Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

"Tutto Degradato" - Nuova app su Google Play

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da AndreaWozzup, 4 Lug 2014.

1. AndreaWozzup

AndreaWozzup Baby Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti.
    Mi sono appena registrato a questo forum.
    Ho realizzato con un gruppo di amici una app che e' da pochi giorni disponibile su Google Play:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samantha.degradato

C'e' anche un sito, che descrive cosa fa la app (suonerie e mix, ma con un 'twist' che mi e' parso abbastanza originale):
    Tutto Degradato

Qualche dettaglio tecnico (spero di non annoiarvi).

* App gratuita e senza nessun tipo di adware

* Permissions:
    richiede accesso ai contatti, il motivo e' che le suonerie generate possono essere impostate come suoneria di contatto
    accesso a internet per condivisione delle suonerie e mix su social network (la app chiede cmq SEMPRE conferma prima di fare qualsiasi tipo di condivisione)
    stato del telefono per interrompere la riproduzione audio in caso viene ricevuta una telefonata
    wake lock per mantenere lo schermo acceso

* Versione Android: La app richiede Android 4.0+
    il motivo e' che le suonerie sono generate in real time, mixando una base audio con diverse clips suddivise in 'temi' (i temi inclusi sono vari, si va dal calcio con celeberrime sparate di alenatori, personaggi della scena politica, brevi clips da vecchi film della commedia italiana ecc. ecc.
    I mix (suonerie) generati sono sempre diversi, in quanto la app
    Alla fine della riproduzione, il mix viene salvato come file mp3 e puo' essere condiviso (su Soundcloud, Share generica, Email o Whatsapp).
    Lo share su Facebook e Twitter funziona in modo un po' diverso (siccome questi social network non consentono di fare il post diretto di un file audio).
    Con Facebook viene aperto un dialog che consente di invitare gli amici FB a installare la app. Con Twitter invece viene inviato un tweet che allega un link Soundcloud a alcuni mixdown creati precedentemete (e comunque in continua espansione, quindi e' quasi impossibile twittare due cose uguali). In tutti i casi cmq il messaggio inviato viene mostrato e viene permesso di annullare in ogni momento l'invio.

Allo stesso modo sono curioso del vostro feedback (anche un po' piu' tecnico).
    Rispondo piu' che volentieri a tutte le domande e ascolto ogni tipo di suggerimento, consiglio!

Grazie per l'attenzione e..
    ..ormai e' tutto degradato (se ascoltate la trasmissione di Radio24 "La Zanzara" riconoscerete subito la citazione.. altrimenti la scoprirete)

Ciao!
    A

Ultima modifica di un moderatore: 4 Lug 2014
  2. AndreaWozzup

AndreaWozzup Baby Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
  3. AndreaWozzup

AndreaWozzup Baby Droid

Iscritto:
    4 Lug 2014
    "Mi Piace":
    1
    Nuovo update, con effetti audio applicabili alla registrazione vocale. Tipo Talking Tom, per intenderci, ma qui abbiamo anche l'effetto.. Darth Vader!!! (cioe' viene alterata la voce a un tono piu' basso e viene sovrapposto il tipico respiro leggero del nostro fan del lato oscuro!).

Provatela! Per chi ce l'ha gia' *stavolta* arriva come update (versione 1.2.0):
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samantha.tuttodegradato

Grazie!