Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema scheda SD

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da michaltam78, 16 Lug 2010.

1. michaltam78

michaltam78 Baby Droid

Iscritto:
    8 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!! stamattina ho caricato dei file mp3 (o almeno credevo di averlo fatto...) nella SD da 8GB del mio HTC Legend.
    La copia è andata apparentemente a buon fine. Dopo aver scollegato il telefono dal pc (cavo USB in modalità "Unità disco") con le dovute cautele, ho notato che gli mp3 non sono realmente presenti nella scheda di memoria.
    Ho ripetuto l'operazione per altre 2 volte ma con gli stessi risultati negativi... qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo? Potrebbe trattarsi di qualche impostazione sbagliata?? Sul mio smartphone sono sempre in esecuzione e in autostart Task manager, task manager autokill e nimbuzz installato solo ieri.

2. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    vista che hai provato già tre volte, prova a formattare la scheda SD e vedi se continua a dare problemi

3. michaltam78

michaltam78 Baby Droid

Iscritto:
    8 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Simo, non ci avevo pensato onestamente ma provero a formattare la SD. Sperando che ritorni a funzionare tutto.

4. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    incrocio le dita per te :) ...fammi sapere ;)

5. michaltam78

michaltam78 Baby Droid

Iscritto:
    8 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    La SD da 8 GB credo sia completamente andata. Riesco a leggerne il contenuto ma non a fare modifiche. Inoltre non riesco a formattarla, neanche sotto windows. Sono tornato all'originale da 2 GB. Solo che il tel. è diventato lento, lentissimo, ingestibile. Cosi ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. Ora sto cercando di rimettere tutto più o meno come era prima, anke se ho seri problemi a sincronizzare la rubrica con i contatti di Windows... :'(

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Non avevi sincronizzato i contatti con gmail?

7. michaltam78

michaltam78 Baby Droid

Iscritto:
    8 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    mmmm... no... vuoi darmi delle delucidazioni in merito?

8. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Quando hai dei contatti su un telefono android, e aggiungi un account gmail (cosa obbligatoria per utilizzare app come il market), i contatti ti si sincronizzeranno automaticamente sull'account, cosí alla prossima formattazione, al prossimo telefono, al prossimo quello che vuoi, te li riscaricherá tutti automaticamente.. comodo no? :dent: