Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto per primo android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Tatatane, 12 Lug 2010.

  1. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto ciao a tutti.
    Vi spiego il mio problema. Mi hanno rubato il cellulare pochi giorni fa. Era un vecchio samsung di quattro anni, quindi poco male.
    Adesso vorrei comprarmi un Android, per passare ad una cosa decisamente di altro tipo.
    I miei bisogni sono soprattutto orientati ad un utilizzo nella media credo. Connessione Wi-fi importante. Connessione internet 3g ecc. anche, ma non deve essere per forza il più veloce sul mercato. Buone foto ma non millemilamegapixel. tra 2 e tre Mpxl mi va bene.
    Un buon design ma se è anche un po' più bruttino non importa.
    Insomma, un buon cellulare per uno che deve provare il suo primo smartphone e che non ha intenzione nè di spendere molto, nè di cambiare spesso il telefono. Ma nemmeno una ciofeca che non mi faccia fare niente. Un entry-level decente.
    La cosa principale è quindi la spesa. Il budget è limitato, non più di 200-250 euro, ma se posso anche meno, magari comprando un usato.

    Visitando il sito ho potuto più o meno vedere i cellulari con android e farmi un'idea, ma molto confusa.
    Su ebay ho visto che forse, con questa cifra, riesco a trovare un Htc Magic, un Galaxy spica, Un corby android o un htc Dream.
    Come linea e design sarei orientato verso Magic e Spica, ma anche il Corby non mi dispiace. Credo di aver capito però che, come dite voi, il Magic è più "google experience".
    Inoltre, se possibile, preferirei quello che magari riceverà l'aggiornamento quantomeno al 2.1, mi sembra di capire che è un firmware molto valido.

    Vorrei un consiglio da qualcuno che ne sa più di me. Soprattutto sul valore dei Samsung, che mi sembrano quelli più a buon mercato.

    P.S. ho visto che stanno per uscire due nuovi Samsung a un buon prezzo, credete che mi convenga aspettare?

    Grazie a tutti per l'aiuto e per la disponibilità
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    quello che ti consiglio io è l'HTC Wildfire, che a quanto vedo dalle caratteristiche che chiedi tu, questo terminale le soddisfa tutte. Ti elenco molto sinteticamente le caratteristiche:

    - Display 3,2" capacitivo e multitouch
    - Processore da 528 Mhz
    - Fotocamera 5 mpx con autofocus e flash LED
    - Connettività completa
    - Android 2.1 con HTC Sense
    - Prezzo 300€

    come puoi vedere (a mio parere) sembra lo smartphone per te :) ...oppure puoi optare per un Sony Ericsson xperia x10 mini o mini pro (personalmente preferisco il mini pro). Il prezzo del mini è di 250€ quello del mini pro 260-280€.
    Spero di esserti stato d'aiuto, per altre domande chiedi pure ;)

    PS: se ti va puoi dare un'occhiata all'articolo che ho fatto io sull'xperia x10 mini ---> http://tuttosmartphone.wordpress.com/20 ... -x10-mini/
     
  3. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Il cellulare con il migliore rapporto qualita prezzo secondo me è l'Acer Liquid
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    il Liquid è un ottimo terminale, su questo non ci sono dubbi, ma Tatatane non vuole spendere più di 250 € e purtroppo il Liquid questo prezzo lo supera :p
     
  5. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille a tutti. Credo che cercherò di trovare un terminale usato per spendere meno possibile, in questo momento non posso spendere troppo.

    Vi chiedo ancora, come valutate i terminali android di samsung?

    vi chiedo questo perché ho visto che dovranno uscire a breve i Samsung Teos e Naos a buon prezzo. Inoltre ho trovato a 180 euro circa un samsung corby i5500 e lo Spica a pochi euro in più e sarebbe il prezzo ideale per me. Credo che i più a buon mercato siano proprio i samsung, a parte il Magic che però non so valutare quanto è ancora valido, soprattutto per android 1.5 se ho capito bene.

