Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Link2SD & partizione SD ext

Discussione in 'Guide modding' iniziata da frrndr75, 15 Giu 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Controlla anche la dimensione della cartella /data/log

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  2. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Io ho fatto come hai detto tu ma secondo me il play non centra nulla......

    Cmq ora non ho aggiornamenti da fare e quindi non mi segnala nulla.....devo aspettare che un app installata venga aggiornata x vedere il messaggio di errore?

    Ma secondo me lo fa lo stesso xchè sono andato nuovamente in:

    - Impostazioni del telefono -> Memoria

    [​IMG]

    E' praticamente come prima...sono cambiati i valori di alcuni MB....forse dovuto all'installazione di root explorer....cmq sta di fatto che me la da sempre piena.....

    Che devo fare?

    AIUTO!!
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Che dimensione ha la cartella data/log

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    /data/log non esiste......

    E dentro qualche altra sottocartella?
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Quella cartella si trova nella radice del telefono.fai una ricerca con root explorer.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  6. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Allora ricofermo che non lo trovata....

    Cartella radice è / in linux....ho usato root explorer ho abilitato i file nascosti...nada non c'è.....

    Ho cercato /data/log....nessun risultato....

    Poi cercato log....saltano fuori alcuni file.log ma non la cartella...

    Cmq in root explorer se apro /data in alto mi scrive 264,96MB utilizzati, 155,04MB Liberi.....

    Io ho la cartella data/data....sara mica quella? e poi la dimensione in root explorer x singola cartella come si visualizza? io non ci sono riuscito....

    Fammi sapere....

    ---------- Post aggiornato alle 08:43 ----------

    Allora ricofermo che non lo trovata....

    Cartella radice è / in linux....ho usato root explorer ho abilitato i file nascosti...nada non c'è.....

    Ho cercato /data/log....nessun risultato....

    Poi cercato log....saltano fuori alcuni file.log ma non la cartella...

    Cmq in root explorer se apro /data in alto mi scrive 264,96MB utilizzati, 155,04MB Liberi.....

    Io ho la cartella data/data....sara mica quella? e poi la dimensione in root explorer x singola cartella come si visualizza? io non ci sono riuscito....

    Fammi sapere....

    ---------- Post aggiornato alle 08:50 ----------

    Cavolo la cartella /data/data pesa 263.83MB sara mica lei la causa?

    La dimensione si vede dalle proprietà della cartella....capirlo....

    ho guardato in giro

    http://www.androidup.com/sd-maid-ripuliamo-il-nostro-sistema-android-con-un-tocco/

    lascia stare l'app che non me ne frega nulla al fondo dice:

    I folder che verranno interessati dal rilevamento di file non necessari e dalla successiva pulizia sono

    /mnt/sdcard/Android/data e /data/data (per tutti i dispositivi android)
    /dbdata/databases (per i dispositivi Samsung, dove vengono cancellati i dati inutili del firmware samsung)

    Se cancello il contenuto di data/data che succede? faccio una cavolata?

    ---------- Post aggiornato alle 08:52 ----------

    i file iniziano tutti con com.android.eccc

    ---------- Post aggiornato alle 08:52 ----------

    i file iniziano tutti con com.android.eccc
     
  7. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Ma xchè nella risp rapida mi duplica tutti i miei messaggi? bho!!!

    ---------- Post aggiornato alle 09:05 ----------

    Ma xchè nella risp rapida mi duplica tutti i miei messaggi? bho!!!
     
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao prova questo, disinstalla gli aggiornamenti del playstore, riavvia il telefono riapri il playstore e vedi se ti lascia scaricare, in seguito non so dirti quando si riaggiornera il playstore alla versione più recente per il tuo telefono.
     
  9. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Ma aspetta......il fatto degli aggiornamenti del palystore che centrano? Poi posso anche farlo.....in teoria se tutto va bene dopo il riavvio mi dice che devo aggiornare google play all'ultima versione poichè vedrà che non è aggiornato.....

    Ma scusa na cosa...xchè io la soluzione forse la saprei anche ma è una rottura di scatole...ovvero formattare tutto e reinstallare solo le app che mi servono su un sistema pulito "di fabbrica" così perdo log, file temporanei ecc ecc.....ma perdo anche tutte le configurazioni, messaggi ecc ecc...

    Ma ritornando al discorso di prima i log......è giusta la cartella /data/data?

    E' una curiosità almeno imparo una cosa nuova....se è veramente quella basterebbe cancellare il contenuto....ma dopo deve fungere tutto....non che cancella anche altro e poi non funziona + nulla........

    Mi levi sta curiosità?

    Grazie

    Guly
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Il problema e che non esiste un metodo sicuro per risolvere il problema, quindi sto andando per tentativi, come ultima soluzione e quella come hai detto tu formattare tutto ma quella e la ultima possibilità....prova cosa ti ho detto poi fai sapere una cosa visto che hai una recovery fatti un backup generale sempre meglio.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A guly2 piace questo elemento.
  11. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    sa sa già capito qui poi mi tocca formattare....

    Allora facciamo così...xchè x ora purtroppo non ho nessuno update da fare e quindi non so se il cell è andato a posto oppure e come prima (molto più probabile)

    Aspetto una settimana 15 giorni tanto il cell x ora funziona tutto bene...sicuramente uscirà qualche update x qualche app che ho installato....e vediamo se ricompare l'errore....

    Poi provo a fare come hai detto tu x il play....

    Ma scusa una cosa...xchè alla fine non mi hai risposto....la cartella /data/data sarebbero i log oppure no? xchè se sono log basta cancellarli.....

    Fammi sapere grazie mille sei stato gentilissimo
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    In quella cartella ci sono le app per lo meno sul mio telefono

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  13. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Rieccomi

    Allora proprio stamane mi sono arrivate 3 aggiornamenti di 3 app contemporaneamente....proprio quello che volevo io.

    Sai caro frrndr75 quali sono i misteri dell'informatica e dell'elettronica? Indovina?

    La memoria è sempre 420MB in reale piena secondo android a 455MB ma....mi ha fatto aggiornare tutto e installare tutto come prima se nulla fosse successo.....

    Insomma funziona di nuovo correttamente come prima.....e io non ho praticamente cambiato nulla nel telefono....

    l'unica cosa che ho fatto e poi quello che mi hai detto tu...cioè ho cancellato i dati e la cache di google play e di google service.....tu dici che è quello? x me non centra nulla google play con la memoria del telefono cmq sta di fatto che ora funziona tutto come prima....

    Io a sto punto proverei a lasciare il tutto così senza fare nulla e senza formattare...poi se mi ricapita la massimo formatto da 0 almeno x un po sono di nuovo apposto.

    Fammi sapere la tua e x ora mille grazie

    By Guly.
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quando si hanno errori falsa memoria piana come nel tuo caso, bisogna andare per tentativi, da quello che sapevo io il primo potevano essere i odex/deodex, il secondo che per qualche motivo la lettura di spazio nella memoria era letta male dal playstore/service, il terzo era formattare! vha bhe meglio cosi si e risolto...
     
    A MatteoV e guly2 piace questo messaggio.
  15. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Beh dai spero di aver risolto...speriamo che sia la cache...al massimo formatto se ricapita in futuro cosi sono di nuovo apposto x un bel pò...ma si sa quali sono gli sbattimenti x formattare tutto....

    Oggi ho ricevuto un altro update di una app ed ha funzionato tutto.

    Ti ringrazio x le preziose info e x il tempo dedicatomi.....

    A risentirci

    By Guly
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  16. gigiprince22

    gigiprince22 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho la partizione fatta da 5-6 mesi adesso lo passata in un altro cell e va tutto ok ma l'unica cosa e che non capisco e se devo prima passarle sulla sd e poi crea collogamento oppure crea collogamento direttamente.o_O..ora come ora ce lo trasferite sulla scheda e poi le ho collegate potresti illuminarmi grazie :)
     
  17. android_ale

    android_ale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, monto la carbon ROM con kernel stock della rom su galaxy s4 i9505, ho seguito la guida:
    Fatto la partizione primaria di 5gb in fat e poi 2,33 GB in ext 4 per link 2 SD.
    Quando apro link2SD non riesce a creare lo script.

    Cosa posso fare?
     
  18. outorder

    outorder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ottima guida complimenti!!
    L'ho eseguita passo passo... tutto ok!
    Una domanda però.... Volendo ripristinare la partizione della micro sd, qual'è la procedura??
    Grazie
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Nel senso che vuoi togliere la ext* creata? In tal caso usi lo stesso tool cancellando la partizione EXT e la ricrei in FAT32 o NTFS a seconda di come la vuoi.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. Oakridge

    Oakridge Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho provato in tutti i modi ma link2ds mi dice che devo avere tutte e due le partizioni primarie ma, lo sono, e ho provato tutti gli ext2/3/4, non capisco come mai non va

    samsung galaxy next turbo con rom custom