Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LainSuxsem 2.0 - MIX delle migliori ROM e LEAK! 4/7/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 15 Giu 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    quindi dopo aver fatto una coppia del sd, averla formattata da recovery e creata una partizione per swap e una per le app, riavviato due volte, lansciato lo script di gscript, al termine il cel si riavvia sempre due volte ed ecco la schermata al termine ;)

    grazie, darkinlight funziona anche a me ora.
     
  2. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se mi quoto da solo...ma ho la SD che non è formattabile...pensavo di aver risolto formattando da pc, non mi segnala dentro nulla, poi stacco l'usb, apro astro e ci trovo dentro tutti gli stessi file di prima...incredibile, non c'e modo di cancellare o aggiungere nulla....
     
  3. akira.pwr

    akira.pwr Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    1
    Per me lo splashscreen è ininfluente, perchè non rebooto ogni 5 minuti (a parte che non mi dispiace affatto), ma l'immagine di sfondo è bellissima nel primo post del topic, ma nel cel è poco definita, una sistematina e sarebbe perfetta, gli mms sembra mi funzionino correttamente, tutto sembra funzionare a dovere per ora, ma forse manca un pò di fluidità, di reattività quando lo riesumo dallo standby, non vi capita lo stesso?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    questa è una comunità, quindi Lain e Sux sono a nostra disposizione (si fanno sondaggi.... per capire quello che serve al più grande numero di noi) ;)

    lo splash della prossima versione potrebbe essere tuo :sbav:

    le app incluse (quelle più techniche) servono a apprire le funzioni più avanzate che permettono di personalizare la rom. ovviamente ne esistono tante di simile, ma per qualche motivo troppo tecnico per me la scelta è ricaduta su queste. comunque anche qui, possiamo tutti esprimere le nostre esiggenze quindi vai :p

    penso che in futuro il proggetto compredera una rom base, molto spoglia insieme a diversi pacchetti, che ogni uno potra scegliere di mettere o no, questa ipotesi l'abbiamo avanzata già dalle prime paggine della discussione ma per una prima uscita abbiamo tramite sondaggio deliberato che la rom doveva risparmiare batt, essere fluidissima e contenere un pò di tutto ma in primis strumenti per il sistema.
    ora che gli utenti di questa Rom saranno sempre di più, tocca che tutti partecipate per dare vita a un grande progetto. ;)

    aaa scordavo la stabilità per ora ci impone di rimanere Eclair... perche se siamo utenti che usano il telefono, non ci possiamo permettere di sperimentare Froyo, o comunque si possono testare solo per qualche ore gli avanzi fatti sulla base. :eheh: poi tornare a far vivere il liquid con Eclair.
     
  5. darkinlight

    darkinlight Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    esattamente


    un piacere, ho imparato tantissimo da questo forum, rendere qualcosina mi sembra il minimo

    la partizione per swap non era necesaria ;)
    credo che sia ininfluente in effetti
    sto cercando materiale a proposito di apps2sd per documentarmi meglio e magari contribuire con una guida/spiegazione più dettagliata e coerente
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    formatta da recovery, ma per il wipe devi usare lo script di sux aposito che la rom non è organizzata come una qualsiasi custom rom ;)

    comunque se vuoi tornare da capo io farei i seguenti passaggi :
    - copia e incolla tutto quello che sta nella sd (pura voglia di salvaguardare i miei doc)
    - fare wipe con lo script di sux
    - riflashare la base 1.100.05 (perche sono esaggerato)
    - riflashare la rom LainSuxsem (perchè ho esaggerato)
    - da recovery formattare la sd e creare le partizione swap e quella per le apps
    - riflashare le full app( perche tanto posso usufruire solo di quelle che avevo già acquistato... le altre mi manda sul Market a comprare)
    - ovviamente installare tutte le tue apps che sono tue e che usi
    - lansciare lo script contenuto in Gscript lite ( apps2sd_on)

    al termine dovrebbe essere tutto a posto :eheh:

    io invece per il backup lo farei con nondroid come sempre, e poi mi faccio un backup di ogni app che scarrico dal marcket con astro. è personale ma ci sono abituato.
    -
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao Akira, mi sembra di aver visto o letto da qualche parte che hai molto gusto per la grafica ???

    no è che per caso hai qualche asso nella manica ???

    ;)
     
  8. darkinlight

    darkinlight Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    per formattare la sd da pc intendi formattare il disco che trovi nelle risorse del computer ?
    se così non va
    il motivo e' semplice ma magari poco interessante, quindi se vuoi te lo spiego via pm
    prova così:
    backuppa tutta la sd in una cartella
    riavvia il liquid in modalità recovery
    nel menu della malez scorri in basso fino a :
    -> partition/repair sd-card; premi il tasto menu
    -> partition SD (swap/ext/fat free size); premi il tasto menu
    qui potrai scegliere quanto spazio dare alle partizioni, se non hai intenzione di usare apps2sd seleziona con le freccette laterali i valori 0 sia per swap che ext2 e lascia remaining per fat; tasto home per dar inizio alla formattazione
    una volta completata puoi ripristinare il contenuto direttamente dalla malez

    menu principale -> USB Mass Storage Toggle -> tasto menu
    l'sd verra montata normalmente sotto risorse del computer, copia il backup dentro la cartella, disabilita il mass storage da malez (tasto home) e riavvia

    eventuali problemi di read/write dovrebbero essere risolti così

    edit: oppure, reinstallare tutto da capo come ti suggeriva Yann, drastico ma sicuramente molto efficace =P
     
