Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

miglior smartphone 1q 2014

Discussione in 'Smartphone' iniziata da davide96, 26 Giu 2014.

  1. davide96

    davide96 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, sono un nuovo utente quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa.
    vorrei sapere quale secondo voi sia il migliore smartphone logicamente android da acquistare.
    grazie in anticipo.
    rispondete in tanti.
     
  2. Mario Marchese

    Mario Marchese Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ancora non lo hanno fatto:ihih:
     
  3. davide96

    davide96 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    io ho appena comprato un lg g3 ed è una cosa paurosa, non è vero che il display qhd e solo marketing, se riproduci un video è in qhd la differenza c'é. Confrontato con lg g2 e galaxy s4
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    oneplus one, top gamma alla metà del prezzo degli altri
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    In rapporto hardware/prezzo anche io dico OnePlus, anche se quel mistero sulla riga gialla rovina un po il discorso "qualità".

    Come modelli direi: M8, Mi3, Oppo Find 7, G3 (in ordine casuale) in attesa del Note 4 e Nexus 6. Ma ce ne sono molti, ormai stanno tutti sulla stessa linea, cambia solo il prezzo. :)
     
  6. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ciao! Mah secondo me i top di gamma 2014 se la giocano più o meno alla pari, dipende dai tuoi gusti:

    -S5: non è solo un upgrade hardware dell'S4 (un S4s per intenderci) come molti dicono, Samsung stavolta ha lavorato molto sull'interfaccia e non è più laggosa come sui precedenti modelli. Poi dipende se ti piace (sai che in alternativa hai sempre ROM e Launcher vari;) ). La fotocamera è tra le più equilibrate forse tra i top gamma, molto valida. Sensore delle impronte e battito cardiaco... mah, vedi tu se ti servono davvero e li ritieni indispensabili:) ... Impermeabilità bella cosa, non una sciocchezza così secondo me. Nota dolente: esteticamente non riusito, Samsung deve stare più attenta a questo (trovi però su Amazon e altri siti delle backcover in metallo spazzolato carine che risolvono questo lato, non so se però l'impermeabilità venga compromessa...). Poi io non mi orienterei mai su Samsung per questioni personali, ma questo è una mia fissa, questo è forse uno dei top gamma che ha più senso prendere per ora;

    -One M8: forse il meno riuscito di quest'anno, ciò non vuol dire che sia un device malvagio anzi. Diciamo che questo è più un M7s rispetto a Samsung... Non ci siamo ancora sulla fotocamera... Dalla sua HTC ha un'interfaccia prestante e piuttosto pulita, batteria di poco superiore a S5 e multimedialità (mail, browser,...) un pelino pelino sopra.
    Certo che se fin da subito facevano un M8 come l'E8 sarebbe stato meglio forse... Ora come ora l'M8 con quei bordoni neri non viaggia tanto più avanti rispetto a S5 in fatto di bellezza...;

    -Xperia Z2: Davvero bello il design di sony, interfaccia coerente e pulita e funzionale (l'unica cosa sono le icone che non mi fanno impazzire...ci sono sempre i Launcher:) ). Fotocamera che POTEVA essere eccezionale, ma se uno si limita a usare la modalità auto (come me) non la si sfrutta bene, inoltre non è proprio coerente, voglio dire che va da scatti molto buoni ad altri molto meno... Impermeabilità: stesso discorso per l'S5. Dimensioni un po' generose e anche qualche difficoltà a maneggiarlo con una mano, colpa della forma "a mattonella" (dipende da quanto grandi hai le mani anche, io lo riesco a maneggiare ancora piuttosto bene). Nella norma è una scheggia. Per il problema dei surriscaldamenti ho letto che basta lavorare su alcuni trucchetti e si risolve (tranne nel caso dei video in 4k purtroppo), ovvero togliere Facebook by Xperia e simili, togliere alcune app in background. Insieme a S5 uno dei top che ha più senso acquistare;

    -LG G3: bellissimo. Forse la scelta dei tasti sul retro su un device così grande è scomoda, ma poi ti abitui all'idea... Grande non è sinonimo di scomodo: si adatta bene alla presa secondo me, l'ho provato e dà anche soddisfazione. Schermo bellissimo, non è vero che non si nota la differenza dal FHD (certo non è così sconvolgente, ma ha un suo pro...). Interfaccia: ti deve piacere. Ha molte chicche e soluzioni per chi come me ama giochicchiare con l'interfaccia. L'interfaccia ha qualche lag molto molto sporadico...forse poco più di S5, ma non dà assolutamente fastidio. Cambia molto poco, davvero poco dalla versione 16GB ROM/2GB RAM a quella 32GB ROM/3 GB RAM. Anche questo uno dei top più favoriti;

    -Find 7: non ho potuto vederlo, provarlo, ma dicono sia valido. Per questo forse ha più senso puntare sulla variante FHD che QHD, per il prezzo non ha senso andare a spendere tanto di più....

    -Serie Nubia Z7: non dimentichiamocela e aspettiamo a vederla;)


    Spero di essere stato di aiuto!

    Edit: scusami, dimenticavo Z1 Compact!
    Maneggevole, carino soprattutto nella colorazione lime, interfaccia idem per Z2 (si aggiorna a 4.4.4 ora). Fotocamera purtroppo idem per Z2. Lo scarto tra questi due è infimo nell'utilizzo quotidiano. Ti deve piacere Sony e non devi essere preoccupato di avere un S800 invece che un fantomatico (e poco rivoluzionario;) ) S801. Lo schermo "solo" HD non si nota, scelta intelligente secondo me quella della risoluzione HD su un 4,3", non serviva sprecare risorse dal processore e dalla batteria (fantastica, grande punto di forza di questo Z1c).