Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup completo di tutto , anche della memory esterna

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da hilander62, 22 Giu 2014.

  1. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono da poco passato da iPhone 5 a Note 3.
    Con iPhone 5 ,con iTunes , il backup è completo e quando si fa il ripristino praticamente ti riporta il cellulare alla stessa identica situazione di prima...

    Con il backup completo ( ho impostato "seleziona tutti gli elementi" ) con Kies 3 è sicuro che poi in caso di ripristino ti ripristina effettivamente tutto , compreso le impostazioni delle varie APP ? ( ad esempio ho installato Go Locker ed ho impostato un tema nella Schermata di blocco , oppure 1 Tap Quick Bar ed ho creato delle barre di notifica personalizzate, oppure Folder Lock nel quale ho inserito alcuni documenti protetti con password ,ecc...)

    Inoltre ho spostato diverse App nella memory esterna e Kies 3 avverte che il backup non riguarda la memory esterna...

    Come si fa allora il backup completo della memory esterna , compreso eventuali cartelle e/o file nascosti senza doverla togliere ogni volta dal Note 3 ed inserirla in un lettore di memory collegato via USB al PC ?

    C'è un Applicazione /App che permette ciò senza dover fare il root del Note 3 ?

    E per i file criptati e protetti con password (documenti, immagini , video, ecc...) inseriti eventualmente in Knok-Samsung o in Folder Lock come si fa il backup/sincronizzazione con il PC ?


    Grazie mille
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per il backup completo serve il root o una recovery custom, perché kies ti fa il backup delle app ma non dei loro file,
    per il backup della memoria esterna copia semplicemente il contenuto sul pc
    per il file protetti non è possibile sincronizzarli, sono in un area sicura e non vi è possibilità di accesso se non con una password,se hai dei file da salvare, tirali fuori di li e copiali su pc
     
  3. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio molto della tua veloce risposta...

    Quindi poi senza root ,una volta ripristinate le App , bisogna reimpostare le singole impostazioni delle App ?

    Se copio il contenuto della memory su PC una volta collegato il Note 3 al PC ( connesso come dispositivo multimediale ) è sicuro che si riesce a copiare tutto il contenuto della memory ? Non è che vi sono per caso nella memory esterna cartelle o file nascosti che non si riescono a vedere quando si collega il Note 3 al PC come dispositivo multimediale ?

    Di nuovo grazie
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si

    a parte le app che hai su sdcard e i file di knox il resto si può copiare
     
  5. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Hai mai provato in alternativa a Kies 3 il programma MyPhoneExplorer ? ( si installa sia sul PC che sul Note 3 , la versione client, e si avviano contemporaneamente e poi MyPhoneExplorer del PC rileva via wifi il Note 3...)

    Mi sembra abbastanza completo (forse più di Kies 3) e ti permette di backuppare/sincronizzare anche i file sulla memory esterna ...

    Se lo hai provato , non è che , secondo te, con MyPhoneExlorer si riesce a fare il backup completo del Note 3 senza il root o la recovery custom e magari ,al contrario di kies, ti fa il backup sia delle app che dei loro file nonché il backup delle app contenute nella memory esterna ?
     
  6. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Faccio un seguito :
    MyPhoneExlorer ti permette di copiare "Memoria di sistema" , " Memoria esterna" , "Memory stick"

    Ho appena terminato la copia della "Memoria di sistema" e mi ha copiato quasi tutto , tranne alcuni files...
    Mi è apparso,infatti, il seguente messaggio di errore :
    "\phone\init.usb.rc non può essere scaricato! OBEX Errorcode: C1 - Unauthorized
    \phone\init.trace.rc non può essere scaricato! OBEX Errorcode: C1 - Unauthorized
    \phone\init.target.rc non può essere scaricato! OBEX Errorcode: C1 - Unauthorized
    \phone\init.ril.sh non può essere scaricato! OBEX Errorcode: C1 - Unauthorized
    \phone\mnt\asec\com.tomtom.europe-1\pkg-apk non può essere scaricato! OBEX Errorcode: C1 - Unauthorized"

    e così via , per circa una cinquantina di files....

    Quindi non so se andando a ripristinare il Note 3 con tale backup che mi ha effettuato MyPhoneExlorer poi mi funziona nuovamente tutto , visto che mancano alcuni files...
     
  7. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Lascia perdere questi programmi di terze parti, se vuoi fare un backup completo di tutte le app e tutti i dati serve il root e scarichi titanium backup, poi quando devi devi ripristinare il backup ti servirà sempre titanium backup. Comunque ti fa ritornare il telefono tale e quale a come lo avevi prima di formattarlo.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  8. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio

    Però,se faccio il root perdo la garanzia e il contatore Knox va a 0x1 e non funziona più...

    Non capisco perché con iPhone 5 riuscivo a far ritornare il telefono tale e quale a come lo avevi prima di formattarlo senza fare il jailbreak mentre con il Note 3 bisogna per forza fare il root ....

    Titanium backup poi fa il backup anche della memory esterna compreso le App con i files creati dalle stesse App nonché tutti i files nascosti e protetti contenuti nella stessa memory esterna ?
     
  9. Robert_io

    Robert_io Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    Usa Towelroot è appena uscito, ti fa il root senza aumentare Knox, così non perdi la garanzia e ci installi su titanium backup.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Esatto puoi eseguire il root senza invalidare il contatore knox, e puoi fare il backup di tutto, fidati che avere un note 3 con root è il massimo.
     
  11. hilander62

    hilander62 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto le istruzioni per installare Towelroot .... Mi sembra ottimo però non mi piace quanto segue : "Sicuramente con i prossimi aggiornamenti di Google o della Samsung la vulnerabilità sfruttata da Towelroot verrà corretta.
    Se per voi sono fondamentali i diritti di root con Knox a 0 vi consigliamo di disattivare l’installazione automatica degli aggiornamenti OTA "


    Si perdono quindi gli aggiornamenti Google e/o Samsung che invece sono importanti perché possono risolvere problemi di sicurezza o bug oppure migliorare alcune funzionalità, es . la durata della batteria, ecc...