Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 2 Giu 2014.

  1. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Vai qui http://gappsearly.com/google-apps/google-search/viewdownload/22-google-search/50-google-search.html
    scendi alla fine della pagina e fai il download dell' .apk poi lo installi mettendo il segno di spunta in sicurezza/origini sconosciute (ho verificato con gdata e lookout ed il file è buono), poi vai in lingua e immissione e metti il segno di spunta su Google digitazione vocale, vai in impostazioni e scegli la lingua italiano. Nella mia 27/05 funziona, nella 01/06 non lo so

    ---------- Post aggiornato alle 23:41 ----------

    Una domanda agli esperti: ho letto in giro nel web che sono disponibile molti .apk del nuovo LG G3 (in particolare la tastiera ridimensionabile); nell'articolo si specificava però che tali .apk funzionano solo sulle rom AOSP (o una cosa del genere)....la nostra CM11 è AOSP??
    Se la risposta è si vorrei fare una sez apposita per mettere tutti gli .apk che riesco a trovare nel web.
    Grz e scusate l'OT
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Nessuna delle apk del g3 funziona col dual.purtroppo

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  3. marcof

    marcof Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ma quindi l'hotspot funziona con questa versione del kernel M1?
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Mmmmm a me non funziona....

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  5. marcof

    marcof Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Hai fatto un wipe completo prima? Perchè leggevo che bisognava fare il wipe di tutto
     
  6. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Con tutti gli wipe immaginabili
    -Cm11 m1

    L' hotspot wifi non funziona.

    Il segnale rete o wifi non mostra le freccette nere (di recezione).

    Ci sono flash dello schermo: lo schermo diventa nero qualche istante o (a secondo dove ti trovi.. Nel tel..) compare qualche istante il tuo sfondo. - il prob è che quando succede sono un paio di volte consecutive.

    E credo ci sia una cattiva gestione dell' mp3 (non so da dove derivi il prob) ma succede che in giochi cmq leggeri (dove prima al max avevo rarissime pause di istanti della musica) ora ci sono ste micropause frequenti e veri e propri storbiamenti della musica, con suoni fastidiosi. Inoltre prima potevo guardare pubblicità (sempre in giochi) ascoltandone anche l'audio, continuando a sentire la musica.. O cmq giocare con audio (del gioco) e musica... Ora in queste situazioni da quei suoni fastidiosi frequentemente.

    Droide mi puoi spiegare come si prendono log?

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  7. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io scaricai un programma da playstore per i logcat da allegare nel topic di xda appena l'ho sottomano ti dico...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  8. marcof

    marcof Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Peccato, mi sarebbe servito proprio..credo di aver capito il bug dell'audio, mi capitava sempre sulle rom stock, credo sia dovuto all'insufficienza di ram o al sovraccarico della cpu (infatti capita quando fai molte cose insieme)
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Per adesso non.ho.uno.stacco.dell'audio, sarà forse che pulisco la ram prima di.ogni.app?o_O

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  10. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Un utente (straniero) dice che il tethering wi-fi ha funzionato con il suo tablet, ma dopo un riavvio del dual (forse per ricaricarlo) non gli ha più funzionato. Very mysterius ha detto!!!
    Ieri ho installato la 01/06 con kernel M1....2-3 giorni e vi dico come va. Per adesso il solo crash che ho avuto è quando apro la fotocamera e clicco sulla fotocamera anteriore, va in crash (quindi niente selfi hahahaa). Questo non succede se imposto la videocamera e gli do camera anteriore.
    Premetto che con il dual non ci gioco e non ci ascolto mp3.
    Un paio di domandine....quando faccio il full wipe la prima cosa che mi dice la twrp è il factory reset e lo faccio; poi vado in advance e mi chiede di spuntare quali wipe voglio fare. In cima alla lista c'è cache e dalvik ma poi ci sono anche molti altri wipe tipo date, android_secure, e molti altri che non ricordo. Nelle mie ultime installazioni di rom ricordo di aver fatto anche il wipe di date, android_secure e altri...eccetto sd_card (dovrebbe formattare la microSD se non erro) ho fatto qualche orrore???
    I vari wipe bisogna farli uno per uno oppure si possono mettere più segni di spunta e farglieli fare tutti insieme???
    Alla fine dell'installazione della rom (qualsiasi essa sia) mi chiede se voglio fare il wipe cache e dalvik. Non li ho mai fatti, si devono fare??
    grazie anticipatamente
     
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Sd card ti.formatta la memoria interna del.tel, se leggi external.sd ti.formatta la Micro sd ..
    Con la twrp mi pare puoi farli tutti.assieme

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  12. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Cmq, a me, la fotocamera passa da frontale a normale senza problemi.

