Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [RECENSIONE] Mahdi ROM v2.5 (KK) |#ROMreview

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da MatteoV, 21 Mag 2014.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Nuova puntata di #ROMreview, questa volta abbiamo recensito la Mahdi ROM!

    [video=youtube_share;CbPr-NfYgFE]http://youtu.be/CbPr-NfYgFE[/video]



    TABELLA DEI PUNTEGGI:


    [​IMG]

    LINK UTILI

    Sito ufficiale
    Community su G+



    GUIDA PER L'INSTALLAZIONE

    Consultare la sezione modding del proprio dispositivo (alcuni terminali hanno la sezione dedicata "ROM per ...". http://www.tuttoandroid.net/forum/forum.php#smartphone

    Se la discussione per Mahdi ROM non è presente e avete bisogno di una guida, fate richiesta in questo thread. Aggiornerò questo post con i link alle discussioni dedicate per i vari dispositivi.


    Guida generica installazione custom ROM su Nexus


    Guide disponibili:

    Nexus 4
    http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-lg-nexus-4/32355-4-4-2-mako-mahdi-rom-2-5-a.html

    Kernel consigliati:

    Stock KK
    Hellscore
    Franco

    TIPS:
    Grazie a Riccardo per la segnalazione.
    BUG IMPOSTAZIONI APP RECENTI: per evitare il FC dell'app impostazioni è sufficiente impostare la lingua di sistema inglese, modificare le impostazioni desiderate e successivamente reimpostare la lingua italiana.
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2014
    A SUPERMANFRO, CwmBlueZ, pollodigomma e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Mattia D'urso

    Mattia D'urso Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusa che versione hai della madhi? D: io ho l'ultima su nexus 4 e non mi esce cosi il menu "temi" in stile cm... Mi esce quello normale... Può messere perché monto il kernel di franco? Grazie... Sempre belle le tue recensioni matteo
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Io per 2 giorni credevo di avere l'ultima..poi guardando il changelog mi sono accorto che in verità non lo era :D L'ultima versione è quella del 9 maggio mentre probabilmente anche tu avrai quella del 24 aprile. Vero?
    C'è un problema sul server principale (al quale si collega anche l'app mahdi updater) per il download della build per Mako. L'unico modo per avere l'ultima build è di scaricarla da uno degli host alternativi indicati da Mahdi nel thread per Mako su XDA. Purtroppo sia dal sito ufficiale, sia dall'app non è possibile scaricare la versione del 9 maggio.
    Eccoti un link: http://goo.im/devs/mahdi_rom/Mako/mahdi-2.5-mako-20140509.zip
     
    A CwmBlueZ piace questo elemento.
  4. otto_biscotto

    otto_biscotto Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    con la mahdi che kernel montare? quello della rom? ho visto i kernel consigliati ma vorrei sapere quale funge di più in termini di batteria!nella recensione che kernal monta?
    altra domanda forse ho letto male stavate parlando dell'ultima versione che è quella del 9maggio che ho scaricato, ma pur scaricando quella del 24 aprile nn'è possibile aggiornarla?
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Nella recensione è installato il kernel incluso nel pacchetto della ROM. Cioè una versione modificata del kernel stock, con quello batteria ottima.
    Con hellscore prestazioni eccezionali ma durata della batteria leggermente inferiore.
    Con franco batteria eccezionale e performance leggermente inferiori.
    Per il momento scaricando quella del 24 aprile non hai la possibilità di aggiornare direttamente con l'app mahdi updater proprio per via dei problemi sul server principale, al quale si collega l'app per scaricare la nuova build.
    Ti basta scaricarla dal link che ho inserito nel precedente post, salvarla in memoria e poi da recovery fare un wipe cache, dalvik e system. Poi installi rom e gapps ;)
     
  6. otto_biscotto

    otto_biscotto Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si matteo ho già scaricato la versione del nove maggio per ora monto la rom purity, permettimi di darti del tu, sei davvero fenomenale, davvero grande. ultime 2 domande,1 cn la purity (che mi hai convinto a provare,grazie alla tua dimostrazione) e anche con la mahdi quali sn tra questi (escludendo hellscore) i kernel che funzionano con il touch control(il franko kernel no?)?(e in tutta sincerità secondo te quanto questa funzione può intaccare la batteria in termini di percentuale?un 10*100?)inoltre con l'hellscore nn tutte le volte mi si accende lo schermo con il doppio tap, problema del kernel o sono io che nn posso chiedere il suo funzionamento 100volte su 100?scusa le mie troppe domande
     
  7. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Scusa Matteo ho letto attentamente tutto ma non ho trovato riferimento alla gaps.....quali bisogna usare? Complimenti per le tue recensioni sono ottime

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Il dev consiglia le Paranoid Android. Personalmente tra le PA ti consiglio il pacchetto Mini, puoi scaricarlo da qui
     
    A paolo.casetta1976 piace questo elemento.
  9. otto_biscotto

    otto_biscotto Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi cn mahdi rom ho messo il franco kernel che settaggi dovrei modificare per allungare la durata della batteria? ho scaricato trickster mod
     
  10. Antonio Sibilla

    Antonio Sibilla Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ottima recensione come al solito... peccato non sia disponibile per il mio Gnexus! :(
     
  11. bille_

    bille_ Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    4
    Qualcuno ha provato ad utilizzare USB OTG?... Come funziona? Inoltre volevo sapere se c'è bisogno di una cavo a y oppure un cavo normale. Grazie mille :)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si informa la gentile & spettabile "clientela" che è stata rilasciata......:efumo:

    [ROM] [4.4.2] [MAKO] Mahdi-Rom 2.5 [05/26]

    Nexus 4 - MAHDI-ROM



     
    A bille_ e paolo.casetta1976 piace questo messaggio.
  13. Gabriele Utili

    Gabriele Utili Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    il link non funziona.. :((
     
  14. AlterEgo

    AlterEgo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    30
  15. Papa-Edward Di Lizia

    Papa-Edward Di Lizia Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ;)
    Volevo avere delucidazioni riguardo l'ultima release 20140605 della mahdi rom.
    Ho notato che nel menu delle app non permette più di impostare le app da visualizzare o cambiare ad esempio lo scroll, la grandezza delle icone ecc.... è un problema mio o semplicemente una mancanza della rom?
     
  16. bille_

    bille_ Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    4
    Uscita una nuova versione il 12/06 :) ;) su android 4.4.3 :) ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  17. shadowizard

    shadowizard Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    E' uscita la versione 2.7 che credo sia con android 4.4.4 chiedo conferma a qualcuno.
    P.S
    se l'avete provata sapreste dirmi se è stabile? TNX

    edit: confermo android 4.4.4 e la rom pare essere stabile la sto testando ora
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  18. Lorenzo Minchio

    Lorenzo Minchio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a settare le impostazioni del kernel: voglio ridurre la frequenza minima della cpu, ma quando torno indietro i valori si resettano!