Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Flash ultimo passaggio help

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da fix17, 13 Giu 2014.

  1. fix17

    fix17 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    1a.JPG 1b.JPG Ciao a tutti, ho da poco preso il nexus7 II e nn riuscendo a collegare i dispositivi usb come penne o controller ho provato a fare il root, in giro per la rete gira e rigira esiste un solo tutorial con minime differenze quindi ho usato questo step by step, tutto procede bene, sono all'ultimo passaggio ovvero dove mi chiede di spuntare Custom Recovery e fare il root (uso il root toolkit 1.8.3) a questo punto mi viene fuori la schermata dove mi dice che non trova il dispositivo ADB. Come da istruzioni ho abilitato il debug usb con privilegi sviluppatore etc. ho provato a cambiare la porta usb ma niente,allego le screen, spero davvero sappiate darmi un aiuto. Grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Quindi hai correttamente sbloccato il bootloader ma non riesci a fare il root con annesso installazione della recovery?

    In tal caso, stai usando lo stesso computer e porta USB?

    Verifica dal toolkit i driver ed eventualmente, sempre da lui installa quelli generici.
     
  3. fix17

    fix17 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ecco proprio questo mi servirebbe di sapere, come si verificano i driver dal toolkit? Premetto che prima di iniziare la procedura ho scaricato i driver appositi che riportava la guida...

    ---------- Post aggiornato alle 15:49 ----------

    ok, forse ho trovato, ora provo a reinstallarli con l'opzione debug gia inserita su tablet...
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Nel caso ... apri il toolkit poi clicca su "FULL DRIVER INSTALLATION GUIDE" e scegliere lo "step 3" in modo da fare il test. Nel caso dovessi installarli, vai nello "step 2" e clicca su "Universal driver".

    ;)
     
  5. fix17

    fix17 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Si ho provato e riprovato...alla fine al test mi dice sempre che non vede nessun dispositivo ADB, i driver sono aggiornati correttamente, ho provato sia soluzione1, 2 3 e 4 ma la cosa davvero strane è che quando poi vado in proprietà tramite il "launchUSBDeview" e vado nelle proprietà del nexus mi dice a Device Class AndroidUsbDeviceClass, cerco di allegare la screen 1C.JPG cioè volevo dire che alla voce Driver description riporta: Google Nexus ADB Interface
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  7. fix17

    fix17 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie infinite, la leggerò con attenzione.
     
  8. fix17

    fix17 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    OOOOKK RISOLTO RAGAZZI, in fine dopo molti tentativi sono riuscito, presumo che il problema fosse qualche driver che creava problemi, non direttamente collegato al tablet, quindi ho dovuto praticamente disinstallare l'80% dei driver di periferiche, rimaste solo mouse, tastiera e poco altro, molto utile la guida macrofs, grazie, e grazie anche a Maurizio per i preziosi consigli.
     
    A Morissio piace questo elemento.