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  13. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Niente, continua a dirmi "l'applicazione fotocamera si è chiusa in modo anomalo" ogni volta che provo ad andare sulla camera anteriore. Quando sono in modalità videocamera tutto ok. La fotocamera che uso è quella giallina, quella banca l'ho disinstallata perché non metteva mai a fuoco bene (o almeno presentava probl di messa a fuoco). Quella giallina secondo me è ottima (mai visto uno schermo così ben messo a fuoco e dai colori accesi e naturali). Mi consigliate di intallare la "persistent" come fotocamera?? oppure la tanto acclamata Camera MX??
    Ho notato che in questa ver 01/06 con M1 tutto è estremamente più veloce (facebook e altre pesanti app in particolar modo).
    Con la ver 27/05 per aprire un app qualsiasi ci metteva molto di più.
    Secondo me la cosa potrebbe dipendere dal fatto che questa volta ho reinstallato per primo le app più pesanti (facebook, whatsapp, ruzzle, tomtom instgram ecc), poi quelle leggere (ansa, trova prezzi, opera ecc) intervallando sempre un po di tempo tra l'una è l'altra. Sono sbalordito dalla velocità di esecuzione delle app (anche in 3g).
    opsss dimenticavo....ho installato Nova Louncher visto che tutti ne parlano bene....mentre prima non l'ho mai utilizzato.
    Report bug: fino ad oggi l'unico strano bug che ho notato è che quando premo il tasto power per poi sbloccare con uno swipe verso dx il cell, si dovrebbe vedere l'orario in digitale insieme al multiswipe. Ebbene 3 o 4 volte nell'arco di 3 giorni di utilizzo veniva visualizzato solo il numero 8 in alto a sinistra (forse perché erano le 8 del mattino), sotto invece non è cambiato nulla, il solito multiswipe per sbloccare il cell o accedere agli sms o avviare il browser o altro...
    il bug lo ha fatto ripetutamente per 3 o 4 volte non ricordo bene, poi non si è più ripresentato. Considerate che nella home ho (come credo tutti) l'orologio digitale con il meteo (un widget preinstallato).
    Noto con piacere che la durata della batt è notevolmente migliorata.
    Sono tornato nuovamente un felice possessore del dual anche se la cosa un po mi scoccia....se non andava bene avevo un pretesto per comprarmi il G3 e tagliare la testa al toro, ma per l'uso che ne faccio il dual rimane sempre un gran bel mattoncino.
    Saluti
     
  14. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Io uso quella bianca (cm11 kk) la cinsidero più veloce.
    L'autofocus l'ho messi su automatico.

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    anche la fotocamera google va bene...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  16. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ho fatto un po di prove con le fotocamere e sembrerebbe che la fotocamera bianca sia quella che fa foto migliori (dopo aver messo focus automatico come mi ha consigliato freccia) e quella più veloce nel salvataggio. Certo la differenza è minima, ma si vede. Camera MX è bocciata per me, avrà più funzioni, fara' foto più pesanti (parlo di Mb), ma fa foto con molto più "rumore" secondo me. La fotocamera gialla invece ha in più l'opzione HDR che nella bianca non trovo.
    Per il resto rimango sbalordito dalla durata della batt, dalla velocità di esecuzione delle app e dalla memoria ram ancora libera (pur avendo facebook whatsapp e altro in mem ho quasi sempre 100-110 Mb liberi)
    Inizio a pensare che la bontà di una rom sta anche nel fattore flash. Nel senso che se uno installa una rom da recovery e non gli va bene, non è detto che se la reinstalla avrà gli stessi probl....sono ancora un po' acerbo nel flash e nel modding, ma potrebbe essere veramente così?
    A proposito il bug fotocamera anteriore lo fa solo con la fotocamera gialla, con le altre funziona regolarmente.
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    E la lgcamera gratis del playstore?

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  18. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Matt la camerA del OPO a volte crasha,
    Lg camera va abbastanza bene...

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Peccato perché è bella quella di OPO ma a qualità lgcamera secondo me è la migliore per il Dual. una volta feci un test dettagliato di tutte le camere e risultava vincente.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  20. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Non credo, conosco la lgcamera, ma bisogna installarla dal play store. La fotocamera che intendo io è quella preinstallata nella rom del 01/06