Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 2 Giu 2014.

  1. kanos

    kanos Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace":
    105
    Ho trovato un Bug, non funziona la torcia
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Tranquillo per l'ot ci stanno ogni tanto e sono pure utili. Per la torcia non per l'unico a lamentarti.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  3. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    non è un bug, è stata tolta volutamente (anche se rimane l'icona nel cosiddetto "toggle") perché causava incompatibilità o cose del genere....insomma dava rogne al sistema.
    Per quanto riguarda l'ultima arrivata M1, non so se la proverò: al momento sono con la 13/07 con kernel fartacy 32Mb e ad okkio e croce la batt dura un po d +
    Chiaramente se tra un po di giorni arriveranno segni di squilibrio mi butto sulla M1
     
  4. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Con la camera ti stai trovando bene?

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1
     
  5. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno!

    Un'informazione: Ma è normale che dal PlayStore riesco a scaricare solo una versione vecchia di Maps (la 6.1) quando invece siamo arrivati alla 8.8?!
    C'è qualcosa che dovevo fare (a parte lanciare il setup della rom, accendere e installare tutte le mie app) che non ho fatto e che potrebbe causare questo problema (e immagino valga anche x Gmail & Co.)??

    Grazie a chi mi risponderà.

    ;)
    Ciao
     
  6. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    frecciablu si con la camera tutto ok, niente colori sfasate e capovolgimenti vari. Però dopo questi 3-4 giorni di utilizzo posso dire che è nettamente più instabile rispetto alla M1. Spesso le app crashano, spesso lo sfondo diventa nero e vengo rimandato alla lookscreen. La batteria è l'unica cosa che mi piace: 1 giorno e 5 ore di utilizzo (con batt nuova) e 2 ore e 53 min di schermo (dati 3g sempre attivi, mai wi-fi mai bluetoout mai gps e sincronizzazione attiva). L'uso che ne faccio a parte le chiamate e qualche sms è watshapp a palla un po di facebook, abbondante ruzzle un po di ansa e tgcom24, poi uso guida tv e googlemotorsport. Altre app tipo mail tapatalk non le uso.
    ora sto scaricando l'ultima ver della M1 datata 17/07 che installerò oggi pomeriggio. (vi farò sapere) ivanic tempo fa ho letto che queste CM11 sono stranamente incompatibili con le ultime versioni di Google maps, si raccomandava di scaricare versioni vecchie dell'app. Non ti posso essere di aiuto xkè non ho mai utilizzato Google maps. Uso copilot, tutto città e ultimamente tomtom gratuito.
     
  7. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Io ho poi installato da internet la vers 8.8 e sembra andare...

    Ma a quanto pare sono proprio tutte le GoogleApps in "ritardo"... Anche MyTracks (che uso x i miei giri in bici) l'ho trovato a una versione vecchia....

    Secondo voi se provassi a flashare le ultime GApps potrei risolvere?
    O forse a Google non piacciono le Cyanogen?! :D

    Ciao
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
  9. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    ivanic, dici kernel m1?

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1
     
  10. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Ok, ora le scarico e provo a vedere se mi installa tutte le ultime... ;)

    kernel 2.6.39.4 stable m1
     
  11. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    È un errore del kernel allora.
    Anche youtube ultima versione non funziona (a me funzionava poi ha smesso).

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1
     
  12. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Quindi come risolvere? Provando a scaricare il kernel da qui o optare x un altro kernel? Nel caso, quale?!
     
  13. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Semplicemente se vuoi la rom m1 con camera perfetta (e alcuni dicono miglior durata di batteria) ci devi convivere.
    Altrimenti scarichi la rom col kernel 3.1

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1
     
  14. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Il problema è questa rom è molto molto lenta, anche con un launcher che dovrebbe andare bene come APUS (dice di essere il più leggero)...

    Io sono con NEW BL.... Ho visto però sullo stesso sito esserci anche una con OLD BL.

    Finora tutte le rom NewBl provate erano scandalose e la migliore che ho provato è stata la ChuckNorris (cm7.2 old bl)...

    Se provo la OLD secondo voi ottengo beneficio?!

    Aspetto 1 Vs risposta prima di ri-formattare tutto... :)


    Ciao
     
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    No nessun beneficio ivanic....
     
  16. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    E allora lo devo lanciare nel PO... Io non capisco perchè faccia così... E dal NewBL che non trovo + la quadra... Che sia sfigato il mio telefono che non digerisce il NEW?! O nessuno usa tante app come ho io sul mio (ne ho 40 c.a senza giochi, tanto non riuscirei a usarli)?! O vi accontentate di un tel che per aprire l'app di un blog impiega 30secondi, per non parlare di Facebook che si blocca sempre?? Non so che pensare..

    Io stamattina ho qualche ora di tempo.. Ci provo... E al massimo torno indietro... Devo togliermi sto sfizio...
     
  17. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Installa la versione m1 e con greenify freeza le app in backgroung vedi se ti cambia qualcosa
    ....
     
  18. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ho messo l'ultima con M1 e abilitato quelle due cose nella gestione della ram (anche se adesso sono diventate tre).
    Come al solito sembra bella reattiva e non mostra bug. Ho anche installato il tema del G3. Non rilevo malfunzionamenti della bussola utilizzando l'app Stato GPS.
    In linea di massima ho quasi sempre 80/100Mb liberi di ram (facebook ne ciuccia quasi 50Mb)
    Come al solito shazam crasha mentre soundhound funziona regolarmente.
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  19. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti... Alla fine mi sono deciso e ho rimesso, come anticipato in precedenza, il vecchio BL.
    Penso di aver fatto una cosa veramente buona... :D
    Per ora (dopo reinstallazione di RomM1, app con PlayStore, Maps 8 da internet, Whatsapp e SpiritFM con Titanium) zero impuntamenti e tutto sembra filare liscio...

    2 sole piccole pecche che spero di risolvere presto:

    1. Il Launcher: Prima avevo provato Apus (che dice di essere il più leggero) ma si era impuntato 1 paio di volte negli scorsi giorni, e ieri sulla "nuova rom" l'avevo installato, poi il doppio errore: l'aggiornamento con l'AEREO, mossa assurda!, e le app nella barra delle notifiche (per me inutile)... L'ho disinstallato. Ora, in attesa che o aggiungano l'opzione di disabilitare questa barra e tolgano la specie di raccolta fondi per l'aereo o trovi un nuovo launcher (anche senza app drawer), sono con Trebuchet a una schermata con le app che apro di più e basta... :)

    2. Con la mia precedente Rom (la cyano di tony p TheROM) avevo l'inversione delle memorie e l'avevo sfruttata per avere tutti i dati direttamente sulla sd senza fatica in modo che, se malauguratamente il cel decidesse di "morire" in modo tragico io avessi cmq i dati sulla sd senza doverli reperire un po' qui e un po' lì...
    Bene! Questa opzione su questa Rom non c'è... :( E sono triste... :( :(

    Come posso ovviare al problema?! C'è una patch da flashare da recovery? Un file magico da modificare? (ormai sono "esperto")

    Attendo notizie..

    Grazie mille a tutti per l'aiuto

    PS: Stavolta Greenify l'ho installato e configurato...
    Cmq rimango del parere che il mio cel litigasse aspramente con il nuovo bootloader e la nuova baseband (ora sono con OldBL e baseband V20S).... :D

    Ciao!
     
  20. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    per adesso nessuna patch di inversione memorie purtroppo...la sto aspettando anche io :D