Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO: ISTALLAZIONE 2.1 - IL CELL NON FUNZ +

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mikelinoo, 10 Lug 2010.

  1. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a sfogliare le guide e mi pare tutto spiegato molto bene ma forse per me troppo difficile... l'unica cosa però che non riesco a comprendere e come faccio a fare le cose indicate nelle tue guide se il problema m pare ssere a monte ditutti i processi e cioè che il programma non mi vede il cell....

    Adesso devo andare via dai miei suoceri... appena rientro... provo a rivedere il tutto ma sono convinto che aono ad un passo manon riescoaa capire come farlo...

    Ultima cosa... x quella sequenza di tasti proposta da IronFly si sa qualcosa??????
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mm dopo pranza.vado a.rivedere le mie vecchie discussioni... ci mettero un pò perche non mi ricordo quale.
    Comunque per togliere.ogni dubbio cerca di proccurarti un portatile con xp. che.con il fattoche.non lo mai usato mi lascia perplesso.
    Buon appetito e a doppo.
     
  3. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ho preso il pc portatil con xp...... quand vuoi/riesci....
     
  4. lurainsin

    lurainsin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao mike,
    volevo solo dirti che non sei solo...
    anche un mio amico è nella tua stessa situazione: niente sim, niente USB e niente animazione iniziale!

    Oggi sono andato da lui per vedere se era un problema banale (ne capisco di computer...ma poco di Liquid!)...ma nulla da fare! Il fatto che il computer non veda il liquid ci lega proprio le mani!
    Anche io ho avuto problemi a installare l'aggiornamento, ma premendo volume su + camera e ripartendo dall'inizio è andato tutto a buon fine. Purtroppo ho provato oggi e non è cambiato niente con il suo.

    Non lo vedo spesso quindi non avrò possibilità di fare test...volevo solo informarvi che c'è gente che fa il tifo per voi! ihih

    x la cronaca: windows 7 64bit, partendo da ultima rom donut ufficiale

    Ciao
     
  5. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Grazie lurainsin, gen:tilissimo,..... spero per me e per il tuo amico di trovare una soluzione.... volendo vedere il bicchiere mezzo pieno mi sto facendo un pò di esperienza e soprattutto ho trovato un forum dove ci sono persone straordinarie e disponibilissime... e come dice la pubblicità... per tutto il resto c'è Mastercard, ma questo non ha prezzo...
     
  6. lurainsin

    lurainsin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno ha qualche idea?
    non so più che dirgli a questo mio amico...
    ...anche perchè gli ho consigliato io di aggiornare...e ora si trova con un nuovo e potentissimo...fermacarte! :(

    :eheh:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Niente farmacarte e nessuno abandonato.... :eheh:

    Ho segnalato il probblema un pò in giro... aspettiamo che si faccia viva qualche anima pia...

    Al ultimo rimane anche la soluzione di mandarli in assistensa... doppo tutto il probblema è sorto doppo un tentativo di aggiornamento ufficiale.

    Comunque sto con voi ragazzi, pure io quando avevo messo l'aggiornamento 2.000.16 ne ho passato di cotte e di crude, poi si è risolto, e ho guadagnato in esperienza.... ma ogni caso è a se , e qua il fatto di win7 mi lascia perplesso, non lo conosco e non lo ho nemeno mai visto... potrebbe anche trattarsi di una impostaizione troppo limitante nei confronti delle periferiche che ordina a win7 di ignorarle.... ma ripeto non avendolo mai visto...
     
  8. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    ciao, tranquillo ke te lo recupero, a costo di kiamarti per telefono e guidarti passo passo XD
    visto ke nn ho veramente tempo per leggermi le 5 pagine...
    ho letto il problema, MI RIASSUMI TUTTI I TENTATIVI FATTI (quasi) PER FILO E PER SEGNO? grz :)

    edit: emh, scusate, ma il problema ce l'ha mikelinoo o lurainsin? XD
    edit2: ho capito, entrambi XD ragazzi una domanda... l'aggiornamento vi è almeno arrivato al punto in cui c'è una specie di barra bianca in alto e delle scritte sotto? ke se si, devo farvi un upload di 150mb ma risolviamo facilmente ^^ se nn è arrivato manco lì è + difficile ma si riesce in ogni caso
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Grazie sux...
    A paggina 3 mikelino a fatto il riassunto.
    Nel suo caso il cel è andato in fastboot mode con le scritte e la barra bianca.
    Se gia sai ... uff. sta storia mi stressa parecchio.
     
  10. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    ok...lurainsin a te è arrivato in fastboot?
     
  11. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Sono arrivato ora dal lavoro.... mangio e poi mi faccio vvo...
    intanto vi dico che ho rifatto i vari tentativi ed ho visto le guide ma mi scontro cobn il problema che non riesco avedere i cell sul PC (sia XP ch Win7)....

