Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [I9070/P]Come ripristinare/aggiornare il firmware ufficiale

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da simoscorpion, 20 Giu 2013.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come detto un po' di problemi li risolvi, ma poi poco dopo ritorna uguale! se vuoi ottenere qualcosa di meglio e fluido, dovresti metterci su un kernel moddato come il (cocore) se vuoi usare il firmware stock decentemente! oppure cosa migliore metterci su una custom rom! io ho questo terminale da piu' di un anno e le ho provate tutte ormai ;) con la rom 4.1.2 stock è inproponibile usarlo si blocca in continuazione. se proprio vuoi tenere lo stock l'unico che va' come deve è il precedente firmware gingerbrand 2.3.6. è ormai vecchio ma assolutamente perfetto non causa blocchi o rallentamenti quello!
     
    A marcoruberto1991 e Omar piace questo messaggio.
  2. marcoruberto1991

    marcoruberto1991 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Adesso provo anche perché il kernel cocore l'ho già messo. Se non migliora metto una custom. Grazie delle delucidazioni

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego! a bè allora sei al capolinea se si inchioda pure con il cocore :joy: consiglio: vedi custom rom del (J-team) tanta roba ;)
     
  4. marcoruberto1991

    marcoruberto1991 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Un consiglio da parte tua se ti dovresti basare su stabilità e fluidità (il telefono è della mia ragazza e non mi va di provare e riprovare per trovare la migliore).

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se deve usarlo come telefono principale, x non avere problemi io ci metterei il firmware gingerbrand 2.3.6 stock ita no brand! oppure se la scelta ricade su una rom custom: sicuramente ti direi di mettere la (cyanogenmod 10.2) versione 18/11/13 è una bomba problemi e bug nessuno usata personalmente x 2 mesi la fleshi e te la godi senza bisogno di smanettamenti vari! fine. poi la scelta è tua ovviamente ;) siamo andati un po' OT con la discussone quindi finisco qui!
     
  6. marcoruberto1991

    marcoruberto1991 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Okok grazie ☺

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Scusate...nella guida in op, vedo che si parla di firmware di 3 parti "PDA" "CSC" e"PHONE", che voi sappiate ce ne sono di firmware del genere per l'advance (a parte quello per il downgrande)?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Universe questa la guida x aggiornare il tuo advance a jellybean, leggi alla pagina n1 di questa guida trovi tutte le info e come procedere ciao :)
     
  9. bonf2

    bonf2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
    ho un galaxy s advance che ho appena ripristinato.
    volevo installare l'ultimo aggiornamento ufficiale tramite kies.
    una vota su dieci mi dice aggiornamento disponibile e quella volta che parte escono messaggi in cinese, o simile, una schermata con la scritta conferma e poi non accade nulla.
    ps. uso mac.
    qualche idea sul da farsi per avere l'ultimo aggiornamento?
    fa pena rispetto alla versione 2.3.6.?
    grazie
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao che ti escono messaggi in cinese hahaha non è normale cmq, se devi aggiornare a JB lascia perdere tieniti il 2.3.6. il jellybean fa' pena basta che ti leggi i post precedenti e te ne fai un idea ;) cmq se proprio devi metterlo ti consiglio di farlo tramite odin scaricandoti l'ultimo firmware disponibile JB 4.1.2 lo fai tu manualmente a volte da gingerbred fare l'aggiornamento da problemi con kies. pero' odin funziona solo su sistema operativo windows non credo vada su mac. dovresti vedere se cè una versione x mac ma non credo!
     
    A bonf2 piace questo elemento.
  11. bonf2

    bonf2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    si si giuro...la prossima volta li posto così ridiamo tutti assieme...
    vorrei tanto capire il perchè però...quasi quasi mi tengo il 2.3.6. quasi quasi
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Cmq a parte gli scherzi se vuoi aggiornare metti il JB ultima versione mi sembra quello di dicembre il no brand ITA quello va' un po' meglio delle versioni precedenti :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  13. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Devo passare da LQL all'ultimo firmware argentino, di cui si vocifera bene.
    Dopo il flash anche su firmware stock posso ripristinare la parte "data" di un Nandroid backup, come su rom custom?

    GT-i9070 - AOSP Rc6
    by Tapatalk
     
  14. curatore

    curatore Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve, sono un nuovo iscritto, non tanto pratico in materia. Ho un samsung s advance i9070, con carbon rom, lo vorrei riportare alle origini. Ho installato sul mio pc con windows 7 vari odin ma non riesco a farlo riconoscere. Come posso risolvere? Grazie.
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao prima di attacarlo al PC hai messo il telefono in download mode ? Prova odin 1.85 e il 3.07...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  16. curatore

    curatore Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Si ho messo il telefono in download mode e provato con odin 1.85 e 3.09 e reinstallato varie volte i file per il riconoscimento usb, ho provato a cambiare porta usb, ma niente. Mi è venuto il dubbio che forse i file per il riconoscimento usb non sono quelli giusti.
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Scarica kies per i driver! Sul sito Samsung lo trovi, poi dovresti provare le solite cose un altro cavo, un altra versione di odin, ecc.. Poi te lo riconoscera' bisogna un po' smanettare a volte...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  18. curatore

    curatore Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Kies è già installato e riconosce tranquillamente altri dispositivi, il cavo e quello originale, ora provo con altri cavi. Grazie.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. Denis Mengalli

    Denis Mengalli Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao quando collego il tel acceso kies lo riconosce non c'è nessun problema con i driver,anche odin,viene fuori il quadrato acceso giallo,quando lo spengo x metterlo in modalità down,non lo riconosce piu perchè???
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora con il telefono staccato dal pc e spento fai cosi'... prima apri odin poi metti il firmware scaricato nella voce pda, aspetta 10 secondi poi metti il telefono in download mode e attaccalo al pc e dovrebbe vedertelo odin... se cè la scritta gialla o azzurra viene visto e puoi cliccare su start ;)