Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [CWM] ClockWorkMod Recovery - Cancro

Discussione in 'Modding - Mi3' iniziata da eternauta1949, 24 Mar 2014.

  1. eternauta1949

    eternauta1949 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    8
    Dopo aver visto come ottenere i Permessi di Root (già previsti all'interno del dispositivo) passiamo a vedere come aver disponibile la Recovery, che ci serve per flashare altre Rom, temi, fix vari, ecc.

    Anche in questo caso si ha una Recovery Stock, cioè già presente sul cellulare; basta spegnere completamente il device e poi premere contemporaneamente Vol sù + Power, oppure scaricare dal Play Store l'applicazione Reboot Recovery e cliccare su di essa a telefono acceso.

    Si avrà un menu con
    • la ligua cinese tradizionale,
    • la lingua cinese semplificata
    • la lingua inglese;

    con il tasto Vol giù scegliamo la lingua inglese e premiamo Power per confermare.

    Le scritte ora saranno:
    • Reboot
    • Wipe & Reset
    • Install update.zip to System One (poi vedremo che vuol dire)
    • Power Off

    Premendo su Power, si avrà un nuovo menu con
    • Reboot to System One (latest) cioè ultima Rom flashata
    • Reboot to System Two
    • Back To Maimenu (cioè ritornare al Menu Principale)




    Per installare l'ultima CWM disponibile bisogna invece scaricare questo file e copiarlo sull'Mi3, meglio se direttamente nella scheda senza metterlo in una cartella.
    Far partire poi la applicazione Updater di MIUI, aspettare che cerchi gli aggiornamenti, cliccare sul tasto soft Menu

    [​IMG]

    e scegliere Seleziona pacchetto di installazione

    [​IMG]

    Si aprirà un File Manager e cliccheremo su update.zip;

    [​IMG]

    ci sarà una barra di avanzamento che andrà subito al 25% e poi sembra che non avanzi più. NON FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE nel frattempo; ci vorrà qualche minuto e tutto andrà a buon fine e si avrà la classica Recovery CWM

    [​IMG]

    Con Vol sù + Power da telefono completamente spento o con Reboot Recovery da telefono acceso si potrà entrare nella nuova Recovery.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Lug 2014
    A Ciuffettino piace questo elemento.
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Link aggiornato all'ultima CWM disponibile e compatibile con kitkat.
     
    A eternauta1949 piace questo elemento.