Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto, nessun OS installato.

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Salvatore Di Salvo, 10 Lug 2014.

  1. Salvatore Di Salvo

    Salvatore Di Salvo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, oggi per la prima volta mi sono avventurato nell'installazione di una rom , ma qualcosa è andato storto e adesso mi ritrovo con un terminale senza sistema operativo , praticamente inutilizzabile...qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere la situazione? sempre se questa è risolvibile ...grazie
     
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    scaricati il programma NVflash per V10b, poi togli batt scheda sim e micro sd. Tieni premuti i tasti vol- e vol + e collega il dual a una porta posteriore USB del PC (Windows xp o win7) poi vai su gestione componenti hardware, noterai una periferica con il punto esclamativo giallo. Ciccaci con il destro e fai installa driver. Una volta installati esegui il file flash.bat e attendi 4-5 min di procedura. Al termine stacca il dual e rimonta batt sim e scheda sd. Accendi il dual e dovresti trovarti froyo v10b. Se invece vuoi passare direttamente a una ROM moddata con bootloader sbloccato, root e recovery twrp, segui la procedura nella sezione modding che parla di questo.
    Ti ritroverai con ICS V30a. Una volta montata questa rom ti consiglio di mettere la CM11 con versione kernel M1. La troverai sempre in questo forum sotto la sezione modding
     
  3. Salvatore Di Salvo

    Salvatore Di Salvo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille ho risolto e installato la CM11 M1 ma adesso ho un nuovo problema con whatsapp , praticamente mi riconosce la rom moddata , il numero viene riconosciuto ma al momento dell'inizializzazione si blocca =/ è un problema comune a questa rom?
     
  4. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Anche a me riconosce la rom moddata, ma la registrazione è andata comunque a buon fine e watshapp viaggia a meraviglia. Prova a registrarti sotto wi-fi e attendi anche 5 minuti (ci vuole parecchio per l'inizializzazione). La mia versione di whatsapp è pagata per 3 o 5 anni non ricordo, comunque non dovrebbe fare differenza. Le uniche app che mi crashano sono ilMeteo e Shazaam (mi hanno sempre crashato con tutte le versioni della CM11), soundhound invece non crasha