Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 uso di memoria esterna

Discussione in 'LG G2' iniziata da gfranco70, 27 Mag 2014.

  1. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi, chiedo a voi che siete (spero) felici possessori di un LG G2.
    Dovrei acquistarlo a 299 euro in versione 16gb.
    Il problema è che non avendo uno slot per microsd sicuramente 16gb non mi basteranno.
    Volevo chiedervi quindi se usando un adattatore OTG (ho visto il meenova) posso utilizzarlo come directory di caduta delle app come fotocamera (per i filmati ad esempio) ,torrent o per un programma di backup dei dati...
    In definitiva vorrei sapere se una memoria di massa collegata con l'adattatore OTG posso usarla come ora uso la microsd sul mio attuale smartphone....
    Grazie a tutti :eek:
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il tuo scopo è di utilizzarlo come semplice memoria di massa da tenere semmpre con te allora puoi tranquillamente farlo, tenendo conto che il file system sia FAT32 e che l'OTG consuma molto ;)
     
  3. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Killua, grazie per la risposta, volevo sapere se posso comunque utilizzarlo come output delle app, ad esempio il video che registro finisce sulla microsd invece che nella memoria interna del telefono.
    Cosa intendi che consuma molto? Guardare un film da OTG è possibile o rischi di scaricare completamente la batteria?
    Grazie...
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con la dotazione del G2 puoi guardare tranquillamente un film senza scaricare completamente la batteria, ma comunque consuma di più dovendo alimentare la chiavetta. Probabilmente con app di terze parti o con custom rom è possibile farlo, ma con la stock rom il video finisce esclusivamente sulla memoria interna, ma puoi benissimo spostarlo su chiavetta e visualizzarlo sul telefono ;)
     
  5. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    ...ma un telefono che costava quasi 600 euro può avere la pecca di non avere uno slot per microsd? mah!
    l'unico dubbio sull'acquisto del G2 è proprio questa limitazione...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Beh, puoi aspettare l'uscita del G3, il quale ha la possibilità di utilizzare una micro sd, e comunque non si tratta di un telefono da 600 euro, è il migliore top di gamma del 2013 visto che in rete si trova intorno ai 300 euro.
     
  7. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    nel 2013 però costava 599 euro... comunque sai qualche sito dove si può acquistare la versione 32gb intorno ai 350 euro?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nel 2013 doveva confrontarsi con il galaxy s4 (ciofeca), l'htc m7 (niente microsd), l'iphone 5s (niente microsd) e nexus 5 (niente microsd)...
    Comunque a 350 non si trova, ma è a 389 dagli stockisti e 400 su amazon.
     
  9. dorel

    dorel Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao...

    ecolo...Amazon.it: Kingston Technology PenDrive 32 GB DT,: Informatica

    ---------- Post aggiornato alle 22:04 ----------

    funziona perfettamente,,