Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ma uno smartphone come lo voglio io lo producono?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Enrich Contu, 5 Giu 2014.

1. Enrich Contu

Enrich Contu Baby Droid

Iscritto:
    5 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,io sono Enrico.
    Attualmente possiedo un Nokia Lumia 520,smartphone che mi ha tolto molte soddisfazioni ma ormai inizia a starmi stretto...Più che altro per colpa dei difetti di gioventù di WP8/8.1. Pensavo di passare ad un open source ma siccome ho sempre sentito che come sistema non è il top del'affidabilità(specie su Samsung) ho un po paura di spendere soldi in bidonate.
    L'utilizzo che ne faccio è : Whatsapp,Facebook,chiamate e di tanto in tanto uso internet,giochi pesanti tipo Asphalt 8 e simili. Vorrei un cellulare sui 5 pollici di schermo,con un buon comparto musicale. Non ho grosse pretese sulla fotocamera basti che funzioni e che abbia il flash,NON mi interessa il dual sim,non mi interessa il led notifica e i tasti retroilluminati(non ne sento la mancanza sul Lumia non dovrei sentirla su un Android).

come cose più importanti vorrei una batteria che arrivi senza troppe complicazioni poco oltre l'ora di cena, e un sistema che resti affidabile fluido e stabile nel tempo :) vorrei spendere tra i 2 e i 300€ se avete qualche suggerimento sono tutto occhi :D Thanks!

2. Morissio

Morissio Guest

Direi OnePlus One, ma non prima di aver visto come si comporta nella realtà... ma quello che chiedi a quel prezzo penso tu non abbia molta scelta.

Non so se qualche Oppo o Xiaomi possa fare al caso tuo, vediamo se qualcuno ha altre idee :thumb:

3. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Potresti valutare anche il Nexus 5.
    Hardware di alto livello,direi che risponde appieno ai requisiti che chiedi,eccetto la batteria che "forse" non è il massimo,ma dipende anche da quanto lo spremi il device.
    e comunque a mio avviso se si vuole una durata ottimale della batteria,bisogna affacciarsi a device con display maggiori del 5; dimensioni maggiori = batteria con maggiore capacità.

i 5 più o meno in quanto a durata si equivalgono.

4. Morissio

Morissio Guest

A parità di prezzo però Clà non c'è paragone no? OnePlus vince... almeno sul piano hardware, su quello software.. beh appena si riuscirà a comprare :lol:

5. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Ultima modifica: 5 Giu 2014
    A Morissio piace questo elemento.
  6. Enrich Contu

Enrich Contu Baby Droid

Iscritto:
    5 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    il nexus mi tentava fino a quando ho scoperto che non ha la memoria espandibile... pretendo troppo vero? :/

---------- Post aggiornato alle 14:20 ----------

se non fosse per il prezzo crado di aver trovato ciò che cerco : Sony Xperia Z1 "compact" magari è un cellulare di alta fascia e bla bla ma dovete capire che non ho alcuna esperienza sul mondo android

7. smart666

smart666 Worker Droid

Iscritto:
    16 Mag 2014
    "Mi Piace":
    6
    Ciao Contu,

Secondo me, considerato l'uso che ne fai ed il budget che hai puoi avere uno smartphone potente, esteticamente solido e superlativo in termini di velocità e prestazioni. Anche io sono in cerca di uno smartphone fra i 5 ed i 5.5, oggi ho fatto un giro su ******* visto le ampie scelte e l'ampio catalogo cui vedere a disposizione ed ho gettato l'occhio su uno Xiaomi Hongmi Note.. prezzo stracciato per le caratteristiche (5.5" e non so se ti può garbare) ed ho visto sui 5" un thl t100s che pare sotto il comparto audio essere un ottimo telefono. Ha un ottima fotocamera di 13mpx ed android aggiornato alla 4.2.. un bel telefono davvero.. sto pensando di acquistarlo.. e poi il prezzo è ottimo O__O facci sapere la tua scelta! Ah dimenticavo, la batteria è di 2750mah.. credo che puoi arrivare piu' che oltre l'orario di cena :D :) fammi sapere che ne pensi.. così ci orientiamo..

