Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [THREAD UFFICIALE] – S.O.S. MODDING - Note 2 N7100

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 22 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Una volta che hai messo la stock puoi solo fare il wipe data e cache

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  2. thefunksoul91

    thefunksoul91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Mi riferisco ai wipe da fare prima del flash sulla custom recovery modificata che monto..ovvero la twrp..wipe data cache sistem Davlick Int SD vanno fatti ?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Solo cache, dalvik e data

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  4. thefunksoul91

    thefunksoul91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    ancora io..stavolta una piccola curiosità...perchè, se volessi tornare stock come abbiamo detto, non c'è bisogno di fare il pit e di fare un deep clean?o meglio...a cosa servono il deep clean e il pit?forse, proprio non sapendo a cosa servono queste due cose, non so spiegarmi perchè se voglio tornare stock basta flashare da odin il firmware ufficiale ita senza fare deep clean e pit....Grazie!:)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il pit serve per ripartizionare, e il deep clean si usa in casi gravi per ripristinare il sistema, però quest'ultimo non è stato più aggiornato con fw recenti e se lo esegui rischi di fare più danni che altro.
    Se non hai prolemi, il telefono funziona bene allora segui la guida che c'è in rilievo per ripristinare il firmware originale
     
  6. thefunksoul91

    thefunksoul91 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie! che poi, a quanto ho capito, il deep clean e il pit sono collegati, cioè devo fare in più dei format e usare anche il pit...ok ok allora flasho il firmware stock da odin senza nessun pit...attendo il firmware ITV e poi se ho problemi vi dico..grazie!
     
  7. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    simoscorpion
    ciao simo scusa se scrivo qui ma non so dove postare il mio problema...
    sintetizzando...non riesco più ad installare gli apk...me lo faceva sulla probam e l'ho tolta....pensando fosse un problema della rom...ho rimesso kitkat 4.4.2 la versione francese...all'inizio me li ha fatti installare poi ora non posso più cliccare su installa ..il pulsante è come se non andasse ( ma funziona)...se faccio un reset mi installa gli apk ma dopo un poco non lo fa più...hai qualche consiglio...grazie
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No te l'ho detto non so da cosa dipenda

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  9. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    simoscorpion
    ciao simo ma volendo togliera la 4.4.2francese posso mettere la 4.3 NO BRAND Italiana oppure sono bloccato alla 4.4.2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se hia il bootloader di kitkat probabilmente odin non te lo lascerà fare
     
  11. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    come controllo il bootloader
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    usa android system info, tra le voci di "build" c'è anche il bootloader
     
  13. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    ho questa ....XXUFNE1
     
  14. djfix13

    djfix13 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    il problema è indipendente dalla rom ma capita a chi ha un controllo esterno del sistema di gestione dell'energia, per capirsi un programma che gestisce il risparmio energetico; non occorre resettare o riavviare ma con un task manager chiudere tutte le app aperte, installare l'apk ed il pulsante tornerà ad essere cliccabile. questa soluzione è testata in rete da almeno 1 anno. poi l'unica maniera per risolverla definitivamente resta quella di analizzare Quale sia il sw che causa il problema.
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non ricordo male è quello di kitkat quindi non puoi

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  16. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    Quindi se non ho capito male se uso clean master e chiudo tutte le app poi l'apk si installa...
     
  17. djfix13

    djfix13 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    io uso simple task manager ma credo che il concetto sia quello; io avevo questo problema è ho risolto così fino a trovare il programma che rompeva le scatole.

    ---------- Post aggiornato alle 19:45 ----------

    può sempre crearsi una rom ibrida con la rom del 4.3 e il bootloader di kitkat come da me spiegato
     
  18. MasterJ

    MasterJ Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti in particolare a simoscorpion, ho un problema col mio note 2 ho la versione 4.3 di android con knox il firmware è ita ho eseguito il root e vorrei installare una rom modificata e una recovery modificata, so già che ho perso la garanzia e non m'importa tanto ho il cell da quasi 2 anni, però so che devo sbloccare il bootloader altrimenti avrò problemi o comunque non sarà possibile eseguire quanto detto prima. Il root l'ho fatto con cf-root, non sono espertissimo e quindi seguo le varie guide online perchè nessuno può spiegarmi queste cose purtroppo però le guide per lo sblocco del bootloader con knox sono in inglese e non le capisco molto bene perchè google traduttore non fa un buon lavoro inoltre le varie guide non rispecchiano precisamente il mio caso...aiutatemi non so che fare :(
     
  19. dafoder

    dafoder Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Qualche anima pia potrebbe spiegarmi perchè riesco a ricevere telefonate in 3g - h - h+ solo con la 4.3 jelly bean ufficiale N7100XXUEMK9 -N7100ITVEMK2 - N7100XXUEMJ9 e poi installando il modem/ril DME4?
    Se provo altre rom non mi funziona piu' niente e devo impostare in 2g.
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il modem dme4 è un po' vecchiotto, quelli più recenti non ti vanno?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.