Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Stato rete cellulare: disconnessa

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da xSteeve, 11 Lug 2014.

  1. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    a me hanno messo più di tre settimane prima di spedirlo ed anche a me hanno chiesto soldi in più per la spedizione salvo mandarlo poi con un altro corriere dopo aver incassato l'extracosto
    oggi ho scritto e appena rispondono se non si danno da fare blocco anch'io il pagamento
    dove hai trovato il thread su xda?
     
  2. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    qui: [Q] OPO flashed on CM11s - Mobile Data issues - XDA Forum

    quindi ricapitoliamo, pure tu preso da SPeMall.com, pure a te hanno fatto un sacco di storie per la spedizione facendoti pagare in più, pure a te il cellulare non chiama/riceve con le tacche di ricezione sempre full, ho scritto giusto?
     
  3. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    no, a me non aggancia proprio la tre, la vede ma quando seleziono l'operatore non mi registra sulla rete
     
  4. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato una scheda 3 di mia moglie, non mi registra sulla rete...

    Immagino che se tu provassi una scheda TIM avresti i miei stessi problemi!

    Novità dal servizio clienti di SpeMall?
     
  5. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    No, mi hanno rinviato su link che avevo già consultato per installare la cyanogen dato che il metodo da loro indicato (quello di caricare la cyanogen sul cell e fare l'update da recovery) non funzionava
    ho detto che se non si sbrigano a darmi una soluzione efficace attiverò la procedura di contestazione con Paypal
    se entro domani non risolvo la apro
    in compenso ho trovato questo sito https://jira.cyanogenmod.org/secure/Dashboard.jspa dove segnalare le problematiche del cell, stavo verificando se qualcuno aveva già segnalato la nostra problematica
     
  6. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Se non trovi topic già aperti pensaci tu, avvisami qui e ti supporto a ruota!
     
  7. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
  8. Alex Salento

    Alex Salento Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, stesso fornitore, stesso problema di assenza di rete 3G, il mio, bene che mi vada, resta in 2G. Ho provato a sostituire il file modem OPO con quello del Find 7, ma non so se perché sbaglio qualcosa nella procedura (ho sostituito il file NON-HLOS.bin presente nella bacon e flashato),ma sta di fatto che non ho risolto nulla e anzi il cellulare mi si riavvia continuamente e tutte le app sono instabili e crashano. Voi avete buone nuove?
     
  9. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    il problema mio è che se non ho una guida step by step ho paura di sbagliare... tu hai provato?
     
  10. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a mettere il modem riportato in quel link ma, come diceva anche alberto, non funziona e il cell si riavvia spesso
     
  11. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento:
    visto che continuano a proporre soluzioni già sperimentate ed a chiedere screenshot ho aperto una contestazione con paypal anche perchè a breve scadevano i 45 entro cui aprirla
    ho chiesto il rimborso delle somme pagate compreso l'extracosto per la spedizione
    vediamo se adesso si smuovono un po', mi sono stancato di essere preso per i fondelli
     
  12. Alex Salento

    Alex Salento Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ieri sera preso dalla disperazione dei continui riavvii, ho riflashato tutto da capo, mettendo (per errore) la versione XNPH22Q e non la XNPH25R. Poi immediatamente il cellulare ha individuato e fatto i 2 aggiornamenti necessari per arrivare all'ultima versione della factory image....ed ora funziona!!!!! Il segnale va in 4G anche se è molto ballerino, davvero sensibilissimo agli spostamenti anche minimi, però almeno non è + fermo sul 2G!!!

    Ora ho solo un problema: nel seguire la procedura di flash ho seguito la procedura per il 16GB e non per il 64GB (ho dimenticato il pezzo _64g segnato in rosso):

    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash userdata userdata_64g.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash cache cache.img
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
    fastboot flash dbi sdi.mbn
    fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
    fastboot flash rpm rpm.mbn
    fastboot flash tz tz.mbn
    fastboot flash LOGO logo.bin
    fastboot reboot

    e ora nelle info sulla memoria del cell mi dice che ho solo 16 giga! doh! solo che ho paura a rifare la procedura, nel caso non funzioni +! ahahahahhah

    ---------- Post aggiornato alle 16:22 ----------

    gghibli non mi fa rispondere con un MP al tuo, cmq io avevo già annullato il pagamento tramite la mia banca.
     
  13. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    quindi il problema sembrerebbe affliggere solo per la versione da 64GB
    però anche così risolveremmo il problema della connessione ma avremmo il problema della memoria

    p.s.
    sarebbe interessante segnalare questa cosa a quelli della spemall
     
  14. rambo72

    rambo72 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    io ho lo stesso problema e con lo stesso rivenditore cinese (spemall) allora non sono solo
     
  15. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    scusa Alex ma a te si connette in 2G o in 3G?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per chi ha problemi della memoria basta flashare il giusto userdata e si risolve
     
  17. gghibli

    gghibli Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    scusa se mi permetto, ma forse non hai letto quello che c'era scritto in precedenza
    flashando il giusto userdata si vede la memoria corretta ma non si connette in 3G
    quello che aveva sperimentato Alex era di flashare l'userdata da 16GB che permette la connessione in 3G ma non vede la quantità di memoria corretta
    riflashando l'userdata da 64 GB si perde la connessione 3G
     
  18. Alex Salento

    Alex Salento Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno...allora chiarisco: io ho commesso contemporanemante 2 errori:
    1) ho flashato una factory image vecchia (la XNPH22Q) che poi, successivamente, tramite aggiornamenti rilevati dal cellulare è arrivata ad essere la XNPH25R
    2) nel processo di installazione ho erroneamente dimenticato di digitare _64g nella stringa relativa all'immagine userdata e quindi la memoria rilevata dal cellulare appariva essere di soli 16gb.

    Ora, non so quali dei due errori ha fatto sì che la situazione si sbloccasse e che il cellulare iniziasse ad andare oltre il 2G.

    Cmq ieri sera ho rischiato e rifatto tutto il procedimento in maniera corretta: quindi ho scaricato nuovamente la versione XNPH25R (per scongiurare il rischio che quella precedente fosse magari danneggiata) e riflashato scrivendo la corretta stringa relativa al 64GB. Il telefono funziona correttamente, anche se devo ammettere che il segnale è MOLTO ballerino, fa fatica a passare da wifi a rete tim (faccio prima a riavviarlo), inoltre in luoghi chiusi non prende nulla! Mentre quando sono all'aperto prende tranquillamente fino al 4G con velocità di download e upload micidiali! Credo sia un problema di baseband che avrebbe bisogno di un grosso aggiornamento!

    Spero di aver chiarito tutto e di poter essere d'aiuto con queste informazioni ad altri! ;)
     
  19. Alex Salento

    Alex Salento Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, non ci posso credere! Ho appena ricevuto un invito! Ovviamente l'ho preso, ora mi ritrovo con 2 cellulari! ahahahahah...vediamo se questo ufficiale presenterà lo stesso difetto di rete!
     
  20. rambo72

    rambo72 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    io ancora non riesco a risolvelo sto problema. aiutooooooooooooo!!!!!!