Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Possibile cambio batteria?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da anto_scara, 27 Giu 2014.

  1. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Ciao a tutti, uno dei difetti del nostro telefono è appunto la batteria con una capacità ridotta rispetto alla concorrenza. Siccome LG G2 ha lo stesso hardware del nostro telefono ma una batteria ben più capiente, è possibile mettere nel nexus la batteria del G2? Ovviamente tutta l'operazione andrebbe effettuata da un centro assistenza LG.
     
  2. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Non credo che un centro di assistenza ti monti una batteria non certificata e, verosimilmente, non compatibile fisicamente con il tuo cellulare.
     
  3. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    intendi dire che cambia molto in dimensioni?
     
  4. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Non saprei, ma basta un pochino ed è già improbabile che ci vada.
     
  5. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    bisognerebbe informarsi meglio. Aspettiamo una risposta da qualcuno che è più informato.
    Credo che come idea non sarebbe male.
     
  6. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    L'idea non la discuto, ma nessun centro di assistenza, se non conosci, te lo farà, a prescindere. . Questa è una certezza.
     
  7. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ciao ..se metti la batteria più potente sicuramente potresti danneggiare i hardware
    Ti consiglio cambiare batteria magari una nuova dura di più ciao
     
  8. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ma l'N5 condivide lo stesso hardware con il G2, quindi quello non credo sia un problema.
    Al momento non ho nessun problema di batteria, la mia era solo un idea per un upgrade.
     
  9. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Beh devi guardare la potenza della batteria :) se e la stessa dovrebbe funzionare
     
  10. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12

    perchè dovrei cambiare una batteria che funziona benissimo con una di capacità uguale scusa? Se la cambio la cambio per una con una maggior capacità. Mi sa che non hai capito cosa vorrei fare.
     
  11. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ma se hai una batteria più potente ti rovini hardware ...la batteria e fatta apposta per i cellulari poi se vuoi chiedilo in qualche negozio
     
  12. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    si ok ma l'hardware del G2 è lo stesso del nexus 5, quindi se l'hardware del G2 regge la batteria di 3000mAh perchè non dovrebbe farlo quello del N5 che è lo stesso?!
     
  13. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Allora da quelli che so io non si dovrebbe fare poi chiedilo a qualcuno più esperto di me io ho cercato di aiutarti tu prova ciao
     
    A anto_scara piace questo elemento.
  14. momotizzati

    momotizzati Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io sono molto interessato alla possibilità di sostituire la batteria con quella del g2 o con qualsiasi altra potenziata rispetto all'originale visto che devo andare in giro con lo schermo al minimo della luminosità altrimenti il mio n5 non ne vuole sapere di arrivare a fine giornata. Ho visto che in internet c'è in vendita una batteria potenziata non originale ma non ho letto di nessun feedback per il momento.

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
     
  15. LuXos

    LuXos Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    7
    Allora, penso che di per sè la dimensione della batteria (intendendo con "dimensione" i mA) non sia un problema per il telefono, ma che si debba guardare quanta corrente manda nella stessa unità di tempo. Infatti esistono delle batterie maggiorate per diversi telefoni e queste non creano dei problemi al telefono (il primo esempio che mi viene in mente è il Galaxy S Advance), il problema di queste è che sono generalmente più grandi e quindi richiedono una cover posteriore diversa rispetto a quella originale. In ogni caso, il problema più grosso penso sia che in un centro assistenza LG non ti montano sul telefono una batteria non nata per il tuo e in un qualsiasi altro negozio non credo possano darti garanzie su un'operazione del genre. L'unica possibilità rimane quindi smontare il telefono e procedere tu alla sostituzione ma questo fa perdere la garanzia e non hai la certezza che la nuova batteria vada bene..
    Insomma, devi vedere quanto hai voglia di rischiare... ;)