Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto NEXUS 7 (2013) vs Memo Pad 10

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da tiziano, 21 Giu 2014.

  1. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ehilà!
    Sarebbe da parecchio tempo che non scrivo su questo forum. Sempre il mio punto di riferimento per quanto riguarda roba Android. Dunque, veniamo al sodo:

    come da oggetto, mi ritrovo nella situazione di poter avere allo stesso prezzo entrambi i prodotti.


    Il Nexus 7 del 2013 è 7" ma ha risoluzione maggiore 1920x1200, ram maggiore 2gb e capacità di memoria maggiore (32gb). Inoltre è anche più usato ed aggiornato (aggiornabile?). Processore Snapdragon.

    Il Memo Pad 10 è un 10" e consente di attaccare un micro HDMI ed una micro SD. Processore Tegra3.


    Il mio dilemma è: fottesega del peso, prendo quello più grosso con risoluzione peggiore o quello più piccolo con risoluzione migliore e magari anche forse più "prestante"?

    L'uso che ne farei sarebbe principalmente lettura di pdf, email, navigazione web. Secondariamente video e musica. Niente giochi, sono una persona triste. :)


    Grazie in anticipo a chiunque muoverà le dita sulla tastiera per darmi un consiglio o anche solo per inviare uno smile!
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Io possiedo un Nexus 7 (2013), inizialmente ero titubante per i 7" ma ti assicuro che è perfetto sotto ogni particolare. Ho messo i dpi a 240 ma in questo caso devi avere una buona vista :eheh:

    Aggiornamenti, modding, materiali/robustezza... è davvero un ottimo dispositivo.
    Il Memo sinceramente non lo conosco, ma per me a parte avere lo schermo a 10" non ha nulla da invidiare al Nexus anzi..

    Per il discorso HDMI ci sono gli HDMI Adapter e se proprio ne hai bisogno, l'OTG per una maggiore memoria (guarda qui che bello :) )
     
    A tiziano piace questo elemento.
  3. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Oh grazie Maurì!