    Con l'opzione di Debug US attivo il cell mi diceche è collegato al PC ma comunque il computer non lo vede.....

    A dopo per ulteriori info... ed eventuali prove...
     
  12. lurainsin

    lurainsin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao...si si in fastboot ci arriva!

    come ho detto, non è il mio di liquid...stasera andrò da lui...liquid in una mano e mouse nell'altra!
    Grazie davvero x il supporto..
     
  13. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi mi dispiace ma proprio stasera non ci sono...
    cmq, per farvi capire... bisogna estrarre le varie partizioni dalla bin (system, data, etc....) (cosa ke io ho già fatto e per facilita vi upperò da qualke parte...)
    poi mandando il telefono in fastboot (se non sbaglio con cavo collegato camera + back + power) bisogna flashare manualmente ogni singola partizione... non ci vuole manco un quarto d'ora...
    rimando a dmn, nn vi dispiacete :) ciau ^^
     
  14. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ok a domani.....
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Qua sta per succedere un pezzo da manuale... io osservo tutto, poi chi scrive una guida ??? mi racomando... ottimo come didattica e sopratutto salva tempo e spaventi. :eheh:

    Comunque a parte gli scherzi veramente, fate o ve la faccio io (se non avete tempo) una guida salva Liquid.... non esiste da nessuna parte.
     
  16. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti :) inizio l'upload di quelli ke sono poi 80mb...
    intanto mi metto a scrivervi come fare una volta ke è pronto il download...a dp :)
     
  17. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    allora... state belli attenti a fare tutto per bene...
    unica cosa, non so se win7 da problemi...cn XP va tutto benissimo, se potete, trovate un PC con XP e fate tutto lì.

    PRIMA DI TUTTO: SCARICA L'ARCHIVIO (http://www.megaupload.com/?d=ZNGHVL6V) ED ESTRARRE TUTTI I SINGOLI FILES IN C:

    1) DISINSTALLATE TUTTI I DRIVER DELL'ACER PRECEDENTEMENTE INSTALLATI (fatevi un giro in gestione periferiche con il flag mostra periferiche nascoste attivato)
    2) RINSTALLATE I DRIVER UFFICIALI (li trovate in acer > assistenza)
    3) SCARICATE QUESTO (http://www.mediafire.com/?ogjwnzmkyqn) E COPIATELO IN C:
    4) CON CAVO USB INSERITO E CELL SPENTO: PREMETE E TENUTE PREMUTO COMPLETAMENTE IL PULSANTE DELLA FOTOCAMERA, POI QUELLO BACK (quello bianco in basso a forma di freccia) E POI QUELLO DI ACCENSIONE
    5) UNA VOLTA KE IL TELEFONO SI E' ACCESO E TUTTI I DRIVER HANNO FINITO DI RICONOSCERLO...
    6) PREMETE START > ESEGUI; DIGITATE "cmd"
    7) ORA DATE I SEGUENTI COMANDI, ASPETTANDO CHE OGNI COMANDO VENGA PORTATO A TERMINE CON SUCCESSO (possono volerci parekki minuti per ogni comando...) (in questa fase cercate di tenere tutte le applicazioni del PC chiuse, lasciate solo il prompt) (vi consiglio di fare tutto con 1) batteria del cell ben carica; 2) PC portatile o collegato ad un gruppo di continuità. Se succede qualcosa si può sempre recuperare ma meglio non skerzare troppo col fuoco...)
    Codice:
    C:\fastboot-windows.exe -i 0x0502 flash recovery recovery.img
    C:\fastboot-windows.exe -i 0x0502 flash boot boot.img
    C:\fastboot-windows.exe -i 0x0502 flash system system.img
    poi provate questo:
    Codice:
    C:\fastboot-windows.exe -i 0x0502 flash userdata userdata.img
    se da errore date invece:
    Codice:
    C:\fastboot-windows.exe -i 0x0502 flash data userdata.img
    infine date:
    Codice:
    fastboot-windows.exe -i 0x0502 reboot
    il telefono si dovrebbe riavviare in modalità normale con la nuova rom...
    fatemi sapere :) ciau
     
  18. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Spero di riuscire questa sera, perchè ho contattato l'acer qualche gg fa attraverso la mail pensando che sarebbero passati tempi biblici prima che si facessero vivi ed invece oggi mi hanno detto che domani posso inviare il cell all'assistenza a loro spese tramite corriere.....+

    a proposito se faccio quello che mi hai indicato rischio che mi salti la garanzia?
     
  19. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    penso proprio di no...
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io faccio tiffffo... va bene :sbav: :pazzo: :eheh:

    buon lavoro a tutti e mi raccomando il ventilatore mettetelo al massimo e a 30 cm :eheh: :p