Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KK 4.4.4][OFFICIAL] CyanogenMod 11

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da franyo, 7 Dic 2013.

  1. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Ok, grazie.
    Comunque secondo te provando a fare una installazione pulita della M6 con prima wipe cache, dalvik, system e data, potrebbe migliorare la situazione ?
    Come kernel adesso ho messo l'ElementalX che dicono tutti che sia molto buono.
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Io (visto il rilascio mensile) faccio sempre una installazione pulita delle snapshot ;)

    Per quanto riguarda il kernel, onestamente non saprei dirti per il semplice fatto che "personalmente" ritengo il kernel "originale" cyano il migliore :thumb:
     
  3. Pez_93

    Pez_93 Guest

    Ok, allora provo a fare un'installazione pulita.
    Vado in recovery, poi wipe cache, dalvik, data e system, poi flash della rom e poi delle gapps.
    Le gapps le prendo da qui: Google Apps - CyanogenMod
    Tutto giusto ?
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Perfetto ;)
     
  5. Mattia_M

    Mattia_M Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    3
    Essendo alle prime armi con il modding ho installato cm11 con il software cyanogenmod installer nel mio nexus 5. L'installazione è stata velocissima ed è andata a buon fine ma ho notato che nelle info del telefono mancano delle opzioni per gli aggiornamenti della rom. La voce "aggiornamento cyanogenmod" non è presente, c'è solamente il vecchio "aggiornamento di sistema".

    Ho l'impressione che si sia installata una versione vecchia della mod, possibile?
    Versione cm : 11.0-installerXNPQ08Q
    Data build : wed feb 19
    Numero build : cm_hammerhead-userdebug 4.4.2 KOT49H installerXNPQ08Q release-keys.

    Se mi dite che è una versione vecchia casomai provo a fare una nuova installazione senza utilizzare il software cm installer.

    Illuminatemi, grazie :)
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Se hai usato l'installer ti ha messo su una snapshot e dal cm updater non potrai più vedere le nightly ma solo appunto le snapshot.
    Un mio consiglio: da recovery flasha una nightly così dopo potrai vedere tutti gli aggiornamenti

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A Mattia_M piace questo elemento.
  7. Mattia_M

    Mattia_M Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille quindi scarico l'ultimissima versione, le google apps e seguo una qualsiasi guida, giusto? I permessi di root e tutti i prerequisiti dovrebbero essere già sbloccati?

    Grazie.
     
  8. Omar

    Omar Guest

    se hai già la snapshot basta che flashi una nightly

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A Mattia_M piace questo elemento.
  9. Mattia_M

    Mattia_M Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    3
    Perfetto, ma le google apps devo installarle per forza o posso scegliere io quali installare successivamente dal play store?
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se non hai le google apps non puoi scaricare niente dal play!!
     
    A Mattia_M piace questo elemento.
  11. Mattia_M

    Mattia_M Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    3
    Ok grazie, scusate ma sono alle prime armi con il modding :)
     
  12. Mattia_M

    Mattia_M Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    3
    Fatto, tutto ok, grazie mille ancora :D
     
    A Omar piace questo elemento.
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ok,ma per ringraziare chi ti ha aiutato ricorda il tasto Thanks,post di soli ringraziamenti allungano la discussione inutilmente.;) per la prossima volta....
     
    A Mattia_M e Omar piace questo messaggio.
  14. Mattia_M

    Mattia_M Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    3
    Il nexus mi segnala l'aggiornamento "snapshot" ma credo di non farlo visto che attualmente ho android 4.4.3, mentre la versione stabile monta il 4.4.2, conviene aggiornare solo gli update delle versioni "nightly", giusto?

    Altra domanda, voi come vi trovate con la durata della batteria? A me sembra di notare una durata inferiore rispetto ad android stock. Le app che ho installato sono le medesime. Ho solo battery doctor e light flow che girano in background, ho la geolocalizzazione disattivata e anche la sincronizzazione non è attiva.
     
  15. Pez_93

    Pez_93 Guest

    macrosf

    Ciao, ho la Cyanogenmod 11 M9 e delle volte all'accensione mi dice che è stata inserita una scheda SIM e quindi di riavviare; ovviamente la scheda SIM è sempre inserita e quindi non capisco perché faccia così.
    In più il segnale appena accendo si toglie per qualche secondo e poi ritorna.