Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dopo ripristino riconosce il numero sim ma rete sconosciuto e stato fuori servizio

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da herminetor, 18 Giu 2014.

  1. herminetor

    herminetor Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Sono un pò nel panico.

    Ho acquistato da poco un nexus 4 usato. Appena comperato tutto bene. Dopo un paio di giorni decido di ripristinare alle impostazioni di fabbrica perchè c'erano ancora foto, contatti e account dell'utente precedente.

    Dopo il ripristino il telefono funziona normalmente ma non mi legge più la sim. O meglio se vado su impostazioni/info dispositivo mi vede il mio numero di telefono (quindi deduco che comunque la sim la vede), c'è l'IMEI, però:

    -rete: sconosciuto;
    -stato servizio: fuori servizio.

    Premetto che ho provato la sim sul mio S2 e viene letta. Ho aperto il telefono e ho controllato che il cavetto che porta il segnale (antenna) fosse funzionante...è perfetto, testato su altro dispositivo.

    Grazie x l'aiuto che mi darete.

    Up!!!!!
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2014
  2. herminetor

    herminetor Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Qualche aiutino?
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Scusami ma perché lo hai aperto? Sai che ora la garanzia non è più valida?

    Consiglio mio comunque sarebbe quello di portarlo in un centro assistenza perché magari c'è il lettore sim che non funziona più.


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A herminetor piace questo elemento.
  4. herminetor

    herminetor Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Lo ho aperto x togliermi ogni dubbio. Comunque non so se è più in garanzia, il tipo che me lo ha venduto non aveva più lo scontrino.
    Se il lettore sim non funzionasse non mi leggerebbe il numero di telefono ne deduco...e poi perchè prima di fare il ripristino funzionava? Non può essere un problema software?
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Guarda a livello software non credo proprio.. Sarà sicuramente qualcosa di hardware.
    Comunque sentire un centro assistenza secondo me è essenziale..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A droide_volante e macrosf piace questo messaggio.