Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SM G900f. Non effettua telefonate!

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Ya85, 7 Giu 2014.

1. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, sono nuovo del forum ( e sinceramente non ho ancora capito il funzionamento .) Circa una settimana fa ho acquistato un galaxy s5 asiatico, le caratteristiche dello smartphone su antutu sono identiche all'originale... È veloce e funzionale in tutto tranne che per un piccolo dettaglio.... Non telefona!!! Ho cambiato diverse sim ma il problema persiste, ho cambiato modalità di rete, resettato 2 o 3 volte ma nulla. La cosa bizzarra e che all'accensione (presso il posto di lavoro)ho inserito la mia usim tre ed il telefono funzionava correttamente.. Segnalando addirittura la ricezione del 3 g... Ma avviandomi verso casa circa 10 km di distanza, il telefono segnala nessun servizio... Questo accade da 5 gg ,nel raggio di 2 km da dove ho acceso per la prima volta lo smartphone la ricezione è perfetta... Altrove pur segnalando le 5 tacche... Indica nessun servizio. ( questo solo con la sim 3 che ho usato all'accensione, con le altre sim da le 5 tacche, riconosce la sim ma da nessun servizio ovunque.) non riesco a capire se è un problema software o hardware.. Pur non essendo ferrato in materia ho pensato di ri installare il firmware... Non riuscendo in alcun modo(il telefono non ha la modalità. Download mode). Inoltre se verifico intensità di segnale mi indica 0dBm 99 asu.... Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie mille! Yari

2. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    per caso hai risolto?

3. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    No.... Infatti attendevo con ansia una risposta!!

4. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    e' un 6582 quad core?
    non guardare antutu che e' taroccato e una risposta cosi' su due piedi e' un po' difficile dartela.
    scrivimi le caratteristiche reali,non quello che vedi su antutu;)
    intanto prova a digitare questo codice *#06# e vedi se ti legge l'IMEI

5. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi..scusa l'attesa... Digitando il codice *#06# mi indica l'imei.. Non penso sia un problema legato all'imei in quanto utilizzando mtk engineering mode ho provato ad inserire un imei di un altro smartphone non funzionante ed il problema persiste. Il fatto stano è che, all'accensione del tel con una sim tre il telefono era funzionale in tutto, ed effettuava le telefonate poi successivamente, tornando a casa( ho attivato il tel sul posto di lavoro in un altro paese diverso da quello in cui abito) mi sono accorto che dopo circa 1 km il telefono perdeva definitivamente il segnale... Così per tutti i giorni di utilizzo come se non riconoscesse altre celle ad eccezione di quella in cui è stato attivato.. Ed ancora più strano utilizzando altre sim il segnale è assente ovunque.

Come posso verificare le caratteristiche del telefono senza Antutu?

6. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    mi devi dire che processore hai sopra se 6582,6572 o 6592
    dual core,quad core o octa.
    secondo me e' un problema hardware,o bisognerebbe riflashare una rom pulita per sicurezza.
    ma secondo me tu hai un 6582 quad core,ha anche la funzione S-View?
    ti dico io le caratteristiche.
    se hai la funzione S-View hai 1 gb di ram e 4 o 16 gb di rom,se non hai la funzione S-View hai 512 mb di ram e 4 Gb di rom

7. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena installato Cpu z

Samsung exynos 4412 1,6ghz

Cpu. ARM CORTEX a7
    Cores. 4
    Revision. R0p3
    Process 32nm
    Clock speedway 250 mhz 1,6 ghz
    Cpu 0. 1600 mhz
    Cpu 1. Stopper
    Cpu 2. Stopper
    Cpu 3. Stopper
    GPU vender. Qualcomm
    GPU renderei. Ardendo (Tm) 330
    Scaling governor hotplug

Sistema

Modello sm- g900f ( t03gzs)
    Manufacturer samsung
    Board smdk4x12
    Hardware Qualcomm sm8974
    Android 4.4.2
    Kernel armv7I
    Kernel version 3.4.5 (g9008vzcubmhj)

....e mille altre cose..

---------- Post aggiornato alle 20:47 ----------

Tra l'altro mi dice che la RAM totale è 2031 mentre la disponibile è solo 848 mb

8. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    anche cpu Z legge le taroccate :D,i cinesi sono bravi in questo,fidati che io ci lavoro.
    hai o no la funzione s_view?.
    scarica MTK droid e da li vedi che cpu hai(non puoi avere Qualcomm) lo hanno gli originali

9. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Al momento dell'acquisto la scheda tecnica indicava s view ma non saprei come verificarlo, la Rom è 14,98 Gbs. Utilizzabile 0,75

---------- Post aggiornato alle 20:54 ----------

Non riesco a trovarlo nel play store .. Si chiama proprio così?

10. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    allora hai 4 gb di rom,piu' di 2 gb lo usa l'SO.
    non lo trovi su play store,e' un programma per pc

11. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Comunque non dovrei avere l's view perché quando ricevo le notifiche la visualizzazione è normale

---------- Post aggiornato alle 20:58 ----------

Ok...ora provo...

12. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    apri MTK DROID e metti il tel in mod DEBUG,se hai una cover S_View lo vedi

13. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Immagine.jpg

questo è quello che risulta su MTK DROID

14. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Si si come immaginavo,hai un Quad con 512 di RAM e 4 di rom.
    Io riparo i cloni se vuoi proviamo a sistemar lo.da chi lo hai comprato?

15. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Su aliexpress da uno dei tanti venditori cinesi:eek:

---------- Post aggiornato alle 22:04 ----------

..te ne sarei immensamente grato!! Secondo te quale può essere il problema?è risolvibile? Anche perchè in certi contesti... Funziona!!!

16. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Dovrei averlo in mano per dirti di sicuro,se vuoi me lo puoi spedire che gli do' un'occhiata tanto non lo usi.
    Proviamo a riflashare una rom funzionante che io le ho tutte quelle dei cloni S5.hai provato a ripristinare i dati di fabbrica?

17. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato 100 volte ma niente... Ho provato a leggere diversi tutorial ma da profano ho combinato ben poco...tra l'altro è privo della modalità download mode

18. Bige

Bige Baby Droid

Iscritto:
    1 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Strano che nelle impostazioni sviluppatore non abbia il debug

19. Ya85

Ya85 Baby Droid

Iscritto:
    7 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Si nelle impostazioni c'è ed infatti l'ho attivato affinché mtk droid lo riconoscesse ( come accennato ne capisco ben poco..) mi riferivo alla combinazione di tasti accensione volume per l'accesso recovery mode/ download mode... (Nei vari tutorial consigliavano di mettere il tel in download ma con la combinazione dei tasti entravo o nel recovery mode o nelle impostazioni tutte rigorosamente in cinese)

20. brontolmary87

brontolmary87 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ago 2014
    "Mi Piace":
    0
    aiuto

ciao ho letto ke ripari cloni,potresti aiutarmi? ho un clone s5 con mt6582 ho fatto ilo root ed è andato a buon fine. il mio problema è come posso cambiare la rom visto che il menu è metà italiano e metà in inglese.
    Due curiosità, avrei una memoria da 16 gb ma non avendo istallato nulla mi da occuati 14 gb, provo a scaricare app dal play store e mi dice memoria insufficiente,sai il perchè?
    La seconda curiosità è perche nel menu dello schermo non mi trova la voce stile carattere? per la fotocamera dovrebbe essere un 13 mgpixell ma nn lo è sai come posso sistemarla?
    Grazie mille e spero di non averti incasinato di domande. aspetto tue notizie :rolleyes: