Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP DOMANDE & RISPOSTE] CHIEDI QUI SE HAI danneggiato il tuo S-PLUS

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 2 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Si anche io ti dico che puo' andare bene un galaxy SII plus, certo sarai un po' limitata rispetto all' s plus su certe configurazioni, pero' come velocità ci guadagni tantissimo. In ogni caso visto che il sottoscritto ogni tanto gira anche in quella sezione, tranquilla che mi troverai anche li. Ti consiglio di leggere anche un po' di modding e root, in modo che se hai esigenze particolari per il cell gia' sei preparata a come operare ed eventualmente a ripristinare il tutto per la garanzia. Anche pazuzu ti potrà dare una mano, quindi va tranquilla. Ah! se ti serve un intervento urgente nostro, nello scrivere il post metti @ prima del nostro nome utente, i messaggi arrivano prima.
    Alla prossima e complimenti hai acquistato un cell piu' potente , gratisssss!!!!
     
  2. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Va bene! Grazie mille ricorderò il 'trucchetto' della @
    sto già bazzicando un po' nell'altra sezione per partire subito al meglio quando arriverà :rolleyes: w la samsung, anche se ci fa penare nell'attesa :ihih:
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Chiedi pure li tranquilla sono presente anche in quel la sezione

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  4. ovidiu.c

    ovidiu.c Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    samsung gt-i9001 non si accende

    ciao.ho un smartphone samsung gt-i9001 che non si accende più .ho fatto tutto che era scritto in HELP DOMANDE -RISPOSTE pero niente segno di vita.e spento da solo quando usavo whatsapp.batteria e buona 3,4v non si carica.si po fare qualquosa per riavviare?il computer non lo vede.smartphone non ha nessuna modifica. grazie
     
  5. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Temo ti sia toccata la sorte del mio :(
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    non va in dowmload neanche se lo colleghi al pc via cavo e poi mette la batteria? Allora credo che Ladyoftheflies abbia ragione. Sei in garanzia ancora?
     
  7. ovidiu.c

    ovidiu.c Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao. non sono in garanzia .e roto dopo 2 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!.grazie
     
  8. maw

    maw Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un aiuto:
    ho un gsplus da due anni (GB 2.3.6 ufficiale). Da qualche settimana è scaduta la garanzia e perciò ho deciso di cambiare la rom con una più recente. Ho flashato la recovery stock con la feamod e da lì sono passato alla cwm 6.0.3.8 . Ho provato a flashare la rom [ROM][ION][JB][4.3.1][JLS36I] CyanogenMod 10.2 ION by ADC-Team - Kernel 3.4.x . Avviato il telefono, si bloccava alla schermata di caricamento e quindi ho utilizzato il restore nandroid, ma è rimasto un fastidiosissimo problema: il wifi non si accende più, mi dà errore. Come posso risolvere ?
    Grazie
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Vai ne thread base band e aggiorna alla kpo. Dopo ti consiglio di andare su KitKat prova la slimkat va molto bene
    Facci sapere

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A maw piace questo elemento.
  10. maw

    maw Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Pierm,
    grazie per la risposta. Purtroppo avevo già provato l'aggiornamento della base band, l'ho appena rifatto per scrupolo (sia la kpo che la stock 2.3.5), ma il problema non si è risolto, utilizzando il test mi da "UNINITIALIZED". Il problema sembra essersi originato dalla recovery feamod. In rete non riesco a trovare traccia di problemi simili...non so proprio che fare...
     
  11. maw

    maw Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Aggiorno: ho risolto flashando il kernel, ho messo su skyhigh e il wifi funziona correttamente. per ora sembra essersi risolto anche il mio problema cronico: quando sono in edge è come se si premesse da solo il tasto home, anche a schermo spento...più tardi provo a flashare la rom, vi tengo aggiornati :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Mar 2014
  12. maw

    maw Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Appena messa la CM 10.2 funzionante :) ! Smanetto un pò ;) Grazie comunque pierm
     
  13. Zealot87

    Zealot87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, mi sono registrato in questo forum in cerca d'aiuto... il mio sgs+ stamattina ha deciso di non funzionare più.
    Scrivo tutte le informazioni: il cellulare è stato caricato durante la notte, staccato di prima mattina dal caricabatterie.
    Tutto funzionava regolarmente: dovevo fare una chiamata, vado per sbloccare lo stand by, e il cell si freeza sulla schermata di blocco.Tolgo la batteria, e da li non succede più nulla.
    Non ci sono segni di vita: staccando la batteria e pulendo i contatti non succede nulla: non succede nulla se lo metto sotto carica, ne se lo attacco al pc via usb.
    Il cellulare non è più in garanzia, ed ha la rom stock (dovrebbe essere android 2.3.6, ma vado a memoria), non è rootato.
    Ho provato a farlo entrare in recovery ma non va... non ho modo di provare altre batterie al momento.

