Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

3[Guide] per Root, Recovery, Installazione nuove Rom Lain

Discussione in 'Guide per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 29 Apr 2010.

  1. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    scusa se ti disturbo ancora ma nella guida di LainSuxsem nn ci capisco una mazza dice di seguire dei link dve ti portano a dei forum inglesi e in fondo ci sno tnt download ke nn capisco a csa servono???
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    gurdati il video di presentazione prima, poi scarricati i tre paccheti in fondo, e cioe la rom, il pacchetto delle app aggiuntive, e infine il wipe intanto, poi come descritto nella terza guida tratti il zip della lainsuxsem, il modo non cambia, è solo la rom che è più aggiornata e potente
     
  3. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    yann73 grazie x le dritte ke mi hai dato slo ke vorrei kiederti un ultima csa sno riuscito ad installare la ROM Lainsuxsem 2.0 ma gli altri 2 archivi ke ho scaricato dve ci sno le app e il wipe cmw faccio ad istallarli???
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il wipe per ora non ti seve perche serge a cancellarla tutta e secome la sua fluidita e potenza.sono dovuto ad una oganizzazione diversa di una normale rom, il wipe per cacellarla della refovery non funzionerebbe.
    le app non devi fare wipe da recovery, ma ci devi entrare per solo flashare lo zip. un pò come un update di una rom originale tipo stockrom
     
  5. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    cavolo yann73 mi sa ke ho briccato!!!! nn so cs'è successo slo ke quando accendo il cell nn si vede una mazza e a volte se col tuch vado su o giù si vede sl un pezzo di schermo ke dvo fare?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Posta la.tua descrizione dei fatti nella discussione di lainsuxsem, cosi lo vedono in più e ottieni maggior assistenza.
    ma dopo che cosa te lo ha fatto???
     
  7. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    dopo aver fatto avviare la root di lainsuxsem
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    scusa ma nella confusione delle varie discussioni, hai risolto ???

    se non hai risolto, riparti da capo, rimetti la 1.100.05, poi metti la rom Lainsuxsem. recovery e Root c'è l'hai gia probabilmente, seno come fai ad aver messo la 1.100.05 ???

    quindi quando flasherai la LainSuxsem, il Root è compreso, c'è una app superuser nelle apps, e pure terminal emulator... quindi fai solo la verifica con il terminal emulator.
     
  9. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ehi yann73 cme faccio a far tornare il cell cme prima? cioè con il OS originale????
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, alizzaba, se devi tornare in dietro e che non hai l'apps2sd, basta flashare l'aggiornamento ufficiale acer della 1 guida. se hai l'apps2sd, prima, devi riformattare la sd con la recovery.

    Ma perchè la lo devi fare ??? Hai qualche guasto sul cel.
    Opure vuoi provare altre custom rom ???
    Seno, aspetta l'ufficiale acer eclair 2.1 ;)
     
  11. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    si il cell si è "impallato" nn riesco + a mettere a posto la rom LainSuxsem ke tra l'altro io nn potrei nemmeno utilizzare visto ke nn ci sno le reti 3G e io ho la TRE e quindi rimetto tto cme prima se ci riesco
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sto.andando.a.dormi, ma domani ti aiuto se hai bisogno.
    a me va sempre in hsdpa, meno in umts, meno in gsm e mai in edge.
     
  13. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    yann73 nn riesco + a mettere a posto il cell!!! Io seguo la tua guida ma quandolancio Acer tool per flashare 0.008.06 e lo istalla sul cell il cell si spegne e nn finisce l'istallazione!!!!
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Vai alla terza guida e metti la 1.100.05
     
  15. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ma anke se provo a mettere la 1.100.05 mi fa la stessa csa e nn me la istalla il cell si spegne a istallazione quasi finita e nn mi cambia nnt nn c'è un modo di resettare tto e far tornare tto cme era prima?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Oii scusa la mia lentezza ma sto impicciato... comunque, dovresti dirmi come stavano le cose prima del incidente.
    Quale leak e rom custom.... se avevi le apps2sd, se avevi il debug usb attivato. il cel ti permette di riflashare una leak.bin quindi non è morto. dobiamo capire bene sta situazione e risolviamo.
    Dammi un riassunto della situazione. cerco di risponderti prima possibile. ok
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ops... scusa ma nella confusione di questi giorni non collegavo più sulla tua situazione e richiesta iniziale.
    Quindi sono riusfito a rileggere tutto da ieri...
    devi/vuoi tornare alla stock rom ufficiale del acer.
    Quindi vai alla prima guida come ti dicevo ieri, ma non devi eseguire niente. solo usare il collegamento con l'ftp del acer e scarricarti l'OS originale. attenione che per trovare l'OS, devi navigare alla cartella superiore del ftp (perche il collegamento è per i manuali) quindi una volta alla cartella superiore, nel elenco delle cartelle trovi quella dei OS entraci, e scarrica la 2.000.16.emea.cus1 quella per i ,paesi tra cui l'italia.
    Quel pacchetto contiene un installer e lo devi avviare da pc windows, con il liquid attacato al usb.

    Aspetto notizia.
     
  18. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    allora comincio dall'inizio avevo il cell normale cn nessuna room istallata e seguo la guida x mettere la rom Lainsuxsem slo ke dopo aver fatto tti i passaggi e aver istallato la rom mi accorgo ke nn fa giusti i 2 riavvii iniziali di fatti nn mi fa vedere la goccia ke scende,allora accendo il cell e lo schermo nn funziona molto bene di fatti era tto nero e a volte si riprendeva facendomi vedere a volte la schermata. A questo punto nn sapendo csa fare ho utilizzato il beckup fatto prima di istallare Lain e il cell mi torna cme prima con il OS originale allora decido di riprovare rifaccio tti i passaggi ma di nuovo sempre lo stesso errore slo ke sta volta nn posso tornare indietro cme avevo fatto prima xke quando ci provo mi da errore. Poi cme suggeritomi da te e da Suxsem provo a riflashare 1.100.05 ma nn mi va provo cn la 0.008.06 ma anke lì stesso errore quindi io adesso sul cell ho la LainSuxsem 2.0 ke xò è danneggiata e nn posso fare nnt
     
  19. alizzaba93

    alizzaba93 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    scs ma nn avevo visto ke mi avevi risposto cmq io ho scaricato questa va bn?
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1.zip

    xkè altrimenti ci sno anke queste
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_CUS2.zip
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_CUS1.zip
    EUU_Acer_Liquid_2.000.48_EMEA_CUS4.zip

    oppure dvo scaricarle tte?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Cus1, poi seccome la devi mettere da cel acceso e attacato al usb, accendilo e attacalo al usb. e avvii il l'installer nella cartella decompressa.
    ti apre una finestra da dove li dici di installare, opure ti da delle indicazioni se c'è qualche probblema. quindi aspetto tua risposta.