    Comunque grazie di nuovo a tutti
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    dai un occhiata nel Mercatino del sito ;)

    dopo l'uscita del Galaxy S, beh che dire di Samsung, veramente un fantastico lavoro :D

    il Teos e il Naos non sono male, tutto dipende dai prezzi che ancora non si sanno.

    se ti fidi, procedi pure ;)

    se non ricordo male è stato aggiornato a Donut (1.6), e non penso proprio verrà mai aggiornato ad Eclair (2.1) :nono
     
  7. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    ok quindi credo di aver capito che il migliore per me l'i5500 della Samsung, a 180 euro e con Eclair 2.1 non è male no?
    Comunque fra i tre, a parte il prezzo, quale è il migliore secondo voi, i5500, Magic o Spica?, Potrei trovare anche un Motorola Milestone...

    per il prezzo avrei già comprato il Samsung i5500, solo che non mi fidavo troppo della casa coreana e pensavo fossero migliori gli Htc per android, soprattutto per grado di personalizzazione e di applicazioni dedicate, ma non vorrei dire cose inesatte...
     
  8. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    non è affatto male, in quanto questo Samsung è nato proprio per chi è nuovo del mondo Android :)
    fra i tre mi ispira maggiormente l'i5500, non so il perchè :p , comunque per il Milestone il prezzo sale di molto, siamo sui 500 € (non avevi detto che volevi spendere 250 € ohoh )
    io ho un HTC Tattoo e quando voglio inserire un widget ho sia quelli di HTC che quelli di Android...poi non so :p
     
  9. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    si si volevo spendere 250 euro massimo, è che mi sembrava ci fosse un milestone su ebay a poco, poi l'asta è salita molto...

    come si fa a vedere se i widget di android vanno anche sull'i5500? sulla pagina su quel telefono forse ho più chiarimenti? anche se credo di andare deciso su quello...

    Altrimenti a quel prezzo ci sarebbero altri samsung con sistema operatico della casa, ma non mi sembra proprio il caso rispetto ad android che ormai credo di volere per forza...
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Se invece vuoi aspettare a 299€ o forse poco meno fra qualche giorno trovi l'HTC Wildfire ;)

    HTC Wildfire
     
  11. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    perché fra qualche giorno trovo il wildfire? lo vendi tu o cosa?
     
  12. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    ah un'ultima cosa, potrei avere uno spica a 200 euro circa, cosa ne pensate? meglio l'i5500? se non altro per android 2.1 no?
     
  13. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    il Wildfire cominciavano a venderli in anteprima da Euronics da giono 9, quindi penso tempo una settimana e lo si potrà trovare nella maggior parte dei negozi.
    guardando ieri una recensione dell'i5500 di cellulare-magazine ho visto che ha una fotocamera da 2 mpx senza autofocus, quindi su questo punto di vista non è consigliabile, poi se non te ne frega niente della fotocamera, allora fai come se non ti avessi detto niente. Comunque lo Spica e il Galaxy Lite sono la stessa cosa?
     
  14. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    si si lo spica è il galaxy lite, scusa...non so valutarlo bene per il solito motivo, mi sembra un buon telefono ma è un samsung, anche se mi hai detto che samsung ha fatto un ottimo lavoro. Il processore sarebbe buono e la fotocamera mi andrebbe bene. Poi ha il wifi e 3g se ho visto bene,quindi sembra fatto per me. Non è neanche brutto di linea.
    Solo che è samsung, anche se io mi ero trovato bene con il mio vecchio Samsung, e non ho capito se è stato aggiornato ufficialmente a Eclair. Sulle inserzioni c'è scritto di si, ma non vorrei fosse una rom cooked...
     
  15. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    io avevo un Samsung F330 e fortunatamente non l'ho mai dovuto portare in assistenza, mentre mio cugino che aveva anche lui un Samsung ogni volta che lo portava in assistenza tempo 15 giorni glielo sostituivano o gli davano il modello successivo. Quindi penso sia affidabile, non come HTC :censura: ...Il galaxy lite o spica è bello si, ma bisogna vedere le prestazioni, guarda qualche videorecensione di Telefonino.net ;)
     
  16. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    l'ho visto e non mi sembra male, però quello che mi interessa di più da android è la personalizzazione e non vorrei che htc fosse superiore, nella recensione non lo spiegano, per questo chiedevo nel forum. inoltre non conosco la differenza fra eclair e 1.6 in maniera adatta. Non so se lo il galaxy lite è aggiornabile al 2.1 o meno...
     
  17. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    riguardo a questo, mi dispiace, ma non ti posso aiutare. Se vuoi sapere qualcosa in più su questo smartphone apri un altro topic per essere più "visibile" e per avere maggiori informazioni...spero che fin qui sia riuscito ad aiutarti, se hai altre domande io sono qui a tua completa disposizione ;)