    "Fun fact": stasera dovrei uscire con una ragazza di cui ho praticamente solo il numero di telefono, chiaramente nella rubrica del cellulare .-.

    Edit: qualche amico ha un samsung galaxy s normale... la batteria tra il nostro e la versione liscia è uguale ? Posso fare la prova per vedere se effettivamente è quello il problema, oppure no ?E in tal caso, ci sarebbe rischio di "danneggiare" anche la batteria che mi presterebbero per la prova ?
     
  14. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, se il cellulare si è bloccato così all'improvviso senza che tu facessi nessuna modifica software le possibilità sono due:
    La prima è che la scheda madre si è guastata, e in questo caso non puoi fare niente se non sostituirla.
    La seconda potrebbe essere un problema causato dalla batteria ormai esaurita.

    Puoi provare tranquillamente la batteria del cellulare del tuo amico, non corri nessun rischio, sono compatibili.. Almeno così vedi se può essere solo un problema della batteria..

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  15. Zealot87

    Zealot87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Allora il mio amico aveva una batteria non compatibile in quanto dell's advance... comunque ho provato con un tester: la corrente arriva regolarmente e la batteria è carica.
    Pensate che la prova sia sufficiente ?In caso di rottura della scheda madre, immagino che ormai non convenga sostituirla.Certo che rompere così a un paio di mesi dalla fine della garanzia rode parecchio.
     
  16. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del Thread e scusate se faccio alcuni errori.
    Spero che riuscirete ad aiutarmi..
    ho un problema con il samsung tab t849 simile al sgh p1000, ho provato a fare l'aggiornamento con Odin, l'operazione non ha avuto termine positivo ed adesso mi ritrovo con il tab briccato, almeno credo. non si accende più e non mi fa accedere neanche in recovery mode o in modalità download..
    Come posso fare a farlo resuscitare?

    Help me please.

    Vi Ringrazio in anticipo.
     
  17. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Credo tu abbia sbagliato sezione. Qui è splus i9001. Non riguarda i tuoi terminali

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  18. zerocool83

    zerocool83 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    i9001 s plus microfono non più funzionante sia in chiamata sia in registrazione suoni

    salve a tutti ragazzi...
    Qualche giorno fa mi è arrivato un s plus di un amico che voleva glielo aggiornassi perchè aveva gingerbread 2.3.5 ed era marchiato TIM.
    Allora ho fatto root, installato recovery e flashato cyanogenmod 10.2, funzionava tutto ok finchè non mi sono reso conto che quando chiamavo dall'altra parte non mi sentivano. Così ho provato a fare dei video e a registrare dei suoni ma niente, l'audio è inesistente ed al suo posto è come se si sentissero dei rumori/disturbi molto bassi quasi come fossero interferenze.
    Quindi ho provato con Odin a flashare l'ultimo firmware italiano no brand (gingerbread 2.3.6) ma sempre lo stesso risultato.
    Ho provato a flashare, via recovery, la baseband (XXKPO) aggiornata tramite una guida trovata in rete ma nessun cambiamento.
    Dalle info sul dispositivo ho constatato che avesse la stessa baseband flashata da recovery e nient'altro.
    Il mio amico mi ha detto che a lui funzionava prima il microfono sia in chiamata che nei video registrati.
    Come posso risolvere?Chi mi aiuta?
    grazie in anticipo a tutti :)
     
  19. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa ma è la prima volta che utilizzo i forum, mi potresti indicare gentilmente dove posso chiedere aiuto?
    Te ne sarei molto grato :)
     
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao zerocool83 strano ciò che dici, prova a fare un reset di fabbrica in modo da ripristinare lo stato iniziale e vedi se si ripresenta il problema. Ah!,attento con il reset perdi i dati. Fammi sapere come è andata

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.