Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2: PROBLEMA AVVIO; SENZA FIRMWARE

Discussione in 'LG G2' iniziata da Bazox.96, 2 Giu 2014.

  1. Bazox.96

    Bazox.96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti
    Mi ritrovo tra le mani un lg g2 (D802) bianco da 16 gb, con un unico problema, il ragazzo che me l'ho ha dato ha installato una recovery (TWRP) ma non so come ha fatto ha cancellato il sistema operativo, riesco ad entrare in recovery ma non possedento il file .zip dentro al telefono non posso flashare, l'altro problema è che se lo metto in download mode il computer non me lo riconosce (ho provato 17 computer .-.) e all'accensione compaiono le scritte Fastboot mode start ecc... Come posso ripristinare questo cavolo di telefono?
    AIUTATEMI e GRAZIE IN ANTICIPO!!
     
  2. stefy97100

    stefy97100 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    10
    Prova ad usare un cavo otg, mettete dentro l'usb il zip da installare e dalla twrp prova a vedere se riesci a flasharlo da usb

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi fare come ti ha suggerito stefy, che è il metodo più semplice, oppure collegare il telefono al pc e da recovery impostare "adb sideload" e utilizzi i comandi da adb da pc per mandare sul telefono lo zip che ti interessa.
    Se non sai cosa sia l'adb, cerca su google o prenditi un cavo otg da 3 euro ;)
     
  4. Bazox.96

    Bazox.96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ho il cavo otg ma la recovery non vede l'usb
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assicurati che sia formattata in fat32, vai poi nella recovery, in mount e monti l'otg, poi vai su installa, fai in modo di arrivare nella root della memoria interna poi vai in mount e successivamente in USB-storage
     
  6. Bazox.96

    Bazox.96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    ok ho provato ma non la vede lo stesso...voglio provare tramite adb, ho collegato il telefono al pc ora che devo fare?
     
  7. stefy97100

    stefy97100 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    10
    Devi trovare i comandi su google..

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stranissimo, dovrebbe essere capace di montarlo, l'ho provato io stesso v.v
    Comunque, segui questa guida -> [GUIDE] CWM/TWRP ADB Sideload - xda-developers
    Tra i requisiti chiede un Galaxy S3 mini (Essendo uguale su tutti i dispositivi android a te non cambia nulla), e una particolare rom, tu ci metti quello che vuoi flashare ;)
    Se hai difficoltà chiedi pure =)
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2014
  9. Bazox.96

    Bazox.96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    ok ho risolto :D grazie di tutto
     
  10. Bazox.96

    Bazox.96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi mi ritrovo di nuovo ad affrontare un problema
    sono riusciuto a flashare il cell, ora si accende e tutto apposto...però l'ho flashato con la cyanogen, ora voglio riportarlo originale ma se lo metto in download mode non lo riconosce, come faccio?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assicurati di aver attivato il debug usb nelle impostazioni da sviluppatore ;)
     
  12. Bazox.96

    Bazox.96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    fatto, non va lo stesso :(
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver?
     
  14. Bazox.96

    Bazox.96 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    si, sono sicuro che è problema del telefono, ho due lg g2, il mio originale che se lo attacco in download mode funziona perfettamente, l'altro quando lo attacco il telefono rimane con la scritta download mode e non fa più niente
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, anche perché il PC te lo ha rilevato quando hai utilizzato l'adb, posso solo dirti di controllare che le impostazioni sui due dispositivi siano uguali, ad esempio il tipo di collegamento, e magari provare a disattivare e riattivare il debug
     
  16. stefy97100

    stefy97100 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    10
    Accendi il telefono, lo metti in debug e attivi sulla connessione usb "software lg". Avvii LG mobile support tool e dopo che ti ha chiesto l'accesso come amministratore e si è caricato colleghi il telefono. Te lo riconoscerà. Vai su ripristina errore aggiornamento, ti scaricherà il firmware e te lo installerà automaticamente..

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk