Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

IMPOSSIBILE INVIARE MMS

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da salvo77palermo, 15 Lug 2010.

  1. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Da ieri sera una nuova novita', sembra che ogni giorno ce ne sia una.

    Non riesco ad inviare MMS con la wind.
    Quando provo ad inviare , mi rimane la busta con un orologio rosso e mi dice :
    SERVIZIO AL MOMENTO NON DISPONIBILE.
    CHE FACCIO? Ho provato ad instalalre apn italiani ma niente è uguale.

    adesso hio ripristinato i valori predefiniti per sicurezza AIUTOOOOOOOOO
     
  2. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    ah, dimenticavo, ho provato anche con una scheda TIM , ma è lo stesso. Presumo sia di configurae correttamente il tel, ma prima andava pero'.....
     
  3. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    mmmh anche a me lo fa con la Vodafone se ho gli APN di internet disattivati (e quelli mms attivi!)... più un problema dei gestori forse siamo noi a sbagliare qualcosa nel configurare il telefono mi sa... :ehm:
     
  4. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    è probabile che il problema sia nato con l'aggionamento ad 2.1? perchè prima andava bene l'invio di mms ora come si fa? ho provato ad installare anche APN ITALIANI ma niente ....AIUTATEMI
     
  5. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    nessun possessore di acer liquid con gestore wind (ma è uguale)dopo l'aggiornamento ufficiale a 2.1 ha questo problema? io non riesco in nessun modo. HO provato sim della 3, della tim è la stessa identica cosa. SERVIZIO AL MOMENTO NON DISPONIBILE. che significa? aiutatemi
     
  6. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    LE HO PROVATE TUTTE. HO LETTO MILIONI DI PAGINE NEI FORUM A RIGUARDO. Cè CHI DICE DI USARE APN ITALIANI CHI APNDROID CHI DI USARE ENTRAMBI LE HO PROVATE TUTTE. HO USATO TUTTE LE SIM 3,WIND,TIM CON MANDA MMS. DICE SEMPRE LA STESSA COSA:

    AL MOMENTO E' IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO.
    IL MESSAGGIO SARA' AVVISATO NON APPENA IL SERVIZIO DIVENTA DISPONIBILE

    QUESTO PROBLEMA,RIPETO, PRIMA DI AGGIORNARE ALLA 2.1 NON ESISTEVA.

    QUALCHE AMMINISTRATORE O CHIUNQUE ALTRO POSSA AIUTARMI VE NE SAREI GRATO
     
  7. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    come ti dicevo, pare che succeda quando l'apn di internet è disabilitato, il perché non riesco a capirlo (in teoria dovrebbe bastare avere abilitato quello degli mms)... forse è un bug, non saprei proprio, nemmeno io riesco a venirne a capo...
     
  8. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    che qualcuno allora ci studi sopra perfavore perchè a quanto pare questo è un problema generale e non del singolo opertore . Tutto è nato dall'aggiornamento ufficiale di ACER. Che venga fatta qualcosa, mi dite come si fa senza una cosa primaria come mms?

    grazie a tutti e speriamo di risolvere insieme questo problema
     
  9. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    chiama la wind e digli che devi configurare il cell per gli mms e segui le loro istruzioni
     
  10. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    se avessi letto tutti i pst avresti notato che il problema non è di wind ma con tutti gli operatori. Inoltre ho provato 3, tim, wind il tel si configura da se. Infine ho visto sul sito wind per configurare mms e acer liquid nemmeno l'ombra. Io so solo che dopo l'aggiornamento di ACER ad 2.1 mms non li invia......
     
  11. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    ho appena provato con Vodafone, mettendo un APN errato come rete dati, quello MMS giusto ed il MMS è partito senza problemi.
     
