Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Controllo vocale radio non funziona più!

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da dalbo, 9 Ago 2013.

  1. dalbo

    dalbo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Premessa: i primi giorni di utilizzo quando aprivo la radio RDS mi veniva suggerito di usare i comandi vocali tipo "stazione successiva" "alza volume" ecc.

    problemi sopraggiunti:

    1) Ora NON mi viene più suggerita la possibilità di usare i comandi vocali con la radio, cosa che invece continua ad avvenire per il "lettore musicale". Ho provato di tutto, non so più cosa cercare..

    2) In ogni caso la qualità di riconoscimento era ed è davvero scarsa, non ho la bocca impastata, non ho la dentiera, uso le cuffiette+microfono originali, scandisco le parole ad volume normale, faccio le prove senza rumori di sottofondo: col lettore musicale capisce una volta su sue il comando "riproduci" mentre "pausa" non lo capisce e neppure "aumenta volume" (solo per fare degli esempi). A voi funzionano bene? devo andare dall'otorinolarigoiatra??????

    3) Una considerazione: si dovrebbe poter personalizzare i comandi e magari adattarli al proprio timbro di voce...c'è qualche "app" che lo fa bene?

    PS: il microfono non è guasto perchè lo uso normalmente per telefonare ed s-voice "capisce" abbastanza quello che dico.

    GRAZIE
     
  2. dalbo

    dalbo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Mii.... non ci credo che nessuno utilizza o conosca i comandi vocali per la radio o il lettore...allora fanno proprio schifo....
     
  3. inesfra

    inesfra Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno saprebbe dare suggerimenti attuali a questa domanda?
    E tu, dalbo, hai per caso risolto?
    Interesserebbe anche me.
    Grazie