Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento firmware ....

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Matrix, 8 Lug 2010.

1. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho letto da qualche parte che esiste già un aggiornamento firmware per il galaxy s ma è da farsi non con il software samsung ma con un metodo manuale e con dei programmi .... non so se posso citarli..... cmq conviene farlo o si aspetta la samsung?????? A che serve avere il root????

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Il programma è Odin e con i permessi di root invalidi la garanzia.. io ti consiglio di aspettare gli aggiornamenti ufficiali, a meno che non escano rom cucinate favolose..

3. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Hai qualche link dove spiega che cosa sono le rom cucinate???? credo di aver capito qualcosa ma non ne sono certo...... quindi se nn ho capito male si può cucinare il nuovo froyo e farlo mangiare dal galaxy s senza asp che lo si fac al ristorante samsung?????? ihih ihih

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Più che rom cucinate in android di parla di rom sviluppate dato che gli sviluppatori non si limitano a prendere pezzi di rom e unirli come succedeva con wm ma aggiungono e modificano direttamente il codice.

5. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quindi, scusa le domande forse banali, se dovessi trovare la versione di Android 2.2 per il galaxy s potrei tranquillamente flashare il mio smartphone????
    Giusto per capire meglio, o devo per forza aspettare a samsung?????

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    No se rooti il telelfono e utilizzi Odin puoi benissimo basta che quel firmware sia fatto a posta per il Galaxy S

7. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quindi devo prima avere il root poi aprendo Odin posso flashare con il nuovo firmware? Se volessi fare un downgrade del firmware è possibile?

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Per la prima domanda si, per la seconda non penso ci sia ancora, il Galaxy S è uscito da poco e mi sembra non sia gestito lo sviluppo dalla comunità di XDA quindi prima di fare qualcosa io aspetterei ;)

9. OssO

OssO Worker Droid

Iscritto:
    9 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    per quanto riguarda xda credo che sia solo 1 questione di tempo essendo appena uscito,no? di carne al fuoco ne sta uscendo, in realtà per ora è solo 1 piccola salsiccia :gulp: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=665

10. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo esca presto qualcosa ho proprio voglia di smanettare un pò ihih e speriamo anche in qualche guida in italiano ....... se dovessi mettere un firmware cucinato poi in seguito potrei anche fare qualche aggiornamento ufficiale samsung?????
    Voi avete già applicato qualche rom cucinata? Pro e contro riscontrati ?

non capisco tanto l'inglese cmq potete spiegarmi ........
    http://android.modaco.com/content/s...rom-for-samsung-galaxy-s-with-online-kitchen/

Queste dovrebbero essere ufficiali? perchè tramite Kies non appaiono????? Sono da applicare sempre con Odin e root?
    http://www.samsung-stuff.de/board/thread.php?threadid=24653

Come si stabilisce se un firmware contiene anche la lingua in Italiano?

Grazie a tutti

11. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Beh, direi che è supportato, addirittura l'Admin del sito vuole moltiplicare i forums ad esso dedicati: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=714799

Una cosa volevo chiedere, se qualcuno lo sa... ma il bootloader è sbloccabile o è come la fregatura/Milestone che è ancora blindato? La ritengo una cosa rilevante, perché se uscisse una bella ROM Android vanilla magari basata su FroYo sarebbe utile poterla installare senza menatelle.

12. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Azz non sapevo questo di XDA, per ora penso che siano riusciti solamente ad abilitare root

13. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
  14. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho provato ad aggiornare alla versione g3 tramite odin ma non succede nulla x 10 min odin rimane fermo con la scritta che dice che sta analizzando i file..... Come mai? chi di voi mi spiega come farlo passo passo? grazie a presto

15. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Vi aggiorno, eseguito l'aggiornamento al firmware g3 con successo bisognava solo riavviare odin ...... per ora grazie a tutti a presto

16. vandroid

vandroid Baby Droid

Iscritto:
    16 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    anch'io sono un novello della piattaforma android e vorrei sapere cortesemente come si aggiorna il mio Galaxy S e dove trovare gli aggiornamenti ufficiali. Inoltre (scusatemi ma per me è un mondo nuovo) gli aggiornamenti come avvengono in automatico o meglio over the air come per molti terminali o devo ricercarli io?????
    Vi ringrazio anticipatamente ragazzi
    :pazzo:

17. Matrix

Matrix Baby Droid

Iscritto:
    6 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora gli aggiornamenti ufficiali si fanno con il software che samsung ha messo a disposizione cioè Kies, scaricabile nel sito samsungmobile. Mentre gli aggiornamenti Ufficiosi ovvero gli ufficiali beta, che nn trovi su kies, li trovi un pò in giro ....... cerca ....... e troverai ....... ;)

18. vandroid

vandroid Baby Droid

Iscritto:
    16 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio sei stato chiarissimo Matrix anche se attendo con ansia semmai uscira la versione mac del software kies. .mah speriamo bene per ora mi toccherà connettere lo.smartphone all'ormai passato pc!
    :caffe:

19. umibozu

umibozu Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    per sostituire il firmware non serve applicare il root... basta aggiornarlo in modalità download e odin... aggiornare non invalidi la garanzia, il root forse... ma già in alcuni paesi se esegui il root è pienamente legale