  12. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    RAGAZZI ANDIAMOCI CON CALMA:
    USANDO APN ITALIANI E SCEGLIENDO WIND (SOLO MMS) IL TEL MI VIENE CONFIGURATO COSI':
    NOME: Wind MMS
    APN: mms.wind
    Proxy: -----
    Porta:_____
    Nome Utente:______
    Passw:________
    Server: ______
    MMSC: htpp://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.011
    Porta MMS: 8080
    MCC:222
    MNC: 88
    Tipo di autenticazione: PAP o CHAP
    Tipo APN: mms

    ho provato a chimare la wind ma a loro dell'liquid non hanno configiurazione, ma solo neotach

    qualcuno mi dice se i dati sono corretti
     
  13. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
  14. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    io ho letto tutti i post e ho letto anke ke dici di averle provate tutte ma nn mi sembra dato ke nn hai chiamato la wind!!!!
    ora sarà anke inutile ma è l'ultima opzione ke ti è rimasta..........
     
  15. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    la wind è stata chiamata fidati. Loro non hanno nemeno la configurazione per il liquid.

    MA IL PROBLEMA NON E' LA CONFIGURAZIONE.VI SPIEGO IL PERCHè:

    IL TEL PER INVIARE MMS DEVE AVERE LA CONNESSIONE DATI ATTIVA.
    LA ####### E' PROPRIO QUESTA. PER INVIARE MMS ,DEVI ESSERE COLLEGATO AD INTERNET, Q UESTA COSA LA TROVO ASSURDA. BISOGNA RIOSOLVERE QUESTO PROBLEMA.
    NE HO INVIATI DUE MMS E QUINDI MI COSTA OLTRE AL COSTO DEGLI MMS ANCHE QUELLI PER LA CONNESSIONE NON AVENDO ATTIVO UN ABBONAMENTO DATI.

    IL TEL, SI CONFIGURA DA SE , CON QUALSIASI OPERATORE, RIMANE DI RISOLVERE IL PROBLEMA MMS SENZA PER FORZA ESSERE COLLEGATI SU INTERNET.
     
  16. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    non serve avere un APN dati per mandare MMS, non diciamo cavolate.

    certo non devi mettere la spunta su disattiva connessione dati, altrimenti non partono gli MMS.

    altrimenti io con l'APN modificato erroneamente di Vodafone non avrei potuto mandare il MMS.

    ed il costo è quello dei dati per MMS del tuo network.
     
  17. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    ed io ti invito a verificare prima di inviare un mms prova a collegarti ad una pagine browers e vedrai che si collega lo stesso ad internet. Anche modificando apn web volontariamente per errore .Certo, la spunta come dici tu non deve esserci, altrimenti il tel si connette per qualsiasi #######. E lo dimostra il fatto che con donut la tenevo sempre e gli mms per magia andavano lo stesso.
     
  18. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    1) disabilito la connessione dati e non navigo, ne mando MMS
    2) abilito la connessione dati, modifico/cancello APN default e non navigo ma mando gli MMS

    questo con Vodafone, su Eclair e su Donut.

    premesso che su Liquid-Donut, disabilitando la connessione dati, gli MMS ti andassero; posso affermare che era sicuramente un bug di Donut; in quanto gli MMS NECESSITANO di connessione dati per essere inviati.

    attenzione che in android gli APN per navigare e per mandare gli MMS possono essere diversi (default, MMS) oppure uno unico.
     
  19. salvo77palermo

    salvo77palermo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    andra' bene per te con vodafone , qusta procedura ma non con wind, se elimino APN WEB e mantengo MMS e abilito la connessione dati il messaggio va si, ma si collega su internet e se provo ad aprire una pagina web la apre , e non capisco perchè malgrado non ci sia APN intenet.
     
  20. jakketto

    jakketto Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    anche io ho notato questa cosa e vorrei risolvere questo fastidioso problema.

    Pare appunto, che se non hai una connessione dati sempre attiva, al sopraggiungere di un MMS ricevi un messaggio in cui puoi fare il download dell'MMS, ma solo collegando la tua linea dati.

    Nel mio vecchio palmare windows mobile, questo non accadeva!
    Ad esempio la ricezione degli MMS avveniva automaticamente non appena il palmare si accorgeva che doveva ricevere un MMS e poi la connessione verso l'apn degli mms si scollegava.

    Premetto che parlo di WIND anche io, e sto avendo questo problema fastidioso.
    I settaggi sono tutti corretti, testati e ritestati, la cosa che annoia e dover SEMPRE tenere attive le sessioni dati per ricevere, eventualmente, MMS.