Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [GUIDA] Installazione Sailfish OS su Nexus 5

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da MatteoV, 20 Lug 2014.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ATTENZIONE  

    Io e TuttoAndroid NON siamo responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita di dati, brick o qualsivoglia problema che si possano presentare in seguito all'installazione di questa ROM, chi esegue questa procedura lo fa a proprio rischio e pericolo.


    Articolo su TuttoAndroid blog:

    http://www.tuttoandroid.net/sailfish-os/jolla-sailfish-os-su-nexus-5-prova-206264/

    Video prova su Nexus 5:

    [video=youtube;Gr_FKxGlqt8]https://www.youtube.com/watch?v=Gr_FKxGlqt8[/video]

    Pre requisiti:



    Download:

    • Ultima CyanogenMod 11 disponibile | link
    • Sailfish OS zip per N5 | link

    Procedimento:
    • Munirsi di un backup completo ( ottimo il nandroid backup da recovery)
    • Riavviare in recovery
    • Wipe data/factory reset
    • Wipe cache
    • Wipe dalvik cache
    • Format System
    • Installare lo Zip di CyanogenMod 11
    • Installare lo Zip di Sailfish OS (processo abbastanza lungo)
    • Riavviare

    FONTE | xda
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2014
    A umberto434 piace questo elemento.
  2. umberto434

    umberto434 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi funziona con multirom?;)
     
  3. arnold

    arnold Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ottima guida... bravi davvero.. io l' ho provata su Nexus 5 nessun problema.. diciamo che vendo telefoni e provo un po' di tutto bravi tutti =)
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    negativo :(
     
    A umberto434 piace questo elemento.
  5. Bufanu Loren

    Bufanu Loren Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    not working... give me a error when trying to install sailfish:(
     
  6. moste

    moste Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Inve si, funziona perfettamente. Bisogna seguire passo passo la guida installando Sailfish come rom primaria (come secondaria non si installa). L'unica controindicazione è che una volta installata la recovery si comporterà come una normale TWRP e non permetterà il caricamento delle eventuali rom secondarie presenti sul telefono. Per far ritornare tutto come era prima bisogna ripristinare un backup precedentemente salvato e prima del reboot ancdare in "\data\.stowaways" e cancellare la cartella col file manager della TWRP. Una volta fatto questo il telefono tornerà come prima
     
    A umberto434 piace questo elemento.
  7. allalah

    allalah Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok per la cyanogenmod ne posso scaricare una a caso per nexus 5 o cambia qualcosa da nighty a M??
    Edit: ho provato sia il flash con la nightly sia con la m8 ma con tutte e due dopo il flash della cyanogenmod, flasho lo zip di SailfishOS ma mi dice installation aborted (status 7)
     
  8. moste

    moste Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Io ho usato la nightky del 22/07 e come ho scritto nel post di prima non ho avuto problemi. Non ho usato particolari settaggi della TWRP, tutto standard
     
  9. allalah

    allalah Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho la cwm. Ma oramai ci rinuncio. Ho provato a flashare sia con l'ultima nightly sia con la m8 e ho anche provato a riscaricare il file ma niente
     
  10. moste

    moste Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Il sistema operativo è bello, peccato che non sul nexus 5 non puoi usare le applicazioni android. Proprio pochi minuti fa però ho letto che importano il Jolla Phone ufficialmente in Italia. Peccato per il prezzo però, 349 euro sono oggettivamente troppi....
    Cmq se vuoi installarlo sul nexus 5 devi adoperare la TWRP che detto tra noi è anche meglio rispetto alla CWM
     
  11. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    scusate, hanno fixato fotocamera e la possibilità di mettere le applicazioni android?