Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Gli accessori del Nexus 7 (2013)

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da Morissio, 7 Gen 2014.

  1. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    I cavi otg sono tutti uguali. Attacco micro usb dalla parte che va nel tablet(come quello del cavo per caricare la batteria).....e attacco per pendrive/lettore di schede di memoria/hd esterni/ecc ecc dall'altra, é un semplice cavetto molto corto. Lo trovi in vendita dai 2 ai 5€. Sia su amazon che su ebay.

    Cmq per non sbagliarti prendi quello per nexus7 2013 se hai l'n7 2


    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0095K6UA0
    Inviato dal mio LG-P970
     
  2. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Se ricordo bene servono il root e l'app PPP Widget per usare il cavo OGT e chiavette internet
    Ma non ho mai avuto esperienze dirette in merito, aspetta conferma da chi ne sa di più al riguardo ;)
     
  3. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Per poter copiare file da tablet a chiavetta USB necessita l'acquisto di app? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  4. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Il tab ha rom stock?
    Hai il root?
    Servirebbero maggiori informazioni sul tuo device perchè le procedure sono diverse tra le diverse configurazioni
    Innanzitutto ti serve un file manager per accedere alle cartelle della SDcard e poi ci sono app per il trasferimento file da e verso USB
    Se hai il root l'app StickMount va benissimo in accoppiata con un file manager a tua scelta
    Ti consiglio ES file manager
    In questo modo vedi la USB nel file manager e ci copi/incolli da e verso la memoria esterna Inoltre ci sono molte altre utili opzioni
    Se non hai rootato puoi usare l'app Nexus Media Importer (a pagamento) ma non l'ho mai provata e non so se permette scrittura e lettura o solo lettura
    Altra app (free) molto apprezzata è Total commander con il suo plugins, quest'ultimo gratis per un mese poi per averlo definitivamente costa se ben ricordo 50 cent o giù di li; questa app non necessita di root
    PS Se non hai rootato il device le memorie esterne devono essere formattate in FAT 32 altrimenti non vengono viste
     
  5. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  6. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    di nulla
    per ringraziare usa l'apposito tasto... se ti va ;-)
     
  7. fix17

    fix17 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ho ricevuto da poco il nexus 7 2012, volevo capire un pò come fargli vedere altri dispositivi, es. usb pen e soprattutto un controller xbox, il mio controller attuale è un razer sabeerthoot, quando lo collego all' otg il controller si illumina e reagisce, ma dal tablet nessun segno, ho provato cn rracing e nulla, ho provato anche con la usbpen e nulla, come consigliato più su ho scaricato ES file manager ma quando gli dico di vedere nel dispositivo usb si pianta e nn va, devo chiudere quindi l'app. Devo necessariamente eseguire il root per vedere dispositivi esterni? qualunque consiglio o soluzione è gradita. Grazie.
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Sei OT e nella sezione sbagliata. Apri una discussione nella sezione per il tuo modello.
    ciao
     
  9. fix17

    fix17 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    no no...sorry...la discussione è giusta, ho sbagliato nello scrivere il modello, è un nexus 2013, ovvero il II , credo di essere nella sessione giusta....credo....;)
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Tu hai un problema con un accessorio, non ne stai cercando uno.. ecco perché ti ho suggerito di aprire una nuova discussione. ;)
     
  11. fix17

    fix17 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ah, ok, capito...solo che leggendo i post precedenti mi sembrava grossomodo uguale, aprirò una nuova discussione al più presto, grazie e scusate ancora :)
     
  12. Ste2

    Ste2 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Dove posso reperire la custodia per il Nexus 7 2013?
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Le trovi ovunque ormai, da centri come Saturn a online come Amazon ecc...
     
  14. Ste2

    Ste2 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    1
    Non quelli generici, io intendevo il suo
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dovresti trovare gli originali Google dato che lo vendono in negozio. Altrimenti da Google stessa

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 LiquidSooth