Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

chiedo aiuto

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da zetaborg, 12 Lug 2010.

  1. zetaborg

    zetaborg Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    intanto saluto tutti quanti,quindi CIAO A TUTTI e grazie per la informazioni preziose e dettagliate che fin ora ho trovato su TUTTOANDROID.
    chiedo aiuto a tutti coloro che come me hanno comprato un acer liquid 1.6 vodafone(mi hanno impaccato perche'nelle foto del prodotto le immagini erano della ecleir 2.1) non fa niente,a tutto si puo'porre rimedio,ecco quindi la mia richiesta e le domande; andando nel menu informazioni dispositivo leggo SKU prodotto EMEA_GEN1 mentre nel menu INFO SUL TELEFONO ,la build e' 2.000.58_EMEA_VFIT.
    ho i permessi di root e volevo installare la rom ufficiale rilasciata da poco ma quando tento di installarla,alla fine del processo mi avverte che dalla build VFIT non e' possibile migrare alla GEN1.
    potreste aiutarmi a risolvere il problema??? +1
    vi ringrazio ciao a presto
     
  2. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    se cambi quella rom con una non Vodafone, invalidi la garanzia.
     
  3. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    se controlli ieri hanno agiunto la versione per Vodafone sul sito Acer.


    http://tiny.cc/emhao

    1.100.06.EMEA.VFIT
     
  4. zetaborg

    zetaborg Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ironfly ho appena letto il tuo messaggio.credo che un ennesima rom vodafone non sia da installare perche limita alcune funzioni,piccole inezie ma questo basta a farmi migrare verso altre soluzioni. o_O
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao zetaborg, ci dovresti far capire lo scopo che desideri.
    tre sono le solluzioni:
    - la prima è quella che propone IronFly. e cioè, partendo dal principio che hai un cellulare nuovo e in garanzia, devi accontentarti di utilizare gli aggiornamenti ufficiali, e quindi devi usare nel caso di un Liquid brandizzato Vodafon l'aggiornamento ufficiale loro che include diversi strumenti inclusi nella rom ufficiale ma personalizzata da loro.
    - la seconda soluzione è di usare la rom ufficiale acer liscia, ma non mantieni la garanzia (anche se incontrando probblemi esistono sempre modi complicati per riportare lo stato del SO al origine), e non ottieni enormi guadagni in termine di consumi batteria e prestazioni.
    - infine la terza che sarebbe di smanettare sopra e di installarli una custom rom, la LainSuxsem è ottima. questa soluzione comunque richiede molta pazienza e porta l'utente a una maggiore conoscenza del suo acquisto, quindi sicuramente da sodisfazione. potresti a questo punto decidere di provare una Custom rom dopo l'altra e scegliere quella che più rispecchia le tue esigenze. ma il rischio è di trovarsi almeno momentaneamente con un telefono che non funziona, e di aspettare che qualcuno ti sappia guidare per risolvere il tuo probblema.

    in ogni caso nella seconda possibilità, serve intanto flashare serve flashare la 2.000.16 indicata nella prima guida di questo topic:
    3-per-root-recovery-installazione-nuove-rom-lain-t2680.html
    e cioè la EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_CUS1.zip che troverai al Link:

    ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/s100/os_images/

    poi serve fare l'aggiornamento ufficiale acer scarricando la OS_Acer_1.100.39.EMEA.GEN1_A21E_A.zip

    sempre sullo stesso link del ftp acer.

    nella terza possibilità, si dovrebbe eseguire la prima guida soppra indicata per flashare la
    EUU_Acer_Liquid_2.000.16_EMEA_CUS1.zip, poi fare la procedura per il Root della stessa guida, poi saltare alla terza guida: post23446.html#p23446 (ti ho linkato direttamente il post della terza guida)
    qui devi seguire tutto passo passo, saltando solo la fase per il root (che hai già fatto prima e che tornera efficiente con la custom rom) pero la terza guida è fatta precisa per la custom rom Lain 1.8. i passagi sono li stessi ma dovresti flashare la LainSuxsem 2.0 che trovi a questo link:
    lainsuxsem-2-0-mix-delle-migliori-rom-e-leak-4-7-10-t3198.html

    comunque qualsiasi scelta tu farai, devi sapere che probblemi possono sempre emergere, che bisogna fare le cose con concentrazione e scrivere sempre su carta quello che fai, in modo da poter ottenere assistenza veloce e precisa, perchè ogni caso fa per se. devi sapere anche che nessuna rom è perfetta... ne ufficiale, ne customizzata. certo che finchè un progetto come LainSuxsem's Rom andra avanti, maggiore saranno le possibilità di avere un telefono con funzionalità personalizzate (come applicazioni, ottimizzazione della batteria, fluidita maggiore, settaggi personalizzati della sensibilità dello schermo....) tocca noi partecipare al progetto per farlo vivere, insomma.

    stiamo a tua disposizione anche per maggior spiegazioni, a presto
     
  6. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    maggiori spiegazioni?!?!?! e allora il forum nn basta più :eheh:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
    che te stai annoia ??? come va giu... stavo proprio guardando il video del arcadia xD... con sto caldo vedere sto splendore sul mare rinfresca.... peccato che non sia ancora abbitato :gulp:

    buona serata Santo
     
  8. zetaborg

    zetaborg Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann
    sei stato molto professionale nella guida e per l'aiuto che mi hai offerto.grazie davvero.
    comunque,subito dopo aver chiesto aiuto (circa 3 minuti) giuro che stavo installando una custom rom 2.1 con l'ausilio di acer tool.
    é stato semplicissimo.dopo aver testato il cell un giorno intero ho deciso di installare la rom ufficiale acer(anche questo in modo molto semplice) e tuttora la sto provando.
    la differenza tra le due rom é quasi impercettibile ma purtroppo la durata della batteria con un uso moderato non é migliorata.
    ho deciso di provare la rom di lainsuxem che da quello che ho capito hanno lavorato duramente per risolvere problemi comuni alla maggior parte dei possessori di liquid e secondo il mio umile parere,sulla carta sembra nettamente superiore alla tanto osannata rom di batista driggerot(senza togliere alcun merito anche a loro).
    ti ringrazio di nuovo e domani (perché ora mabbutta)installo per l'ennesima volta un altra rom nel mio povero liquid e ti farò sapere .ciao a presto
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Esatto, penso che hai esattamente capito tutto. se cerchi una rom da usare bene e che migliori le prestazioni e la durata della batt, metti la lainsuxsem, di quelle che hi provato è di gran lungo la migliore, se vogliamo parlare di linpack... stiamo sule 5 , 5.57 a sefondo del livello della bat.purtroppo durando cosi tanto ti tenta ad usarlo tanto e i primi giorni devi reimparare a gestire il livelli batt.... ma io non l'ho mai sterminata... non c'é lo ancora fatta. per esempio ora sto sui 65% e lo staccato dalla carrica alle 7.30 ... ho sempre la conessione dati aperta, sto sul forum a gironzolare da circa 2 ore e mezza... insomma con il portatile non ci riuscirei.
    La fluidit sta al massimo, la sensibilità pure e la puoi regolare in base alle tue abitudini... per me ottima e affidabile per ora.
    Comunque se ne hai provate diverse, sai bene che nessuna rom ufficiale e non è perfetta, quindi bisogna provare.
    Va bo dai torno a casa... buona notte e a domani quindi.