Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di ripristino

Discussione in 'LG G2' iniziata da ManuG2, 27 Mag 2014.

1. ManuG2

ManuG2 Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho controllato e non ho visto topic simili in giro, spero di non aver visto male.

Possiedo un LG G2 (ma và? ) ieri per motivi che non sto a specificare ho dovuto fare il backup dei dati del dispositivo (questo, per farla breve). http://oi60.tinypic.com/e8k76x.jpg

Il problema è che il ripristino non va a buon fine, e questo è un bel problema... ho un mucchio di sms e di contatti importanti salvati (sì lo so, sono stato un beota a non fare qualche altro backup di sicurezza).

Il tutto parte (telefono riconosciuto, etc.) http://oi58.tinypic.com/2u4m250.jpg

ma dopo un po' viene fuori questa schermata http://oi57.tinypic.com/2wn5mk0.jpg

Si riavvia il telefono, riprovo e zaaaac... è lo stesso.

A qualcuno è già capitato? Che mi consigliate di fare? Preciso che sia smartphone che LG PC Suite sono aggiornati.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    È molto probabile che si sia corrotto qualcosa durante l'operazione di backup, di conseguenza il backup potrebbe essere inutilizzabile...
    Puoi dirmi in che formato te l'ha salvato?

A ManuG2 piace questo elemento.
  3. ManuG2

ManuG2 Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    I formati dei file dentro le cartelle sono .tar.enc. oppure .enc.

Backup corrotto? Boh, non so che dirti, ieri sera per sicurezza ne avevo fatti due, ed entrambi non sono mai partiti. A telefono "resettato" ne avevo fatti altri due (per vedere se almeno questi partivano e se quindi il problema era solo dei primi backup) e nada, stessa storia... è questo che mi suona troppo strano, nessuno dei 4 ha mai funzionato...

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Stranissimo, posso solo consigliarti di fare un backup manuale d'ora in poi...
    Puoi provare a vedere se riesci ad aprire quei file con un gestore archivi com izarc

A ManuG2 piace questo elemento.
  5. ManuG2

ManuG2 Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    Questo programma (izarc) potrebbe fare al caso mio? Che mi sai dire?

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    È un semplice gestore di archivi, che però supporta moltissimi tipi di archivi

7. ManuG2

ManuG2 Baby Droid

Iscritto:
    15 Mar 2014
    "Mi Piace":
    0
    Non funziona manco izarc, dice che quei file non sono supportati... :cry:

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi dispiace, ma a questo punto non credo vi sia soluzione...

9. rik300

rik300 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2014
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti!!leggendo il post mi sono accorto che ho lo stesso problema, non c'é modo di far andare il backup. e mi girano parecchio.
    In compenso ho foto e file sulla libreria di pc suite e anche foto su google+. Cosa posso fare? con la libreria di pc suite come posso sincronizzarle con il device, probabilmente ho anche una sincronizzazione con outlock ma mi appare questa finestra: Catturaoggi.jpg non capisco cosa voglia dire, perchè dovrebbe eliminare?

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non vedo l'immagine...
    Comunque, se hai lo stesso problema di Manu, anche i tuoi backup potrebbero essere corrotti... Per quanto riguarda foto e file, non riesci nemmeno a sincronizzarle? In questo caso posso solo consigliarti di reinstallare il software.

11. rik300

rik300 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2014
    "Mi Piace":
    8
    ciao killua, allora sono riuscito a salvarmi la rubrica da outlock con pc suite, e pensavo di essere riuscito a salvare le foto, ma mi ha solamente salvato le foto che mi sono state inviate e che erano sulla libreria, ora riprovo a sincronizzare!!solo che non mi è molto chiaro come fare e secondo che criterio salva alcune foto e altre no..
    provo a rimettere l'immagine Catturaoggi2.jpg

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Per quel che riguarda le foto ti consiglio vivamente di fare un backup manuale, semplice copia-incolla della cartella dcim

13. rik300

rik300 Worker Droid

Iscritto:
    12 Mag 2014
    "Mi Piace":
    8
    Prossima volta farò certamente così!!riprovando e smanettando sono riuscito a salvare rubrica, tutte le foto e i video. quindi sono già abbastanza contento, ho perso un po' di modifiche della rubrica, ma fortunatamente non ho perso nessun contatto, ho perso musica e impostazioni del telefono, e le caselle di posta che devo reimpostare,e tutti i messaggi sia whats app che sms, per ora non mi viene in mente altro, speriamo bene!!

14. Scatmanboy

Scatmanboy Baby Droid

Iscritto:
    5 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono nuovo di questo forum. Anche io ho avuto lo stesso problema e non sono riuscito a risolvere in nessuna maniera. Una cosa che volevo chiederti: il ripristino del backup per caso l'hai fatto dopo aver già reinstallato alcune applicazioni? O appena fatto il ripristino impostazioni di fabbrica (quindi con cel praticamente vuoto) hai subito tentato di ripristinare il backup?

15. angelus_617

angelus_617 Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2014
    "Mi Piace":
    0
    anche io col G2 e anche io non riesco a fare il ripristino del telefono