Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Android 4.4.2 KitKat (o altra versione) sul PC con Penna USB, CD o VM

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da MarcusOptimus, 6 Apr 2014.

  1. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Con questa guida vi illustreremo come installare Android 4.4.2 KitKat (o qualsiasi altra versione) sul vostro PC. Chiaramente io e TuttoAndroid non siamo responsabili per eventuali malfunzionamenti o eventuali altri problemi del vostro dispositivo, per cui eseguite il tutto a vostro rischio e pericolo.

    Requisiti:

    - Un laptop o netbook funzionante
    - Un CD R/W o una penna USB
    - Android x86 in formato ISO (scaricabile da qui), ma nel caso il vostro dispositivo non sia elencato da qui
    - Una partizione libera (10 GB per KitKat 4.4.2, 2 GB per Froyo/ICS e 8 GB per Jelly Bean 4.2/4.3)

    Installazione tramite penna USB:

    - Scaricate UNetbootin da qui, se usate Ubuntu 11.04 (o versione successiva) vi basterà digitare nel terminale "sudo apt-get install unetbootin"
    - Selezionate l'ISO di Android x86
    - Selezionate la penna USB invece dell'HDD e premete OK
    - UNetbootin installerà ora l'immagine di Android x86 sulla vostra penna USB
    - Riavviate il vostro laptop/netbook ed entrate nel BIOS
    - Selezionate come primo dispositivo d'avvio la penna USB (con il nome di USB 2.0 o qualcosa di simile)
    - Nel menu GRUB generato da UNetbootin selezionate "Installa Android x86 nell'HDD"
    - Aspettate il caricamento
    - Selezionate la partizione per l'installazione
    - Se non siete sicuri, non formattate la partizione
    - Vi sarà mostrato un prompt con scritto "Install GRUB..." e premete sì se usate Windows, anche nei prompt successivi. Se usate Ubuntu o avete già installato il Bootloader GRUB premete no
    - Vi sarà mostrato un nuovo prompt "Make system r/w", premete sì se volete modificare il vostro Android x86
    - Se avete scelto una versione di Android pari alla 4.0.3 o più vecchia dovrete creare una scheda SD virtuale di 1,8 GB
    - Riavviate il vostro dispositivo

    Installazione tramite CD R/W:

    - Masterizzate l'ISO sul CD
    - Riavviate il vostro laptop/netbook ed entrate nel BIOS
    - Selezionate come primo dispositivo d'avvio la periferica CD/DVD
    - Nel menu GRUB generato da Android x86 che vi sarà mostrato, selezionate "Installa Android x86 nell'HDD"
    - Aspettate il caricamento
    - Selezionate la partizione per l'installazione
    - Vi sarà mostrato un prompt con scritto "Install GRUB..." e premete sì se usate Windows, se usate Ubuntu premete no
    - Vi sarà mostrato un nuovo prompt "Make system r/w", premete sì se volete modificare il vostro Android x86
    - Se avete scelto una versione di Android pari alla 4.0.3 o più vecchia dovrete creare una scheda SD virtuale di 1,8 GB
    - Riavviate il vostro dispositivo

    Installazione tramite Virtual Machine:


    - Impostate la VM con almeno 512 MB di RAM
    - Assicuratevi di aver caricato l'ISO e avviate la VM
    - Nel menu GRUB generato da Android x86, selezionate l'ultima opzione, ovvero "Installa Android x86 nell'HDD"
    - Aspettate il caricamento
    - Create una nuova partizione (Nuova... e selezionate poi lo spazio massimo a disposizione)
    - Installate Android x86 nella nuova partizione
    - Formattate la partizione in ext3/ext4 (è preferibile ext3/ext4 al fat32 o ext2)
    - Premete sì quando vi viene chiesto "Install Bootloader GRUB..."
    - Premete di nuovo sì quando vi viene chiesto "Make system r/w"
    - Se viene chiesta una scheda SD, createne una di 2 GB (massimo di 2 GB se la vostra partizione è più piccola)
    - Riavviate il dispositivo

    Per maggiori informazioni e per futuri sviluppi vi rimandiamo alla discussione di XDA raggiungibile tramite il link qui sotto, da cui la guida è presa.

    Via: RedmondPie Fonte: XDA
     
    Ultima modifica: 6 Apr 2014
    A Giordano Bellini, ACZago80, MatteoV e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ale0282

    ale0282 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ci provo su un acer aspire one
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao piccola info una volta installato: ci sono i vari driver compatibili x le reti wifi, schede di rete ecc... ? perchè con le altre guide e versioni precedenti nel forum, non cera modo di andare online... grazie ;)
     
  4. Ale9302

    Ale9302 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    ciao,
    mettendolo sulla penna usb è possibile provarlo in una versione live (come solitamente è possibile fare con le distro di linux e ubuntu) o bisogna per forza installarlo!??
     
  5. lordchaotic

    lordchaotic Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    su un pc x64 immagino non vada -.-'
     
  6. piertn

    piertn Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    su 64bit installi anche un 32 bit senza problemi
     
  7. lavacca1

    lavacca1 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    scusate ma si possono dare soltanto 2047 mb di spazio di memoria interna? o c'è qualche soluzione per sfruttare l'hard disk del netbook?
     
  8. WildSpirits

    WildSpirits Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    io sono riuscito a fare tutto, ma ho un po' di domande:
    - non riesco a far andare l'app megaone (per vedere la tv), installo carica i canali Tv, canli Radio, etcetc, ma appena provo a lanciarla il programma si chiude
    - come faccio a spegnerlo?
    - vedo i video da youtube, ma dall'app rai e dai siti di streaming no... cosa posso fare?

    Grazie a a tutti
     
  9. arnold

    arnold Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ottima guida, complimenti per chi l' ha scritta.. spiegata molto bene.. ;) mi è servita e come :p grazie ancora
     
  10. dodogalaxy

    dodogalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, a me l' installazione sembra sia andata bene, solo che non posso utilizzare Google Play in quanto non riesco a mette l' account xche' la chiocciola non si scrive, come del resto non riesco a connettermi alla reste wifi. Come mai. Grazie.

    - - - - post aggiornato - - - -

    ...... ho usato VIRTUAL BOX.
     
  11. Michel Diani

    Michel Diani Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Disinstallazione!

    La guida è decisamente ottima. Sono riuscito ad installare il tutto senza problemi su un notebook hp pavilion g6 a 64bit però ho una domanda da fare...

    Come si fa, una volta installato, a disinstallarlo senza formattare il computer?

    Grazie a tutti per il vostro contributo ^_-
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se lo hai installato con Virtual Machine lo disinstalli come un normale programma,se lo hai installato su una partizione creata nel Pc devi formattarla.