Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come installare (ripristinare) ICS 4.0.4 7500 3G e 7510 Wi-Fi (stock)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da sTrat0s, 26 Ott 2012.

  1. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    PER 7500 3G:
    - Scaricare sul PC, questa ROM da XDA MD5: fa8794b0cf0f164fc644801c3326ddfc

    PER 7510 Wi-Fi
    - Scaricare sul PC, questa ROM da XDA MD5: 7b48b1796ab57749768bd0e8898b2212

    - (facoltativo) scaricare ashtab per windows e verificare la correttezza dell'MD5 del file scaricato. non chiedere come si fa non è oggetto di discussione.

    -Trasferire il file scaricato sul PC nella memoria del tab. nell'indice principale \

    DA QUI NON SALTARE ALCUN PASSAGGIO !!!!!! ACCERTATEVI DI AVERE LA BATTERIA CARICA - RILEGGETE TUTTO FINO IN FONDO DUE VOLTE PRIMA DI INIZIARE. UNA PER CAPIRE, LA SECONDA PER MEMORIZZARE.
    - Riavviare il tablet in recovery (se non l'avete installate da Play Store Rom Manager) (***nota_1)
    - Fare un preventivo NANDbackup
    - Selezionare "mount and storage"
    - Selezionare "format system" > YES
    - confermare "Go back"
    - Selezionare "wipe data/factory reset"

    ######## ora il dispositivo è pronto per l'installazione di una nuova ROM ########

    -Selezionare "install zip from sdcard"
    -Selezionare "choose zip from sdcard", scorrere l'elenco fino a selezionare il nome del file zip della rom precedentemente trasferita sul tablet > YES (da qui inizia l'installazione della nuova ROM)
    -Selezionare "Reboot system now" (è anche possibile che il riavvio sia automatico)
    -Configurare il tablet come all'acquisto

    (***nota_1) Per andare in recovery
    Il tablet può essere riavviato in modalità recovery in due modi: tramite l'utilizzo di Quick Boot, scaricabile da Play Store.
    il modo standard è: Spegnere il tablet, riavviare tenendo premuto contemporaneamente Power+Vol Giù, fino a che non appaiono un robottino verde e una scatola bianca, col tasto giù selezionare la scatola bianca e confermare col tasto Vol Su: si è in recovery.
    In recovery ci si muove col tasto Vol Su e si conferma col tasto Vol Giù

    NON SONO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI CHE POTRETE EVENTUALMENTE FARE AL TABLET.
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2012
    A mottolakis, Vash86, Morissio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. mottolakis

    mottolakis Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la guida, ma non riesco a scaricare la ROM. mi va ad una pagina dove chiede il mio numero di cellulare per ricevere il pin, andando avanti mi dice che hotfile è bannato. sai come posso trovare la rom? grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  4. ulisseXX

    ulisseXX Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno. Sono un neofita e purtroppo ho acquistato dall'estero (germania) un tablet galaxy gt-p7510.
    quando lo accendo trovo molti programmi in cinese (credo ...) e dopo poco si riavvia da solo.
    ho provato la guida per ripristinarlo ma anche se copio i files nel tablet quando lo riavvio non ci sono più.... consigli? grazie per le risposte.
    Ulisse