  9. Thomas80

    Thomas80 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Sulle applicazioni tecniche non ho nulla da dire, assolutamente. L'unica che mi lascia perplesso è swapper, non mi sembra sia così necessaria per il liquid, ma non è un prolema, assolutamente. Però cose come handcent, il task manager, spare parts (che tra l'altro anche loro dicono non serva a nulla XD), il file explorer, i comandi vocali, kickback... non sarebbe più conveniente lasciare la scelta di questi programmi all'utilizzatore finale? Tra l'altro sono stati preferiti questi ai programmi di default, tipo Maps o Documents to go... :)
    Per conto mio, stabilità e fluidità sono molto buone. Potete dirmi se anche a voi non vanno gli mms? Non sono indispensabili per il mio uso del telefono, ma riuscire a sistemarli non sarebbe male. A quanto pare ad akira funzionano.
     
  10. akira.pwr

    akira.pwr Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    1
    A me sono arrivati, ma in effetti non ho ricevuto allegati, ma solo testo, magari mi si impalla pure a me, provo a mandarne uno con allegato e vedo.
     
  11. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a yann per la procedura...proverò a partire da zero appena riesco a formattare sta benedetta sd! :dent:
    Per dark invece....per formattarla ho provato da pc (sia con il telefono collegato col cavo, sia con sd smontata e messa nel lettore, formattando con win e con un programma) e da telefono (dal menu delle impostazioni e dalla recovery) tutte le volte senza successo! sul pc mi dice che è impossibile formattare, mentre da telefono non da nessun messaggio, sembra essere tutto a posto e invece appena riapro la scheda ci trovo dentro le solite cose!
    Ora ho seguito anche la tua procedura e il risultato....sempre lo stesso! riapro la sd e dentro è tutto come prima! :censura:
    Che altro può essere successo??? :'(

    EDIT: visto che non posso mettere e togliere nulla dalla SD...non posso nemmeno usare il wipe di sux! o_O
     
  12. Thomas80

    Thomas80 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Non c'è neanche bisogno di inviarlo, mi basta sapere se riesci ad allegare una foto. ;)
     
  13. darkinlight

    darkinlight Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    humm strano davvero..
    mi spiace ma non saprei proprio a cosa può essere dato
    magari hai uno switch sulla micro-sd che protegge dalla scrittura, ma te lo dico solo perchè è la prima cosa che mi viene in mente e già sapendo che e' un idiozia uhm
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sarrei drastico, la bin 05, da recovery la procedura dettagliata di dark, e la rom nuova. se non va guarda se da pc non hai tolto la scrittura sulla sd anche, seno me ne comprerei una da 8gb
     
  15. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!!! Sono nuovo nel forum :nono
    Tra poco arriverà anche a me l'acer liquid A1!!!! E ne sono felicissimo :ehm:
    Comunque volevo fare solo una domanda dato che non ho ancora provato a fare nulla con questa ROM che sono certo la metterò subito appena mi arriva il cell!
    Volevo sapere cosa si intende con "Flashare" nella guida, e sopratutto cosa vuol dire "Con la recovery di malez (http://android.modaco.com/content/acer- ... age-0-5-3/) fate: WIPE DATA/DALVIK/CACHE/SDCARD(ext partition) poi flashate il file zip"
    Grazie mille!! :D :D
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Pensavo se non era che si è daneggiata a causa degli sbalsi di tensione tra un dispositivo e l'altro... sono delicate quindi... io non l'ho mai tolta.
     
  17. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Controllato gia ieri anche quello, non c'e protezione da scrittura...
    Mi sa che sarò costretto ad "investire" in una sd nuova da 8gb...avevo gia preventivato l'acquisto ma buttare via cosi questa mi rode...anche perche non potendoci mettere su nulla non posso nemmeno tentare le procedure per flashare di nuovo la rom..
    Ora vedo se riesco a far qualcosa per ripartire dalla 05 liscia...altrimenti rimarrò con la rom attuale grazie al nandroid...e poi una volta cambiata sd riprendo gli esperimenti...sperando di non buttarne via un altra!
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Personalmente sono contrario al uso di termini stranieri, anche se sono tecnici, comunque flashare=installare, recovery è una modalita di accenssione che permette di instlare, wipe=cancellare, le varie funzioni del sistema per poterle aggiarnare o azzerare. poi nella recovery sono installati strumenti di partizionamento..... comunque apena lo possiedi, sara un piacere assisterti e tarti capire meglio tutto... quindi imparare il tuo liquid. ;)
     
  19. salvo4

    salvo4 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    un ciao e complimenti a tutti della fantastica room

    Ho un problema a capire tutto, per quanto riguarda l'installazione di questa nuova rom.
    Sono possessore di un Acer liquid ho installato questa rom 1.100.05 pubblicata in data 12/05/2010 sul sito di MODACO.(il file era .bin)
    Adesso vorrei installare questa nuova rom LainSuxem 2.0
    Ma non riesco a capire da dove incominciare e non vorrei perdere tutti i miei dati.

    Grazie ohoh
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Vai a questa guida:
    3-per-root-recovery-installazione-nuove-rom-lain-t2680.html
    Tu hai gia la bin quindi prosegui come indicato, invece di flashare la rom lainliquid 1.8 metti la lainsuxsem... quindi segui le indicazioni successive specificate nel primo post di questa.

    Se incontri problemi chiedi pure qui o sulla guida mia.