Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Carica lenta! Help me :(

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 8' iniziata da Salvo Leone, 13 Giu 2014.

  1. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Salve ragazzi.. è un po che non scrivo nel forum, probabilmente perchè non ho avuto problemi col mio note 8.0, ma adesso ecco il primo :( è da qualche giorno a questa parte che ogni tanto mettendo il tablet sotto carica noto che ci sta troppo.. solitamente mi ha sempre caricato in 3 ore 3e30 massimo.. non di più.. adesso anche tutta la notte e non finisce.. eppure sono stato parecchio attento.. una volta al mese ricalibro la batteria portando il tablet a spegnersi e a ricaricarsi completamente! Effettuo tutte le ricariche rigorosamente da spento ma ciò nonostante adesso ecco la sopresa! :( per ovviare al problema quelle volte che mi si è presentato ho acceso il tablet durante la carica notando che una volta acceso la carica si stabilizzava e caricava regolarmente come di norma.. una volta ho rimosso il cavo e nuovamente inserito ho notato anche qui un normale funzionamento.. Ho letto su qualche discussione di altri dispositivi samsung che potrebbe essere il carica batterie che è partito.. infatti a breve proverò con un altro.. ma la cosa che mi lascia perplesso è che non è sempre che ha questo problema.. quindi se qualcuno di voi sa cosa può essere o ha avuto esperienze analoghe sarei grato intervenisse e mi chiarisse la questione.. perchè non vorrei fosse la batteria.. nonostante tutta l'attenzione prestatagli!

    Grazie in anticipo.
    Salvo
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova con un altro caricabatterie e poi dimmi
     
  3. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Alloraaa.. rieccoci qui.. ho fatto passare un po di giorni perchè ho fatto qualche prova prima di dirti i risultati.
    Inizialmente ho provato con il carica batterie del mio nokia lumia 820 che ha le stesse specifiche del carica batt. del note 8, Risultato.. quasi 6 ore di carica.. circa 5ore e 40 min.
    carica però completata al 100%.. cosa che non capita quando si blocca con il carica batterie originale.
    Poi non so perchè mi è venuta in mente una "genialata" .. non convito del risultato ho preso il filo usb del nokia 820 e messo nel carica batterie del note 8.. un po stile juventus bianco nero ma funzionale.. il risultato è stato quello sperato.. 3 ore e qualche minuto di carica e tablet al 100%.
    Adesso mi chiedo stupito.. il problema sta nel filo???? ??? :eek:hoh:
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Può essere, se ne hai a disposizione altri provalj

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. Foxx-

    Foxx- Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    5
    Salve io ho 3 carica batteria e ho notato che con uno ci sta di più anche tutta la notte ancora é al 40% invece con un altro ci sta subito quindi é colpa del filo forse la resistenza é maggiore rispetto all altro comunque il problema sta nel filo oppure nell attacco che forse é storto..

    Ciaoo :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  6. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Wow.. non pensavo che un filo potesse creare tutti sti problemi xD in ogni caso purtroppo ho solo questi caricatori.. e spero vivamente di non avere bisogno di altri perchè vorrebbe dire acquistarne di nuovi! Per il momento questa combinazione sembra funzionare e mi va bene così! Anche se non capisco perchè con il carica batterie e filo originale da spento carica all'infinito senza mai arrivare al 100% ma una volta accesso o rimosso il cavo e rimesso poi completa.. Cose strane di Samsung!