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giu 2014
  8. Morissio

Morissio Guest

Lasciate perdere le cinesate, non mi riferisco chiaramente ai top brand (xiaomi ecc) ma a quelli sconosciuti perché poi ve ne pentirete non essendoci alcun tipo di supporto... uomo avvisato mezzo salvato ;)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

A fearless piace questo elemento.
  9. Enrich Contu

Enrich Contu Baby Droid

Iscritto:
    5 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    penso che aggiungerò 50 € e prendo l'Xperia Z1 Compact,da quello che vedo in rete sembra fare al caso mio,mi dispiace solo un po per il comparto audio ma alla fine ci posso passare sopra :)

lo volevo sui 5 ma dopo aver preso in mano sia la versione standard che la compact oggi in un negozio 3 ho fatto caso anche alla tascabilità e 5" non sono il top e quei 4.3" sono più che ottimi e pur non disponendo di tecnologia AMOLED ho avuto l'impressione di disporre di un display con una quasi ottima visibilità in HD :) avete pareri sul dispositivo in questione? il prezzo vale il prodotto? fluidità e affidabilità del software? Durata batteria per un uso che spazia dal nullo al mediointenso all'intenso?

scusate se sono un rompiballe ma non avendo la possibilità di poter spendere soldi ogni pochi mesi vorrei avere un cellulare che possa accompagnarmi a lungo senza farmi stancare e/o sentire stretto. Prima del 520(comperato a 120E verso Natale) avevo un Nokia 5800xpressmusic da 3 anni e mezzo con una carriera dura e difficile ma che fino all'ultimo mi ha tenuto fede come un buon cane :D

10. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Ho il compact da tre mesi,e posso dirti che è la scelta migliore che ho fatto negli ultimi due anni.

11. Enrich Contu

Enrich Contu Baby Droid

Iscritto:
    5 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    qualche parere leggermente più obiettivo? :D quali sono(oltre il display da 5" in FHD) le differenze tra il compact e il "normal"?

12. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Non ho il ""normale""ma a parte la differenza di grandezza dello schermo e nonostante non siaFHD non si notano differenze anzi!!! i due telefoni sono simili,in più il compact ha la batteria che non finisce mai.:)

13. Enrich Contu

Enrich Contu Baby Droid

Iscritto:
    5 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    guardando comparative tra il Compact e il normale,emergonole stesse prestazioni in quasi i casi. Il compact mostra dei colori molto più vivi che fanno risentire poco l'assenza del FHD. Signore e Signori,il dado è tratto! Sony Xperia Z1C è promosso a pieni voti come "smartphone a modo mio" ho già iniziato a risparmiarte i soldi verso luglio dovrebbe essere mio! grazie dell'aiuto e della pazienza :D (mi dispiace da morire per Nokia ma WP è troppo limitato...)

14. Enrich Contu

Enrich Contu Baby Droid

Iscritto:
    5 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    torno con un ultima domanda: ma Xperia Transfer funziona solo tra iOS e Android come descritto o funziona anche con i terminali WP8/8.1?

15. Peppe90

Peppe90 Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2014
    "Mi Piace":
    2
    Mmm... bello schermo sui 5", batteria lunga durata, performante e stabile nel tempo, sui 300€, Qualcuno ha detto LG G2? :ihih:

16. Androidinnni

Androidinnni Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Enrich Contu
    JIAYU S2 236 euro 5" octa core 1.7GHz secondo me, quello smartphone ha ottimo qualità

17. Enrich Contu

Enrich Contu Baby Droid

Iscritto:
    5 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    bellissimo telefono il G2! solo che 16 gb non espandibili mi sembrano un po pochini :( e la differenza di prezzo del 32 gb non mi spinge ad acquistarlo,per il resto penso sia uno dei migliori terminali oggi in circolazione,davvero bello,lo scrocco fisso al mio migliore amico ed è davvero bellissimo,gran peccato :)

---------- Post aggiornato alle 13:50 ----------

se fosse un w.p. quel 1.7 GHz andrebbe bene ma su Android a parer mio sotto i 2 GHz sono giocattoli inaffidabili per l'uso che ne voglio fare