezionato, ora invece è stato corretto e l'effetto grafico è perfetto.
    4. Home: l'aggiunta del pulsante "telefono e browser" è essenziale in un telefono senza tasti fisici come il Nexus, immaginate che dovete effettuare una chiamata veloce ma non avete spazio nella home di mettere l'inutile icona del reparto telefonico... Good!
    5. Hotspot WIFI: tanto odiata dagli operatori telefonici ma tanto richiesta dagli utenti (sopratutto dagli utenti iPad non 3G :D ) funziona benissimo ed ha una facile e immediata configurazione.
    6. Browser intent: ho installato l'estensione (sia Firefox, sia su Chrome) molto limitato (per ora) ma sicuramente sarà utile in un futuro per integrazione con il market (IMHO)
    7. Il menù impostazioni è stato razionalizzato e arricchito di nuove funzioni (vedi mini-taskmanager)
    8. Fotocamera: nessun particolare miglioramento se non nel menù dei settaggi
    9.Risolto il fastidioso problema delle cuffie, infatti prima di froyo non potevo connettere le mie cuffie da 3,5mm a cell in stadby perchè i tasti non funzionavano, ora è stato risolto questo bug.

    Ora passiamo a quello che potevano fare meglio:
    1. Musica. Benedetto player musicale così scarno da sembrare non creato dagli sviluppatori di android, dov'è finito quello fichissimo fatto vedere al Google IO??? con lo streaming musicale di SimplifyMedia di tutta la mia "library" di iTunes? Bho!!
    2. Dov'è finita la Radio FM??? avevano detto che finalmente la implementavano ma non credo aver visto qualcosa simile ad una app del genere...
    3. Wi-Fi N... vedi sez. Radio FM!
    4. Tastiera virtuale non c'è stato nessun miglioramento ed è molto lontana (IMHO) dall'ottima tastiera di iPhone, recentemente raggiunta (da quanto letto/sentito) dall'altrettanto ottima tastiera del Droid X
    5. Ora come ora non mi viene in mente nulla perchè è da meno di 24h che ci stò giocando, ma stay tuned!

    E voi? Quali sono le vostre condsiderazioni su Froyo?

    Attendo fiducioso Ginger... 3.0 :sbav:

    il vostro,
    firefox87 (ex. firefox che a quanto sembra gli è stato bruciato l'account) :roll:
     
  2. th3m4trix

    th3m4trix Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    con i giochi come si comporta?
    Va più veloce?
    C'è ancora il problema con il multitouch?
     
  3. ciska

    ciska Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ho notato un bug nella galleria...quando si zomma cn le 2 dita lo zoom va un po x i fatti suoi..anke a voi ??

    Cmq il problema al multitouch ce..anke se leggermente migliorato...ma ce!
     
  4. mat95

    mat95 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    0
    ciao bhe riguardo ai 90 mb non credo che diano fastidio visto che con la 2.2 le app,i giochi ecc ecc le puoi salvare sulla memoria esterna :birra:
     
  5. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0

    Anke io ho notato quel bug....forse ci sarà un'altro aggiornamento ! ;)
     
  6. firefox87

    firefox87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    si effettivamente il bug della galleria è conseguenza del bug sul multitouch... :birra:
    Si ha maggiore evidenza del bug quando nella galleria si sfoglia l'album con le due dita... se riesco vi posto un video!
     
  7. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    non so se è un bug o colpa del mio cell ma quando ricevo una chiamata o un msg nn si accende mai il led di notifica in alto. ho scaricato anche varie apps tipo handcent sms o sms popup che danno modo di personalizzare le opzioni di notifica a fondo ma niente.
    sono 5 giorni che ce l'ho e dopo 2 mi è arrivato l'aggiornamento a froyo quindi nn ricordo nemmeno se prima il led lo vedevo accendersi. cmq mi pare di no, fin'ora l'ho visto acceso solo quando lo metto in carica ed è rosso e quando è tutto carico e lo vedo verde... quindi in teoria dovrebbe funzionare.
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Re: Re: Recensione Nexus One con FRF91 OTA

    Non credo visto che nel browser e nelle altre app lo zoom multitouch funziona benissimo. È un problema di questa nuova galleria
     
  9. firefox87

    firefox87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Infatti il led in alto serve solo per notificarti lo stato della batteria... ;)
     
  10. firefox87

    firefox87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: Recensione Nexus One con FRF91 OTA

    si ma nel browser non hai una "linea" (in questo caso le foto he scorrono) su cui puoi basarti se il bug c'è o no...
     
  11. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    sicuro? oO
     
  12. firefox87

    firefox87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  13. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    chiedo venia, stavo pensando alle notifiche della trackball :pazzo: , vado a dormire và ihih
     
  14. firefox87

    firefox87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: Recensione Nexus One con FRF91 OTA

    Caro blackgin ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=r-f2pETbZZQ se vai al minuto 0:22 vedi cosa intendo per bug del multitouch... ;)
     
  15. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Lo so cos'è il bug del multitouch. Ma non c'entra niente col pinch to zoom