Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Passaggio da contratto a ricaricabile

Discussione in 'Vodafone' iniziata da afullo, 13 Ott 2013.

  1. afullo

    afullo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

    Ho stipulato in maggio un contratto con la Vodafone per avere internet sul cellulare. Possedendo già offerte che all'epoca ritenevo soddisfacenti per chiamare e per messaggiare, ho deciso di farmi una nuova scheda esclusivamente dedicata alla navigazione (giro con un cellulare dual sim e uno mono sim, per cui ho spazio per tre schede): allora i pacchetti tutto compreso non andavano oltre il singolo GB (a parte alcuni 2 GB ma che contemplavano anche un gran numero di minuti e di messaggi per una spesa non giustificata da quello che avrei utilizzato), e ritenendolo non sufficiente ho optato per una chiavetta 5 GB, da cui poi estrarre la SIM e metterla nel telefono (ho poi perso pure un po' di soldi perché così facendo navigavo verso un APN diverso da quello dell'offerta fino a quando non me ne sono accorto, ma quello è un altro discorso).
    Tuttavia, in questi primi 5 mesi, mi sono reso conto che non sono mai andato oltre i 2 GB, ho sempre superato 1 GB, ma mai del doppio. Essendoci ora tante valide offerte che prevedono il doppio giga, stavo valutando di cambiare, perché spendere 15 euro al mese solo per la rete, quando con un costo analogo potrei avere anche chiamate e sms (l'offerta di cui dicevo all'inizio è molto vantaggiosa verso gli altri Vodafone, ma non lo è per nulla verso altri operatori), non è giustificato visto che lascio inutilizzato più del 60% del traffico.
    Vorrei pertanto cambiare, però, l'offerta attuale è su contratto, vorrei averne una nuova su ricaricabile, è possibile estinguere questa (pagando la penale, che però è solo di device, 25 euro circa) e commutarla in tale mantenendo numero e scheda fisica? Lo chiedo anche perché, se volessi disdire del tutto, dovrei mandare una raccomandata in cui in "legalese" specificare se voglio slegarmi solo dal "Contratto" (ovvero l'offerta) o anche dal "Contratto principale" (ovvero il RID tra scheda e mio conto), insomma se ci fosse la possibilità di convertire immediatamente sarebbe meglio. Si può fare?

    Grazie in anticipo.
     
  2. mimmetiello

    mimmetiello Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    se paghi la penale non ti fanno storie.. A me capito' tempo fa con un altro gestore. Senza che me ne accorgessi, sforai con il piano contrattuale e mi arrivo' una bella batosta a casa..